un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Del Ticino.

Mi hanno consigliato Giuliano Conconi, Emanuele Chiesa e il centro Mapei.

Credo, anche per questione di comodità che andrò dal primo.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Conosco il Centro Mapei e credo che a professionalità non abbiano nulla da imparare ! Emanuele Chiesa era un assiduo frequentatore del forum ma per una serie di vicissitudini è stato allontanato ! Lo conosco ci sono andato , ma non ci tornerei ! Io ora ho trovato veramente molto valido Alfiero a Verona secondo me è il n'1
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Conosco il Centro Mapei e credo che a professionalità non abbiano nulla da imparare ! Emanuele Chiesa era un assiduo frequentatore del forum ma per una serie di vicissitudini è stato allontanato ! Lo conosco ci sono andato , ma non ci tornerei ! Io ora ho trovato veramente molto valido Alfiero a Verona secondo me è il n'1


Vedi é questo il punto sui biomeccanici. Chiedi a 100 persone e tutte e 100 ti daranno una risposta diversa. Per quello dico che non é facile trovarne uno bravo (o esperto).

PS C'è chi si é lamentato del Centro Mapei.


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

Rix

Novellino
5 Gennaio 2010
44
14
Visita sito
Ragazzi Buongiorno, avrei bisogno di un vostro consiglio...sono un mtbiker e pedalo da un anno una Gt Grade, una gravel in taglia 53...
Voglio passare ad una Domane SL 5 o 6 disc ma la misura mi sta logorando ahaahaha

Sono 172 con 83 di cavallo e pedalo a 72cm alla seduta della sella...
In negozio ho provato a sedermi velocemente su una 54 che in teoria si abbinerebbe alle mie misure almeno a detto di 2 venditori...ma in quel modo il fuorisella non sarebbe enorme e la lunghezza mi spaventa rispetto alla mia attuale (che essendo stata la mia prima bici con impostazione stradale non mi permette di avere esperienze per la taglia...)

Potete aiutarmi, 52 o 54? Tanto fuorisella e stem lungo o viceversa? Come flessibilità ce l'ho buona quindi potrei permettermi quasi zero spessori...ho 31 anni e peso 62kg
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
io sono alto 178 cm, cavallo 85, sella a 74 e la mia domane è taglia 54, così come la mia gravel Cannondale superx... secondo me la 54 è un po' lunghetta, ma aspetta qualcuno più esperto di me sulla questione
prima di prendere usata la cannondale avevo adocchiato la GT grade, gran bella gravel e la misura ipotizzata era la 55....
 

TartarugaSprint

Pedivella
30 Luglio 2012
322
106
Cremona
Visita sito
Bici
Specialized Allez
Ciao, non solo mi è migliorata la flessibilità in bici, ma anche nella vita normale.
Ad esempio: prima quando mi chinavo in avanti (non ridete per favore, lo facevo per esercizio non per diletto) arrivavo appena appena a toccarmi gli stinchi, ora arrivo a toccarmi le punte dei piedi.
 

TartarugaSprint

Pedivella
30 Luglio 2012
322
106
Cremona
Visita sito
Bici
Specialized Allez
Ciao, non solo mi è migliorata la flessibilità in bici, ma anche nella vita normale.
Ad esempio: prima quando mi chinavo in avanti (non ridete per favore, lo facevo per esercizio non per diletto) arrivavo appena appena a toccarmi gli stinchi, ora arrivo a toccarmi le punte dei piedi.

Io sono alto 1,79 con cavallo 87,5 e pedalo su una Domane taglia 56.
 
Ultima modifica:

Rix

Novellino
5 Gennaio 2010
44
14
Visita sito
io sono alto 178 cm, cavallo 85, sella a 74 e la mia domane è taglia 54, così come la mia gravel Cannondale superx... secondo me la 54 è un po' lunghetta, ma aspetta qualcuno più esperto di me sulla questione
prima di prendere usata la cannondale avevo adocchiato la GT grade, gran bella gravel e la misura ipotizzata era la 55....

Esteticamente come ti rimane il fuorisella? E come stem?
Si mi trovo bene con la Grade ma volevo fare un salto di qualità...

Con la taglia sono ancora più combattuto...sstebbe stata perfetta una 53 :-D
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Ragazzi Buongiorno, avrei bisogno di un vostro consiglio...sono un mtbiker e pedalo da un anno una Gt Grade, una gravel in taglia 53...
Voglio passare ad una Domane SL 5 o 6 disc ma la misura mi sta logorando ahaahaha

Sono 172 con 83 di cavallo e pedalo a 72cm alla seduta della sella...
In negozio ho provato a sedermi velocemente su una 54 che in teoria si abbinerebbe alle mie misure almeno a detto di 2 venditori...ma in quel modo il fuorisella non sarebbe enorme e la lunghezza mi spaventa rispetto alla mia attuale (che essendo stata la mia prima bici con impostazione stradale non mi permette di avere esperienze per la taglia...)

Potete aiutarmi, 52 o 54? Tanto fuorisella e stem lungo o viceversa? Come flessibilità ce l'ho buona quindi potrei permettermi quasi zero spessori...ho 31 anni e peso 62kg


Io sono 172 centimetri e il cavallo é 82,5. Altezza sella 72 centimetri come te.

Il biomeccanico al quale avevo chiesto un parere mi aveva detto che la 52 sarebbe stata meglio, però dal negoziante avevo provato una 54, visto che lui optava più per quella taglia, anche se diceva che ero veramente a cavallo tra le due. Mi ero trovato comunque bene, calcola però che nel test ho percorso solo una 50ina di chilometri.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Esteticamente come ti rimane il fuorisella? E come stem?
Si mi trovo bene con la Grade ma volevo fare un salto di qualità...

Con la taglia sono ancora più combattuto...sstebbe stata perfetta una 53 :-D

Ogni bici ha una taglia a sè come ogni marchio, controlla bene e fai una visita con un biomeccanico se vuoi fare il salto di qualità.

Ora non ricordo le mie misure al centimetro, ma sono longilineo (gambe lunghe rispetto a busto) con braccia lunghe e schiena flessibile e con 1,82 di altezza potevo scegliere fra 54 e 56 e ho scelto la seconda perchè come misure non sono così lontane ma la 56 ha geometrie più rilassate con un tubo sterzo più lungo.
In base a questo mi verrebbe da dirti che la 54 per te è troppo grande, ma è un'opinione che non vale niente, una risposta vera te la dà solo il biomeccanico
 

Rix

Novellino
5 Gennaio 2010
44
14
Visita sito
Grazie ad entrambi...il biomeccamico mi aveva messo in sella sulla Gt Grade quando l'ho comprata...ma non mi aveva dato fiducia al 100%...peto mi sono trovato bene sulla bici...i negozianti che hanno trek qui in zona mi hanno detto entrambi 54 ad occhio, solo guardandomi... :-/ ...
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
In base a questo mi verrebbe da dirti che la 54 per te è troppo grande, ma è un'opinione che non vale niente, una risposta vera te la dà solo il biomeccanico
concordo, e non ti fidare dei negozianti, a meno che non siano veramente fidati, tendono a venderti ciò che hanno e non ciò che è meglio
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.648
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ragazzi Buongiorno, avrei bisogno di un vostro consiglio...sono un mtbiker e pedalo da un anno una Gt Grade, una gravel in taglia 53...
Voglio passare ad una Domane SL 5 o 6 disc ma la misura mi sta logorando ahaahaha

Sono 172 con 83 di cavallo e pedalo a 72cm alla seduta della sella...
In negozio ho provato a sedermi velocemente su una 54 che in teoria si abbinerebbe alle mie misure almeno a detto di 2 venditori...ma in quel modo il fuorisella non sarebbe enorme e la lunghezza mi spaventa rispetto alla mia attuale (che essendo stata la mia prima bici con impostazione stradale non mi permette di avere esperienze per la taglia...)

Potete aiutarmi, 52 o 54? Tanto fuorisella e stem lungo o viceversa? Come flessibilità ce l'ho buona quindi potrei permettermi quasi zero spessori...ho 31 anni e peso 62kg


2623ad298fab01bd66c4a79b04a81630.jpg
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
non discuto questa tabella, ma secondo loro io dovrei farmi una 56? naaaaaa a volte ho il dubbio di essere lungo sulla 54.... bah ;nonzo%
 

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Ragazzi Buongiorno, avrei bisogno di un vostro consiglio...sono un mtbiker e pedalo da un anno una Gt Grade, una gravel in taglia 53...
Voglio passare ad una Domane SL 5 o 6 disc ma la misura mi sta logorando ahaahaha

Sono 172 con 83 di cavallo e pedalo a 72cm alla seduta della sella...
In negozio ho provato a sedermi velocemente su una 54 che in teoria si abbinerebbe alle mie misure almeno a detto di 2 venditori...ma in quel modo il fuorisella non sarebbe enorme e la lunghezza mi spaventa rispetto alla mia attuale (che essendo stata la mia prima bici con impostazione stradale non mi permette di avere esperienze per la taglia...)

Potete aiutarmi, 52 o 54? Tanto fuorisella e stem lungo o viceversa? Come flessibilità ce l'ho buona quindi potrei permettermi quasi zero spessori...ho 31 anni e peso 62kg
Tu sei al contrario di me ! io sono Brevilineo gamba corta e busto lungo sono alto 174 con cavallo 81 e pedalo su una 54 con attacco manubrio di 120
Tu forse vai meglio su una 52 con attacco da 100 -110 e avrai parecchio fuori sella che fa più figo !
Comunque se vuoi stare comodo in bici è meglio essere un po lunghi che corti !
 

maci68

Pedivella
19 Settembre 2007
457
116
treviso
Visita sito
Bici
trek
Sono più o meno della tua misura e pedalo un'emonda taglia 54, quando la presi e il negoziante me la fece provare gli disse che era grande (prima di salirci sopra) ma lui mi rassicurò dicendomi che era la mia taglia, aveva ragione, mi trovo perfetto e smontato da una bdc di altra marca taglia 52 ( e già ma confrontare taglie i marchi diversi non ha molto senso), molto molto più comodo. La mia però ha una geometria h2 e quindi piuttosto rilassata.....
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
quella tabella va presa con le pinze....io sono 1,83 e come uno stupido ho preso una 58 che è enorme.....(difatti la bmc è 56) mi servirà da lezione per la prossima volta
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.