Xdb

marcoc84

Novellino
13 Giugno 2016
15
1
Visita sito
Bici
scott cr1
Secondo voi un telaio da 250$ spedito con Ems passa in dogana liscio o dovrò pagare 22% iva 5% sdoganamento e 48% antidumping? Giusto per farmi due calcoli su prezzo finale.
 

fede23

Pedivella
4 Febbraio 2012
385
81
Padova
Visita sito
Bici
Wilier izoard xp

fede23

Pedivella
4 Febbraio 2012
385
81
Padova
Visita sito
Bici
Wilier izoard xp
Ah ecco...non su quanto pagato come merce...tutto perchè xdb fa capricci!!!

Comunque ho sentito vari fornitori cinesi, i più importanti che danno servizio xdb ma nessuno mi ha dato garanzia che tutto fili liscio... calcolando che il costo di spedizione xdb è comunque elevato e se a questo aggiungi possibile antidumping la faccenda diventa costosa alla fine.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Comunque ho sentito vari fornitori cinesi, i più importanti che danno servizio xdb ma nessuno mi ha dato garanzia che tutto fili liscio... calcolando che il costo di spedizione xdb è comunque elevato e se a questo aggiungi possibile antidumping la faccenda diventa costosa alla fine.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
non hai che da comprare un bel telaio specialized a 3000 euro cosi' risparmi
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Mi sembra di aver capito che ultimamente sulle ruote viene applicata la piena tassazione anche con xdb , a questo punto un paio di ruote che mi piacciono su Farsport
https://www.wheelsfar.com/30mm-x-25mm-dt-350s-disc-full-carbon-clincher-wheelset.html
costano quanto le Hunt

https://www.huntbikewheels.com/coll...ro-disc-road-wheelset-1319g-30deep-27wide-999

che altrettanto mi piacciono e almeno offrono un servizio clienti decente... Che dite?



Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Mi sembra di aver capito che ultimamente sulle ruote viene applicata la piena tassazione anche con xdb , a questo punto un paio di ruote che mi piacciono su Farsport
https://www.wheelsfar.com/30mm-x-25mm-dt-350s-disc-full-carbon-clincher-wheelset.html
costano quanto le Hunt

https://www.huntbikewheels.com/coll...ro-disc-road-wheelset-1319g-30deep-27wide-999

che altrettanto mi piacciono e almeno offrono un servizio clienti decente... Che dite?



Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
dove hai sentito questa cosa? o chi te lo ha detto?
no perche' mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Credo anch'io sia dipeso dalle feste nell'insieme... però mi sa ma xdb comincia con l'avere qualche problemino ;)
Pare... ma sono voci a cui non posso dare conferma ne più di tanto affidamento perchè arrivano di soppiatto e per giunta seconda mano tradotte... che tutte le spedizioni XDB via repubblica ceca siano ferme per accertamenti doganali e che la dogana richieda obolo al corriere che naturalmente non vuol pagare.
Ho girato una mail a chi mi ha venduto la merce spiegando il fatto e ho chiesto di richiamare l'ordine e di rispedirlo via posta ordinaria... ma la vedo un opzione dura da realizzare, in primis per i tempi e poi perchè eventualmente chi mi ha venduto el ruote dovrebbe rendermi la differenza pagata per la spedizione tramite XDB :-(
Anche io ho una spedizione xdb bloccata in Repubblica Ceca [emoji1086] dal 27 dicembre. Un cerchio in carbonio proveniente da Acebike.
Speriamo si sblocchi la situazione

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Sono giusto voci, niente di certo, ammetto di aver forzato un po' l'interpretazione, se mi smentisci ben contento

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Sono giusto voci, niente di certo, ammetto di aver forzato un po' l'interpretazione, se mi smentisci ben contento

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
non si buttano in giro voci, si crea allarmismo, restiamo coi piedi per terra e scriviamo di esperienze dirette non di sentito dire, altrimenti si crea confusione ed una serie di domande a catena che creeranno ulteriore caos,
 

marcoc84

Novellino
13 Giugno 2016
15
1
Visita sito
Bici
scott cr1
Comunque ho sentito vari fornitori cinesi, i più importanti che danno servizio xdb ma nessuno mi ha dato garanzia che tutto fili liscio... calcolando che il costo di spedizione xdb è comunque elevato e se a questo aggiungi possibile antidumping la faccenda diventa costosa alla fine.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Infatti ho optato per ems. Xdb non dava garanzie a rivenditore quindi figurati a me. Partito questa settimana spero di avere telaio per maggio.