derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
897
461
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose sl pro 2000. Merida Scultura Team
buongiorno a tutti sono un nuovo possessore del 530 quindi scusatemi se vi faccio qualche domanda da inesperto.

durante le mie uscite in bici infrasettimanali sono solito ad affrontare le mie salite di riferimento che prima misuravo con il classico cronometro che avevo sul tachimetro. Ora con il 530 c'è un modo diverso per farmi vedere i tempi? Ho letto di frazione intelligente ma come funziona e come la imposto.

Grazie
 

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Le differenze le vedi solo in tempo reale durante l'utilizzo, mentre l'analisi dei dati a posteriore si basano entrambe sulla traccia GPS, quindi le differenze sono minime.
Cosa vuol dire un tempo reale?si stava Parlando di differenza tra tempo dato da bryton e strava . Che non erano uguali e non si capiva il perché. .. e io ho risposto che può essere la pausa intelligente. Con il tempo dell uscita cosa c'entra il GPS. .?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Valerio_S

Cronoman
8 Febbraio 2017
763
282
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
Può centrare pausa intelligente che stava non la considera. .?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

in realtà ho controllato ed è disattivata sul mio Bryton, in quanto sono solito metterlo in pausa manualmente per soste, semafori ecc , probabilmente c'è qualcosa che non risulta perfettamente corrispondente agendo in tal modo. Ovviamente, essendo il tempo in movimento del Bryton diverso dal tempo del movimento Strava, questo va ad influenzare anche la media

per quanto riguarda la velocità non mi resta che verificare bene la circonferenza inserita e riprovare.
 

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Le differenze le vedi solo in tempo reale durante l'utilizzo, mentre l'analisi dei dati a posteriore si basano entrambe sulla traccia GPS, quindi le differenze sono minime.
Scusa ma avevo saltato questo messaggio . Secondo me è come ce scritto su istruzioni bryton. La pausa intelligente viene usata per eliminare i tempi morti e quindi migliorare le medie. Quindi togliendo i tempo morti le medie si alzano perché velocità zero della fermata al semaforo non la conta. Li ferma il conteggio del tempo ... poi secondo me invece strava considera tutto il tempo dell uscita. Però è un mio parere. Questo spiegherebbe perché il tempo su strava è più alto di qualche minuto e la velocità media si abbassa.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Valerio_S

Cronoman
8 Febbraio 2017
763
282
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
Scusa ma avevo saltato questo messaggio . Secondo me è come ce scritto su istruzioni bryton. La pausa intelligente viene usata per eliminare i tempi morti e quindi migliorare le medie. Quindi togliendo i tempo morti le medie si alzano perché velocità zero della fermata al semaforo non la conta. Li ferma il conteggio del tempo ... poi secondo me invece strava considera tutto il tempo dell uscita. Però è un mio parere. Questo spiegherebbe perché il tempo su strava è più alto di qualche minuto e la velocità media si abbassa.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

a rigor di logica torna, però Strava registra cmq le soste, almeno quelle inserite manualmente; non so dirti se fa lo stesso anche su quelle con pausa int ma direi di si.

nel mio caso, con pausa int disattivata e pausa manuale alle soste/fermate, ballano cmq 3 minuti tra Bryton e Strava, in più su quest'ultimo. Ciò detto Strava mi ha cmq calcolato la media sul tempo di movimento di 4:00 e riportato un tempo complessivo uscita di 4:11
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Ma questa differenza la trovate anche caricando manualmente il file del Bryton su strava? Magari il file inviato a Strava Nella sincronizzazione viene modificato in qualche modo, forse.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
a rigor di logica torna, però Strava registra cmq le soste, almeno quelle inserite manualmente; non so dirti se fa lo stesso anche su quelle con pausa int ma direi di si.

nel mio caso, con pausa int disattivata e pausa manuale alle soste/fermate, ballano cmq 3 minuti tra Bryton e Strava, in più su quest'ultimo. Ciò detto Strava mi ha cmq calcolato la media sul tempo di movimento di 4:00 e riportato un tempo complessivo uscita di 4:11
Magari la pausa su strava viene calcola un maniera diversa che da bryton. .. del tipo bryton arresta il conteggio dopo due secondi a velocità zero e strava dopo cinque. Sparo numeri a caso. O magari anche con velocità diverse cime la pausa per bryton parte al di sotto di 3 kmh e invece strava devi essere proprio fermo. A questo punto non ne ho idea... mi arrendo.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Valerio_S

Cronoman
8 Febbraio 2017
763
282
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
Ma questa differenza la trovate anche caricando manualmente il file del Bryton su strava? Magari il file inviato a Strava Nella sincronizzazione viene modificato in qualche modo, forse.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

mai provato, in effetti lo ho sempre caricato tramite sincronizzazione via Bryton App. In tutta sincerità come si esporta un file dal sito o app bryton?
 

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
buongiorno a tutti sono un nuovo possessore del 530 quindi scusatemi se vi faccio qualche domanda da inesperto.

durante le mie uscite in bici infrasettimanali sono solito ad affrontare le mie salite di riferimento che prima misuravo con il classico cronometro che avevo sul tachimetro. Ora con il 530 c'è un modo diverso per farmi vedere i tempi? Ho letto di frazione intelligente ma come funziona e come la imposto.

Grazie
La frazione intelligente la puoi impostare tu come vuoi . Per distanza tempo ecc. . Esempio se la imposti ogni km farà conteggio ogni km. .e si riazzera dividendoti il giro in frazioni di 1 km con dati per ognuna. Per fare partire la frazione a inizio salita o quando vuoi tu basta schiacciare tasto lap quando si vuole iniziare e nuovamente all arrivo. ..

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: derrick

Alessio carola

Novellino
9 Febbraio 2018
7
0
43
Napoli
Visita sito
Bici
Bdc
Salve, ho acquistato un 530 usato, ho ora il problema di associarlo con l'app, per sincronizzare con Strava, infatti quando mi viene chiesto l'UUID dall'app, faccio la scansione del codice QR ma mi dice che il dispositivo è già associato con un'altro account(ovviamente del vecchio proprietario) un bel problema, suggerimenti?

Ciao ho il tuo stesso problema. Hai risolto poi?
 

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
897
461
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose sl pro 2000. Merida Scultura Team
La frazione intelligente la puoi impostare tu come vuoi . Per distanza tempo ecc. . Esempio se la imposti ogni km farà conteggio ogni km. .e si riazzera dividendoti il giro in frazioni di 1 km con dati per ognuna. Per fare partire la frazione a inizio salita o quando vuoi tu basta schiacciare tasto lap quando si vuole iniziare e nuovamente all arrivo. ..

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
grazie.

poi una volta registrata quando mi capita di rifare la salita il lap parte automaticamente?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7

Claudio779

Pignone
29 Giugno 2017
137
3
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ciao ragazzi..sto programmando l'acquisto di un ciclocomputer ed ero orientato sul Bryton 530..ora avrei un paio di domande:
1- 190€ per Ciclocomputer, fascia cardio e supporto ha un buon rapporto qualità/prezzo?
2- la fascia cardio, posso utilizzarla anche per andare a correre utilizzando un cellulare huawei con Android?

Grazie

#1Claudio779, 6 minuti fa
 

maximo33

Pedivella
19 Maggio 2017
360
85
verona
Visita sito
Bici
giant tcr 1
Ma è piu grande il bryton 530 o il garmin 520? Si riesce a montare su attacco. Manubrio? Non mi piace montarli sulla staffa. Grazie
ha il suo supporto per l'attacco manubrio......diciamo che se hai un attacco manubrio più corto di 10 centimetri,bisogna non ci siano spessori al di sopra dell'attacco stesso altrimenti il tappo del cannotto tocca sotto al bryton e non ti permette di inserirlo/disinserirlo bene.