Cicloturista 06

via col vento
15 Dicembre 2015
339
25
Visita sito
Bici
normale
Naviki una volta creato il percorso se selezioni sui punti con mouse li puoi spostare a piacimento per percorrere strade che vuoi. Poi puoi selezionare tipologia di bici e strade da seguire.. Ma naviky è una fra tanti. .. ne trovi di altri.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Ho appena fatto,difatti i punti li ho spostati creando il mio percorso però volevo salvarlo in .gpx per pc non su app. Il tutto l'ho fatto senza loggarmi, da ospite.
 

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Ho appena fatto,difatti i punti li ho spostati creando il mio percorso però volevo salvarlo in .gpx per pc non su app. Il tutto l'ho fatto senza loggarmi, da ospite.
In fondo a destra dove ti altimetrie ecc se mi ricordo bene c'è l opzione per esportare file in gpx lo si salva su desktop si collega il bryton con usb e si copia in cartella extra file. .

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Ho appena fatto,difatti i punti li ho spostati creando il mio percorso però volevo salvarlo in .gpx per pc non su app. Il tutto l'ho fatto senza loggarmi, da ospite.
Ci sono vari formati tra cui gpx
2c993562428ae610bacd260883940b4b.jpg
 

girobiro

Pignone
25 Maggio 2012
163
28
Palestrina
Visita sito
Bici
Bianchi aria
Buonasera a tutti, da oggi sono anch'io possessore di un bel 530 t. Stasera prima uscita provando solo la fascia cardio che peraltro funziona egregiamente. Per quanto riguarda i sensori di volocita e cadenza, ho i nuovi, quelli senza magnete, ma nelle istruzioni non trovo una figura o una indicazione su come posizionarli al meglio.... Potreste darmi un'aiuto per una corretta installazione? Grazie a tutti.
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Buonasera a tutti, da oggi sono anch'io possessore di un bel 530 t. Stasera prima uscita provando solo la fascia cardio che peraltro funziona egregiamente. Per quanto riguarda i sensori di volocita e cadenza, ho i nuovi, quelli senza magnete, ma nelle istruzioni non trovo una figura o una indicazione su come posizionarli al meglio.... Potreste darmi un'aiuto per una corretta installazione? Grazie a tutti.
Quello di velocità sul mozzo della ruota anteriore, fissato con gli appositi elastici, quello di cadenza sulla pedivella di sinistra, verso il telaio. Attenzione che non impatti con il carro posteriore.
 

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Buonasera a tutti, da oggi sono anch'io possessore di un bel 530 t. Stasera prima uscita provando solo la fascia cardio che peraltro funziona egregiamente. Per quanto riguarda i sensori di volocita e cadenza, ho i nuovi, quelli senza magnete, ma nelle istruzioni non trovo una figura o una indicazione su come posizionarli al meglio.... Potreste darmi un'aiuto per una corretta installazione? Grazie a tutti.

Io ho installato quello della cadenza sulla pedivella sinistra e quello velocità sul mozzo anteriore... nulla di complicato....
68429b5af4a61d05b3d96959a7d9ca99.jpg
6a4970bbdbee3c00607b447955a19f9a.jpg
57cc66bf84fab003373d651376acf130.jpg


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.120
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Sto seriamente valutando se passare da un Garmin 820 : si è rotto il vetro, l' assistenza ufficiale non prevede la sostituzione ( !!!!! ) ma " gentilmente " riconosce uno sconto (modesto) se, una volta che lo mandi a loro in assistenza, ne compri un nuovo modello !!!
Motivo per cui mi sto guardando in giro . Volevo sapere se :
1) il vetro del Bryton è veramente così robusto e se, in caso di rottura, è sostituibile
2) lo schermo non è touchscreen ?
2) tra le varie funzioni visibili durante le uscite non ho visto la VAM , me lo confermate ?
3) ho fascia cardio e accelerometro Garmin con tecnologia ANT+, mi confermate che sono compatibili
4) L' autonomia dichiarata di circa 30 ore è sulla carta o reale ?
5 ) la app Bryton com' è ?
6) il fratellino Bryton 330 è molto meno dotato ?
7) qualcuno ha avuto modo di testare l' assistenza Bryton
Grazie
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Sto seriamente valutando se passare da un Garmin 820 : si è rotto il vetro, l' assistenza ufficiale non prevede la sostituzione ( !!!!! ) ma " gentilmente " riconosce uno sconto (modesto) se, una volta che lo mandi a loro in assistenza, ne compri un nuovo modello !!!
Motivo per cui mi sto guardando in giro . Volevo sapere se :
1) il vetro del Bryton è veramente così robusto e se, in caso di rottura, è sostituibile
2) lo schermo non è touchscreen ?
2) tra le varie funzioni visibili durante le uscite non ho visto la VAM , me lo confermate ?
3) ho fascia cardio e accelerometro Garmin con tecnologia ANT+, mi confermate che sono compatibili
4) L' autonomia dichiarata di circa 30 ore è sulla carta o reale ?
5 ) la app Bryton com' è ?
6) il fratellino Bryton 330 è molto meno dotato ?
7) qualcuno ha avuto modo di testare l' assistenza Bryton
Grazie

1) è un semplice vetro, secondo me fragile come gli altri, per evitare problemi io ho preso una pellicola in vetro e sto aspettando una custodia in silicone da alixpress
2) schermo no touchscreen
2) sai che non ci ho fatto caso? ti dico più tardi
3) tutto compatibile, basta che sia ant+
4) autonomia incredibile, non so se ho fatto 30 ore ma ho chiuso 3 settimane con 15 allenamenti più smanettamenti vari come nuovo acquisto
5) l'app bryton è basilare, non è garmin connect, ma fa abbastanza decentemente il suo lavoro
6) non lo conosco ma credo che non abbia il wifi e lo schermo è più piccolo
7) io ho avuto a che fare per suggerimenti al software con ciclopromo e con bryton stessa e sembrano abbastanza propensi ad ascoltare e a venire incontro, ma per ora non ho avuto problemi tecnici al device da richiedere l'assistenza
 

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Il 330 è la miniatura del 530 ... non può solo fare il riepilogo s fine attività però ha il wifi. Ero indeciso pure io con il 330 ma per 50 euro in più 530 tutta la vita che e una volta in mano non è così immenso ma giusto . Il 330 e 310 sono davvero piccoli forse più adatti alla mtb. ..

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.120
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
1) è un semplice vetro, secondo me fragile come gli altri, per evitare problemi io ho preso una pellicola in vetro e sto aspettando una custodia in silicone da alixpress
2) schermo no touchscreen
2) sai che non ci ho fatto caso? ti dico più tardi
3) tutto compatibile, basta che sia ant+
4) autonomia incredibile, non so se ho fatto 30 ore ma ho chiuso 3 settimane con 15 allenamenti più smanettamenti vari come nuovo acquisto
5) l'app bryton è basilare, non è garmin connect, ma fa abbastanza decentemente il suo lavoro
6) non lo conosco ma credo che non abbia il wifi e lo schermo è più piccolo
7) io ho avuto a che fare per suggerimenti al software con ciclopromo e con bryton stessa e sembrano abbastanza propensi ad ascoltare e a venire incontro, ma per ora non ho avuto problemi tecnici al device da richiedere l'assistenza

Grazie mille
 

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Ciao,
ho usato il bryton 530 per un paio di uscite, vengo dal rider 50 che, dopo 3,5 anni di onorato servizio, è volato
via dal manubrio (aveva il vecchio sistema di aggancio a slitta) ed è scomparso a bordo strada :cry

Avendo già usato un bryton ho una certa familiarità con l'interfaccia e quindi sul 530 ho ritrovato facilmente
un setup simile. Ho perso la cartografia ma ho guadagnato wi-fi e bluetooth ed uno schermo un pò più ampio.
App limitata, ma sufficiente. Certo, il device avrebbe ben altro potenziale (con notifiche e segmenti strava
sarebbe molto più competitivo secondo me) ma tant'è.

Una domanda (ammetto di non averci smanettato troppo, ne di aver contattato l'assistenza):
avete trovato un modo di ricalibrare l'altitudine quando si sta registrando una traccia? Con il rider 50 si poteva
entrare nel menu di servizio mentre si registrava, e da li fare più o meno quello che si voleva (altitudine, sensori,
percorsi, eccetera) senza interrompere la registrazione. Sul 530 il tasto di accesso al menù di configurazione
corrisponde alla pausa/stop, e quindi alla prima pressione si ferma la registrazione, alla seconda la si stoppa, ed
alla terza si entra nel menù. A quel punto, però, la traccia è interrotta e ricomincerà da zero....

Lo chiedo perché ho visto che, pur tarandola alla stessa altitudine del vecchio rider partendo da casa, mi trovo un
bel -6 mt percorrendo la litoranea, immagino per una differente sensibilità del barometro.

Grazie in anticipo

Massimo
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Ciao,
ho usato il bryton 530 per un paio di uscite, vengo dal rider 50 che, dopo 3,5 anni di onorato servizio, è volato
via dal manubrio (aveva il vecchio sistema di aggancio a slitta) ed è scomparso a bordo strada :cry

Avendo già usato un bryton ho una certa familiarità con l'interfaccia e quindi sul 530 ho ritrovato facilmente
un setup simile. Ho perso la cartografia ma ho guadagnato wi-fi e bluetooth ed uno schermo un pò più ampio.
App limitata, ma sufficiente. Certo, il device avrebbe ben altro potenziale (con notifiche e segmenti strava
sarebbe molto più competitivo secondo me) ma tant'è.

Una domanda (ammetto di non averci smanettato troppo, ne di aver contattato l'assistenza):
avete trovato un modo di ricalibrare l'altitudine quando si sta registrando una traccia? Con il rider 50 si poteva
entrare nel menu di servizio mentre si registrava, e da li fare più o meno quello che si voleva (altitudine, sensori,
percorsi, eccetera) senza interrompere la registrazione. Sul 530 il tasto di accesso al menù di configurazione
corrisponde alla pausa/stop, e quindi alla prima pressione si ferma la registrazione, alla seconda la si stoppa, ed
alla terza si entra nel menù. A quel punto, però, la traccia è interrotta e ricomincerà da zero....

Lo chiedo perché ho visto che, pur tarandola alla stessa altitudine del vecchio rider partendo da casa, mi trovo un
bel -6 mt percorrendo la litoranea, immagino per una differente sensibilità del barometro.

Grazie in anticipo

Massimo
Una volta calibrata prima dell'uscita l'altitudine...nn serve poi calibrarla di nuovo..anche xchè nel giro di max 5 ore non dovrebbero esserci dei grossi sbalzi di pressione da pregiudicarne la precisione, a meno che si facciano della marathon da 10 e passa ore.... Cmq per la cronaca ho fatto anche io richiesta al supporto bryton per poter entrare nel menu anche a reg. avviata...