seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Prendi un magnete e strofinalo (letteralmente) contro la parte esterna del sensore. Se non succede nulla, puo' essere:

- l'interruttore magnetico (mandalo in assistenza).
- Un problema correlato al software (monta la batteria al contrario per una decina di secondi e riprova).
- Altro (mandalo in assistenza).

Provo subito

EDIT non va... domani contatto l'assistenza o-o
 
Ultima modifica:

ruttolomeo

Pignone
1 Aprile 2013
126
3
Visita sito
Bici
Cannondale r1000
Ciao a tutti!
Dopo anni (troppi) di inattività ho ripreso a pedalare e per incoraggiarmi mi sono regalato un 530!
È arrivato oggi, non vedo l'ora di montarlo stasera e provarlo domani!
 

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
la modalità Registrazione 1 secondo (...) Conviene impostarla o meglio lasciare registrazione intelligente?
Dipende da cosa si vuole ottenere.

La differenza fondamentale tra smart recording (o registrazione intelligente) e registrazione ogni secondo consiste, nel primo caso, nel registrare il punto quando “fa comodo” al dispositivo, ovvero elimina ogni punto medio ridondante (ovvero che può essere interpolato), ottenendo così misurazioni effettivamente consistente, sebbene più soggetta ad errori (drift, più che errori veri e propri) rispetto al percorso effettivamente fatto: in pratica, la registrazione – di norma – avviene (grossolanamente) ogni 2-6 secondi. Il principale vantaggio di questo metodo, consiste ovviamente nell’ottenere file fit di dimensioni considerevolmente più ridotte* a scapito (virtualmente) della precisione.

Il secondo registra il punto ogni secondo: questo non significa necessariamente che sia piu' preciso.

* Non ricordo in quale thread Bryton, ho letto qualche messaggio inerente ai tempi di trasferimento smodatamente lunghi (40 minuti) di trasferimento via BTLE – sebbene non abbia modo di verificare in prima persona il problema, non tenderei ad escludere la registrazione secondo per secondo su uscite lunghe.
 

ruttolomeo

Pignone
1 Aprile 2013
126
3
Visita sito
Bici
Cannondale r1000
Sì!
Ieri ho fatto la prima uscita col bryton e mi piace tantissimo!
È comodo, utile, carica i giri fatti in pochi secondi sia su strava che sulla sua app ed è pure bellino da guardare, che non guasta.
L'unico appunto che mi sento di fare è relativo all'app. L'aspetto non è dei migliori, ma questa è solo la mia opinione, quello che manca veramente sono le funzioni.
Sarebbe utile poter impostare i diversi settaggi del 530 direttamente sull'app, quindi molto più velocemente, e poi sincronizzarli col ciclocomputer, si ottimizzerebbe tutto. Penso, per fare un esempio, a quanto sarebbe più rapido impostare i layout delle informazioni sulle diverse pagine. Adesso per cambiare una funzione devo perdermi tra mille pressioni di tasti, peraltro duri, con una grande perdita di tempo. Un'altra cosa che mi sembra non ci sia è il confronto tra diverse uscite, cioè poter sovrapporre i dati di più giri per valutare gli eventuali miglioramenti nel particolare, punto per punto.
 

garamant

Gregario
3 Giugno 2010
572
12
Visita sito
Bici
Parkpre 2-1
prima prova anche per me oggi. Tutto perfetto veramente gran bel ciclocomputer. Anche a voi strava sottostima di molto le calorie ? Su bryton sono 1500 circa, fitbit me ne conta 1300, strava poco più di 1000

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

ruttolomeo

Pignone
1 Aprile 2013
126
3
Visita sito
Bici
Cannondale r1000
Succede anche a me.
Ho diviso il giro di ieri in due metà, per provare la sincronizzazione del giro stesso con l'app e con strava.
Nei due giri che risultano, secondo l'app, ho consumato 705 e 769 kcal, per strava, invece, 369 e 419 kcal.
Spero abbia ragione l'app...
 

garamant

Gregario
3 Giugno 2010
572
12
Visita sito
Bici
Parkpre 2-1
vabbé penso proprio che abbia ragione bryton, anche xké io ho monitorato in contemporanea l'allenamento anche col fitbit che è anche sensore cardio e anche lui mi riporta quasi 1400, quindi su 3 applicazioni 2 sono in linea e una no

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Nuovo software in download


5a1018b92d824c34b021f1e426638046.jpg