Miglior rapporto qualità/prezzo bdc a 2000 euro

NicolaDegasperi

Pedivella
2 Luglio 2014
384
6
Trento
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso
Salve a tutti!!
Come da titolo chiedo ai più esperti quale è, per voi, la bici da corsa col migliore rapporto qualità/prezzo attorno ai 2000 euro. Vi pongo questa domanda perchè per il 2015 avrei intenzione di cambiare la mia Bianchi Impulso montata Veloce con una bici in carbonio. Avevo guardato la Sempre Pro montata Ultegra ma volevo qualche altro consiglio :mrgreen: .
Ultima domanda: secondo voi la bici che andrei a cambiare sarebbe meglio darla dentro comprando quella nuova o venderla per conto proprio e avere uno sconto sulla bici nuova? Grazie a tutti quelli che risponderanno e auguro a tutti un 2015 pieno di soddisfazioni e chilometri :mrgreen:
P.S.
i giri che faccio di solito sono sugli 80/100 chilometri con più di 1600 metri di dislivello il più delle volte. :)))::)))::)))::)))::))):
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
come qualità prezzo migliore cercare nei marchi online tipo canyon,rose e pepino

restando in un negozio fisico, se non scegli i marchi più blasonati dove paghi il marchio troverai un miglior rapporto


per la scelta di come cedere l'usato vendendola ad un privato avrai un prezzo migliore e soprattutto lo sconto del conce, ovvio dovrai però perdere più tempo
 

NicolaDegasperi

Pedivella
2 Luglio 2014
384
6
Trento
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso
come qualità prezzo migliore cercare nei marchi online tipo canyon,rose e pepino

restando in un negozio fisico, se non scegli i marchi più blasonati dove paghi il marchio troverai un miglior rapporto


per la scelta di come cedere l'usato vendendola ad un privato avrai un prezzo migliore e soprattutto lo sconto del conce, ovvio dovrai però perdere più tempo

Grazie prima di tutto per aver rispisto e per secondo: avevo visto la Canyon Ultimate Cf montata Athena e Mavic Ksyrium Elite ma mi frena il fatto che le Canyon, come tutte le altre bici di negozi online, bisogna comprarle solamente online senza provarle e per vederle bisogna andare per forza in una fiera. Per questo preferivo un negozio fisico

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
 

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Grazie prima di tutto per aver rispisto e per secondo: avevo visto la Canyon Ultimate Cf montata Athena e Mavic Ksyrium Elite ma mi frena il fatto che le Canyon, come tutte le altre bici di negozi online, bisogna comprarle solamente online senza provarle e per vederle bisogna andare per forza in una fiera. Per questo preferivo un negozio fisico

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2


Io ho comprato una Rose: me la sono personalizzata a piacimento ed in un mese me la sono trovata a casa. Con 2400 euro ho preso una bici pronta per gareggiare che pesa 7kg con i sensori montati.
Valuta l'online, siamo nel 2015 ormai e poi non credo tu possa avere il rapporto qualità prezzo di un mezzo come questo ad esempio:

http://www.rosebikes.it/bike/rose-xeon-crs-4400-761403/aid:761471
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
io ti consiglio di dare un occhio a cube..che la porti a casa tutta montata ultegra 11v...e fossi in te la bianchi la do dentro al negozio.o-o

se gli dai dentro la tua con meno di 2000 euri ti compri una cube litening super hpc pro montata tutta sram force che è davvero stupenda.
 

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
io ti consiglio di dare un occhio a cube..che la porti a casa tutta montata ultegra 11v...e fossi in te la bianchi la do dentro al negozio.o-o

se gli dai dentro la tua con meno di 2000 euri ti compri una cube litening super hpc pro montata tutta sram force che è davvero stupenda.

Vero! Anche Cube fa ottimi mezzi a prezzi ragionevoli. Con che ruote verrebbe venduta per curiosità?
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
Ottimo! Peccato per le ruote però che sono proprio base base. Magari riesci a fartele sostituire dal rivenditore con delle racing 3 o Mavic Ksyrium Elite S, in tal caso avresti un gran bel mezzo per le mani.

si le ruote non sono il massimo..ma pur sempre oneste.con su un paio di fulcrum racing 3...non sarebbe male..e forse stai anche dentro nei 2000 euri.
 

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
Grazie prima di tutto per aver rispisto e per secondo: avevo visto la Canyon Ultimate Cf montata Athena e Mavic Ksyrium Elite ma mi frena il fatto che le Canyon, come tutte le altre bici di negozi online, bisogna comprarle solamente online senza provarle e per vederle bisogna andare per forza in una fiera. Per questo preferivo un negozio fisico

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2

Se, come me, preferisci l'acquisto in negozio, ti consiglio di provare il marchio Merida. Io possiedo una reacto. E' un marchio abbastanza sottovalutato (un po' meno da quando fornisce le bici alla lampre) forse perchè costruisce bici poco appariscenti ma di sostanza ce n'è davvero tanta e il rapporto qualità prezzo è elevatissimo.
Telai rigidi, stabili, ben rifiniti, in caso di problemi non fanno problemi a sostituirti un telaio. Ho indirizzato diverse persone verso merida e quasi tutti sono usciti dal negozio con la bici nuova convinti che il negoziante avesse sbagliato a fargli prezzo :mrgreen:
 

NicolaDegasperi

Pedivella
2 Luglio 2014
384
6
Trento
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso
Se, come me, preferisci l'acquisto in negozio, ti consiglio di provare il marchio Merida. Io possiedo una reacto. E' un marchio abbastanza sottovalutato (un po' meno da quando fornisce le bici alla lampre) forse perchè costruisce bici poco appariscenti ma di sostanza ce n'è davvero tanta e il rapporto qualità prezzo è elevatissimo.
Telai rigidi, stabili, ben rifiniti, in caso di problemi non fanno problemi a sostituirti un telaio. Ho indirizzato diverse persone verso merida e quasi tutti sono usciti dal negozio con la bici nuova convinti che il negoziante avesse sbagliato a fargli prezzo :mrgreen:

Ti ringrazio della informazione. Ho fatto un giro sul sito della Merida ma se posso dire una cosa, senza offesa mi raccomando ;) , come bici da corsa non mi garbano tanto.

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
 

NicolaDegasperi

Pedivella
2 Luglio 2014
384
6
Trento
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso
Dopo tutto il pomeriggio passato a spulciare tra i vari siti di bici ho "scelto" queste 4 candidate:
- Canyon Ultimate Cf Sl 9.0 montata Ultegra con Mavic Ksyrium Elite, 6,95Kg a 2199 euro
- Canyon Ultimate Cf Sl 8.0 montata Athena sempre con ruote Mavic Ksyrium Elite, 7,2Kg a 1999 euro
- Canyon Endurace Cf 9.0 montata Ultegra con ruote Dt Swiss r23, 7,3Kg a 1798 euro
- Cube Litening Super Hpc Pro montata Force e ruote fulcrum 55, 6.8Kg (mi sembra di ricordare) a poco più di 2200 euro?
Altri consigli sono ben accetti :D


Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Dopo tutto il pomeriggio passato a spulciare tra i vari siti di bici ho "scelto" queste 4 candidate:
- Canyon Ultimate Cf Sl 9.0 montata Ultegra con Mavic Ksyrium Elite, 6,95Kg a 2199 euro
- Canyon Ultimate Cf Sl 8.0 montata Athena sempre con ruote Mavic Ksyrium Elite, 7,2Kg a 1999 euro
- Canyon Endurace Cf 9.0 montata Ultegra con ruote Dt Swiss r23, 7,3Kg a 1798 euro
- Cube Litening Super Hpc Pro montata Force e ruote fulcrum 55, 6.8Kg (mi sembra di ricordare) a poco più di 2200 euro?
Altri consigli sono ben accetti :D


Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
Ultimate e Litening hanno una geometria simile e diversa dalla Endurace che ha un tubo sterzo più lungo: scegli in base al dislvello che adotti attualmente.
Per quanto riguarda le configurazioni sono tutte ottime, anche se Cube ha ruote di livello e costo inferiore.
Altre opzioni: Radon Spire (gemella delle Cube), Wilier GTR/GTS montate Chorus.
o-o
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Dopo tutto il pomeriggio passato a spulciare tra i vari siti di bici ho "scelto" queste 4 candidate:
- Canyon Ultimate Cf Sl 9.0 montata Ultegra con Mavic Ksyrium Elite, 6,95Kg a 2199 euro
- Canyon Ultimate Cf Sl 8.0 montata Athena sempre con ruote Mavic Ksyrium Elite, 7,2Kg a 1999 euro
- Canyon Endurace Cf 9.0 montata Ultegra con ruote Dt Swiss r23, 7,3Kg a 1798 euro
- Cube Litening Super Hpc Pro montata Force e ruote fulcrum 55, 6.8Kg (mi sembra di ricordare) a poco più di 2200 euro?
Altri consigli sono ben accetti :D


Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
Se non è un problema l' acquisto online vai di ultimate e poi un domani ti cambi le ruote e ti ritrovi una signora bici. Altrimenti la cube è veramente carina, vista qualche giorno fa in una vetrina
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Dopo tutto il pomeriggio passato a spulciare tra i vari siti di bici ho "scelto" queste 4 candidate:
- Canyon Ultimate Cf Sl 9.0 montata Ultegra con Mavic Ksyrium Elite, 6,95Kg a 2199 euro
- Canyon Ultimate Cf Sl 8.0 montata Athena sempre con ruote Mavic Ksyrium Elite, 7,2Kg a 1999 euro
- Canyon Endurace Cf 9.0 montata Ultegra con ruote Dt Swiss r23, 7,3Kg a 1798 euro
- Cube Litening Super Hpc Pro montata Force e ruote fulcrum 55, 6.8Kg (mi sembra di ricordare) a poco più di 2200 euro?
Altri consigli sono ben accetti :D


Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2

Canyon ultimate al slx, montata force 22 a 1499 euro peso 7,2 kg ( notare che le alluminio slx canyon pesano 150 gr in più dell'equivalente in carbonio) era sull'outlet ieri, ma temo l'abbiano comprata al volo.
Ok non è ---- per gli amici come la carbon da esibire ma va altrettanto bene se non meglio, pesa uguale costando meno e non ha mai dato problema di rotture telaio, il che non si può dire purtroppo dei telai "in plastica al carbonio" come testualmente li definisce canyon nei suoi manuali.
 
Ultima modifica:

NicolaDegasperi

Pedivella
2 Luglio 2014
384
6
Trento
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso
Ma ditemi una cosa...quale è la differenza sostanziale tra la Ultimate e la Endurace? Esteticamente quale vi piace di più :D . Io pensavo di andare sul carbonio...volevo provare dopo anni sull'alluminio questo materiale. Secondo voi faccio bene?

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Non posso che nominare Pepino.

È vero che, come Rose e Canyon, vende online ma se per te Cuneo non fosse troppo lontano, puoi passare in negozio da loro.

Con 2000 euro ( vai a vedere il loro sito ) prendi già il loro telaio più bello, gruppo Ultegra e magari anche le Fulcrum R3...

Anche io ero partito per spendere 2000 euro o poco più, perchè non volevo spendere le cifre che a volte leggo: una bici "top" era fuori dai miei pensieri.

Poi, quando ho capito e toccato con mano "quanto mi portavo a casa ", facendomi costruire una bdc completamente personalizzata da Pepino, ho deciso di fare un piccolo sforzo in più e ( rimanendo comunque sotto i 3000 € ) costruire una biga che, secondo me, ha il miglior rapporto qualità - prezzo possibile.
Spendendo ancora di più, avrei risparmiato ancora un paio di etti, ma il prezzo sarebbe cresciuto in modo non più proporzionale e senza cambiare minimamente la funzionalità della bdc.
 
Ultima modifica:

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
Ma ditemi una cosa...quale è la differenza sostanziale tra la Ultimate e la Endurace? Esteticamente quale vi piace di più :D . Io pensavo di andare sul carbonio...volevo provare dopo anni sull'alluminio questo materiale. Secondo voi faccio bene?

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2

be ovvio che fai bene,vuoi comprare ancora alu??non vedo il senso.
alu per alu mi tengo la tua.
e mi raccomando:compra la bici che piace a te..e non al pubblicoo-o