Dilemma nuova bici

Rick797

Pignone
25 Luglio 2014
153
1
Visita sito
Bici
La devo cambiare
Ciao a tutti, devo comprare una nuova bici e sono in alto mare riguardo a quale scegliere. Il mio LBS è rivenditore principalmente di Pinarello, Specialized e BMC, il mio budget, sconto escluso, starebbe sui 4000 euro, nel senso che anche se una bici costa 3500 euro con lo sconto arriverei a 3000, non so se mi spiego. Faccio qualche uscita settimanale tranquilla vallonata massimo 60 km, non sono un agonista, che modello dei tre marchi citati sopra che si aggiri intorno alla cifra anch'essa già citata pensate possa fare per me?
 

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Dato l'ottimo budget e la possibilità di prendere una bici diversa da quello che si vede normalmente in giro mi orienterei su una Teamachine SLR01 Ultegra o SLR02 Dura Ace. Di listino vengono entrambe 4000.
Se invece vuoi una bici più votata alla comodità c'è la GF01 disc (che come dice il nome ha il plus dei freni a disco).
 

Rick797

Pignone
25 Luglio 2014
153
1
Visita sito
Bici
La devo cambiare
Grazie delle risposte, anche io sarei orientato verso una SLR01 Ultegra che tra l'altro penso abbiano in esposizione proprio in negozio, la GF01 disc è altrettanto allettante sopratutto per il fatto che ne vedi poche in giro ma dovrei informarmi con i gestori riguardo ai tempi di consegna. Invece delle Pinarello cosa mi potete dire? Pago il nome oppure sono bici all'altezza delle altre?
 

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Grazie delle risposte, anche io sarei orientato verso una SLR01 Ultegra che tra l'altro penso abbiano in esposizione proprio in negozio, la GF01 disc è altrettanto allettante sopratutto per il fatto che ne vedi poche in giro ma dovrei informarmi con i gestori riguardo ai tempi di consegna. Invece delle Pinarello cosa mi potete dire? Pago il nome oppure sono bici all'altezza delle altre?

Pinarello fa ottime bici, come per le altre grandi marche paghi il nome, ma non mi piacciono minimamente le linee che hanno. Quindi con un parere poco di parte te le sconsiglio :mrgreen:
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
Grazie delle risposte, anche io sarei orientato verso una SLR01 Ultegra che tra l'altro penso abbiano in esposizione proprio in negozio, la GF01 disc è altrettanto allettante sopratutto per il fatto che ne vedi poche in giro ma dovrei informarmi con i gestori riguardo ai tempi di consegna. Invece delle Pinarello cosa mi potete dire? Pago il nome oppure sono bici all'altezza delle altre?

io andrei sulla bmc slr 01 che è una super bici..e cmq non scarterei la slr 02 montata tutta dura-ace.
per la pinarello io fossi in tè mi informo cosa ti può dare il negoziante con 4000 eurini...la dogma è una gran bella bici(e te lo dice uno che non è un amante di pinarello).
 

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Fossi in te, rimanendo in casa BMC andrei di TMR02 con il DuraAce.

Se no puoi rivolgerti ai rivenditori online e con molto meno di 4000 euro ti porti a casa una Rose X-lite con Dura Ace e Mavic r-sys
 

Rick797

Pignone
25 Luglio 2014
153
1
Visita sito
Bici
La devo cambiare
Fossi in te, rimanendo in casa BMC andrei di TMR02 con il DuraAce.

Se no puoi rivolgerti ai rivenditori online e con molto meno di 4000 euro ti porti a casa una Rose X-lite con Dura Ace e Mavic r-sys

Buona idea la TMR02 Dura Ace, non ci avevo proprio pensato! In effetti montata Ultegra costa 3000, e tenendo conto delle sconto penso che ne potrebbe venir fuori anche un paio di ruote decenti.
 

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Buona idea la TMR02 Dura Ace, non ci avevo proprio pensato! In effetti montata Ultegra costa 3000, e tenendo conto delle sconto penso che ne potrebbe venir fuori anche un paio di ruote decenti.

Buona idea, con quei soldi monti un paio di Marchisio c400 tubolare e sei ancora nel budget.