Consiglio rinnovo bike

crazyhorse

Pedivella
16 Gennaio 2005
302
3
Puglia
Visita sito
Bici
Argon18 GalliumPro / Lynskey R230
Ciao a tutti, vorrei rinnovare la mia Scott Addict R2 montata DuraAce 7800 10v e guarnitura compact FSA K-Force Light con un gruppo 11v.

Vorrei scegliere tra queste soluzioni:

. mantenere la guarnitura e acquistare un Ultegra 11v 6pz, solo che non so come potrebbe funzionare la guarnitura 10v su un gruppo 11.
- acquistare ultegra 11v completo
- spendere qualcosina in più per il Force 22 completo la cui guarnitura esteticamente mi piace anche di più

Voi che ne pensate?
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao a tutti, vorrei rinnovare la mia Scott Addict R2 montata DuraAce 7800 10v e guarnitura compact FSA K-Force Light con un gruppo 11v.

Vorrei scegliere tra queste soluzioni:

. mantenere la guarnitura e acquistare un Ultegra 11v 6pz, solo che non so come potrebbe funzionare la guarnitura 10v su un gruppo 11.
- acquistare ultegra 11v completo
- spendere qualcosina in più per il Force 22 completo la cui guarnitura esteticamente mi piace anche di più

Voi che ne pensate?

crazyhorse qualsiasi sia la tua scelta cadrai sempre in piedi, unica riflessione i freni del gruppo ultegra 6800 son migliori di quelli del gruppo sram force 22
Io nelle mie scelte circa i gruppi ho dato sempre la preferenza alla praticità della cambiata, ma certo è bello avere una bdc con un estetica appagante o-o o-o o-o
 

crazyhorse

Pedivella
16 Gennaio 2005
302
3
Puglia
Visita sito
Bici
Argon18 GalliumPro / Lynskey R230
Alla fine ho optato per l'11v completo...ora altro dilemma...
acquistare il corpetto ruota libera Spinergy per rendere anche le ruote compatibili con l'11v o montare il gruppo nuovo sulla Lynskey titanio (ruote già 11v) e passare il Red 10v sulla Scott?