La mia prima wilier: 101sr

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.269
782
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Vi presento la mia nuova bici: Wilier 101SR montata Sram force 22 con cambio red, guarnitura slk 175 mm 50 34, serie sterzo piega e attacco Ritchey WCS, fulcrum red wind Usb, sella concor custom wilier


Bella ... è come la mia :mrgreen:

pregi; telaio granitico e confortevole

difetti; gruppo non completo, guarnitura non all'altezza del montaggio che ho io dura-ace, infatti poi sostituita con l'originale, inoltre non esiste un reggisella senza o con minore arretramento.

Per il resto un ottima bici

saluti o-o
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.269
782
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Scusa..quindi secondo te' se io comprassi la 101 sr..non andrebbe bene con guarnitura durace 9000?andrebbe meglio la sua?grazie


no l'esatto contario, se la prendi montata DA o altro la guarnitura è sempre FSA, e a me non piaceva ed inoltre è sempre stata leggermente rumorosa, ora ho messo l'originale (dura-ace) e va molto meglio.
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.563
395
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Capito...io debo comprare un telaio...e ho visto ieri in negozio..sia il 101 sr..che lo 07...il gruppo shimano durace 9000 lo prenderei a parte..su internet..dimmi..come ti trovi con il 101 sr..tornassi indietro lo riprenderesti?sono indeciso..il 101 sr 2013 telaio nuovo(cambia solo il colore.2014 e 15)si trova a ottimi prezzi..altrimenti il wiler 07..pregi e difetti del tuo telaio?grazie
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.269
782
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Capito...io debo comprare un telaio...e ho visto ieri in negozio..sia il 101 sr..che lo 07...il gruppo shimano durace 9000 lo prenderei a parte..su internet..dimmi..come ti trovi con il 101 sr..tornassi indietro lo riprenderesti?sono indeciso..il 101 sr 2013 telaio nuovo(cambia solo il colore.2014 e 15)si trova a ottimi prezzi..altrimenti il wiler 07..pregi e difetti del tuo telaio?grazie


Ciao come ho già scritto sopra;

Pregi; telaio granitico e confortevole
difetti; a parte la guarnitura, solo il fatto che non esiste un reggisella senza o con minore arretramento.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Premesso che per me i gruppi, le guarniture nello specifico sono tutti buoni/e (a parità di "segmento" diciamo così :-)) e fatti salvi giudizi estetici personalissimi - anche per me la nuova slk è bruttarella -, va sottolineato che la FSA (SL-K e K force) sono native BB386EVO (mc della bici in questione) mentre tutte le altre necessitano di adattatori... (ergo "potenziali" rumori, scricchiolii ecc.)