Prodotti etic sport

rai777

Novellino
10 Febbraio 2014
10
0
Visita sito
Bici
vecchia
Ciao, se possibile vorrei un consiglio dall'esperto. Ultimamente ho preso dei vostri prodotti (performance sete, malto shot endurance, recupero e recupero extreme)...quest'estate (inizio luglio) vorrei tentare un brevetto che consiste nello scalare quattro salite di 20/22km l'una con relativa discesa, senza un metro di pianura, per un totale di 180km e 6000mt di dislivello il tutto in un giorno (dalla mattina al tardo pomeriggio). Visto la fatica non da poco, oltre all'alimentazione solida classica (panini con marmellata o salume magro, frutta ecc) come, cosa e quando prendere gli integratori? Grazie
 
24 Febbraio 2011
241
12
Visita sito
Bici
...
Ciao, se possibile vorrei un consiglio dall'esperto. Ultimamente ho preso dei vostri prodotti (performance sete, malto shot endurance, recupero e recupero extreme)...quest'estate (inizio luglio) vorrei tentare un brevetto che consiste nello scalare quattro salite di 20/22km l'una con relativa discesa, senza un metro di pianura, per un totale di 180km e 6000mt di dislivello il tutto in un giorno (dalla mattina al tardo pomeriggio). Visto la fatica non da poco, oltre all'alimentazione solida classica (panini con marmellata o salume magro, frutta ecc) come, cosa e quando prendere gli integratori? Grazie

Nelle prove di ultraendurance occorre fare attenzione a tutti gli aspetti (idratazione, alimentazione e integrazione) per poter rendere al meglio dall'inizio fino agli ultimi momenti di gara e gestire al meglio i momenti di difficoltà che si presenteranno durante la prova. Inoltre, durante degli sforzi molto prolungati, è molto importante avere sempre a disposizione prodotti utili a mantenere alta la concentrazione e la lucidità.

Dopo aver effettuato un opportuno pasto pre-gara (ti consigliamo SportPasta con olio e parmigiano) sarà utile scegliere una razione d'attesa appropriata da consumare 20’-30’ prima del via: sciogli quindi 2 buste di PreGara Endurance i 400 ml e sorseggiale durante gli ultimi preparativi.
Lo stesso prodotto, grazie alla sua aliquota di BCAA, ti tornerà utile anche durante lo sforzo. Puoi quindi pensare di alternare alla tua borraccia con acqua e Performance Sete, da bere a piccoli sorsi ogni 10-20 minuti di gara, una borraccia di PreGara Endurance ogni 3-4 ore.
Naturalmente la quantità di liquidi varierà in base alle condizioni climatiche, ma ricordati che indicativamente occorrere assumere almeno una borraccia di liquidi all’ora.
Oltre alla classica alimentazione solida, cui fai correttamente riferimento, l'apporto energetico va pianificato attentamente, assumendo a cadenza oraria nelle prime ore di gara alimenti solidi, come le barrette Energy o il mix di frutta secca e frutta disidratata contenuta in SportNuts.
In questo modo potrai prevenire la sensazione di fame.
Nelle ultime 4 ore di gara, invece, scegli alimenti più semplici ed energetici liquidi più veloci da digerire come ad esempio SportFruit o le barrette MiniEnergy ed Energia Rapida Professional o MaltoShot Endurance, pianificando l'assunzione ogni ora circa.

Ricorda che è importantissimo non arrivare a percepire la sensazione di fame o di sete, visto che a quel punto la performance potrebbe essere già a rischio, e di assumere questi prodotti nei momenti di recupero attivo, nei tratti di discesa o comunque quando non sei "a tutta", facendo seguire sempre qualche sorso di acqua o di integratore idrosalino per agevolare la loro assimilazione.

Al bisogno, se hai dovuto affrontare tratti particolarmente impegnativi, o per prevenire problemi nel finale, puoi assumere un Energia Rapida +, sempre seguito da acqua.
Incontrerai momenti in cui attenzione e lucidità caleranno: in questi momenti potrai bere uno SportCoffee oppure un ExtraShot per ritrovare la giusta motivazione.

Cura attentamente la fase del recupero post-gara: prima di un ricco pasto, sarà comunque importante assumere un recovery drink evoluto come Recupero Extreme.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.114
16.960
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
buongiorno, premetto che ho già provato molti vostri prodotti e mi son sempre trovato molto bene, volevo chiedervi, il prodotto Ramtech (in buste) che durata hanno dopo la data di scadenza?
io ho sempre comperato i vostri prodotti on-line, ma l'altro giorno, vedendo sul sito che in provincia di Reggio Emilia vi era un rivenditore son andato a far acquisti di persona. ecco, ho comperato una confezione del prodotto sopracitato, ed arrivato a casa, ho notato come tale prodotto abbia scadenza 10/2017!!! :azz. andro' ovviamente a far presenta al cosa
grazie mille.
 

Nik

Pignone
23 Agosto 2008
153
1
toscana
Visita sito
Bici
specialized
Buongiorno. Ho acquistato una scatola di Performance Sete gusto Tropical e dopo averlo utilizzato una sola volta, la borraccia è diventata come vedete nella foto e non si riesce a pulire con nessun detersivo. Prima di adoperare il Vostro prodotto la borraccia non aveva alcun colore e preciso che, la stessa, 2018-04-08 12.02.42.jpg 2018-04-08 12.03.09.jpg è stata lavata nella giornata di utilizzo. Ora, sinceramente, non capisco la necessità di inserire negli ingredienti, coloranti così forti e aggressivi. In effetti, una volta aggiunto l'acqua alla polvere, la bevanda risulta di un bellarancione forte e vivo, ma........... a cosa diavolo serve il colore???
 
24 Febbraio 2011
241
12
Visita sito
Bici
...
Buongiorno. Ho acquistato una scatola di Performance Sete gusto Tropical e dopo averlo utilizzato una sola volta, la borraccia è diventata come vedete nella foto e non si riesce a pulire con nessun detersivo. Prima di adoperare il Vostro prodotto la borraccia non aveva alcun colore e preciso che, la stessa, Vedi l'allegato 161194 Vedi l'allegato 161195 è stata lavata nella giornata di utilizzo. Ora, sinceramente, non capisco la necessità di inserire negli ingredienti, coloranti così forti e aggressivi. In effetti, una volta aggiunto l'acqua alla polvere, la bevanda risulta di un bellarancione forte e vivo, ma........... a cosa diavolo serve il colore???

Ciao Nik!
Hai ricevuto la nostra risposta tramite e-mail?