Oggi sono stato al maglificio Marcello Bergamo e...

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.457
51
IT
Visita sito
Bici
2
sto cercando una salopette invernale con un fondello comodo mi hanno parlato di marcello bergamo ho visto il sito e i fondelli hd ergonomik carbon gel man mentre su alcune monta lospace che non trovo in catalogo qualcuno sa dirmi qualcosa su questi due fondelli

Ciao, ho di recente acquistato una salopette Marcello Bergamo con fondello HD ergonomik carbon.
La mia esperienza (e anche quella di qualcun altro qui sul forum..)con tale fondello non è stata positiva.
la salopette invece si è rivelata calda, di buona fattura.
Credo comunque che la comodità di un fondello sia una cosa troppo soggettiva, e secondo me strettamente correlata alla propria conformazione ischiatrica per poterlo bollare come valido o non valido.

Comunque Ho contattato la Ditta, e mi han detto che sarà possibile cambiare il fondello, con naturale prezzo di acquisto dello stesso.
Mi è stato proposto il Gavia Gel man, che a parer loro dovrebbe darmi necessario appoggio alla mia conformazione ischiatrica.



Leggi altro Quà:

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=215090&page=2
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Fatevi mettere l'air tech gel (o il nuovo carbon air tech) che è meno spesso ed è meno ingombrante: è fantastico.
Anche a me da fastidio l'HD Carbon perchè troppo spesso.
 
10 Gennaio 2017
12
0
Visita sito
Bici
Wilier
Fatevi mettere l'air tech gel (o il nuovo carbon air tech) che è meno spesso ed è meno ingombrante: è fantastico.
Anche a me da fastidio l'HD Carbon perchè troppo spesso.



Ciao,
MB la utilizza la mia squadra, quindi ho avuto modo di provarli entrambi.
effettivamente i fondelli sono entrambi spessi, ma io gli trovo comodi, a patto che non si muovano, quindi mi raccomando la taglia perchè vestono stretti.
Per la fattura direi ottima, con una magli termica invernale a maniche corte sotto si sta bene!

Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
La stavo guardando giusto settimana scorsa..quella rossa.
Questo genere giacche andrebbero indossate solo con un intimo tecnico traspirante.. Giusto!?
John quando la proverai.. illuminami.o-o
Sicuramente con intimo tecnico (anche leggero, visto che è comunque una maglia a manica lunga e non una giacca). Il windtex frontale è più traspirante della membrana dei classici gilet antivento. La vestibilità è ottima ci sono dettagli ricercati come il parazip ed il collo felpato, rende molto di più dal vivo che in foto. Io ho preso una all black, avevo già una Ergonomic, bella ma con un felpato che in effetti nelle giornate di autunno avanzato e/o umide fa passare un po' troppo (qui nella patria della nebbia!). E non sono uno freddolosissimo, oggi con 22° maglietta corta e calzoncini in bici.

Non mancherò appena ne avrò l'occasione, ma credo di usarla da metà ottobre in poi, dipende anche come va la stagione.
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Peccato non aver letto la discussione prima! Ho appena fatto l'ordine per la Albatros manica lunga. Pensavo di prendere un gilet per la mezza stagione, ma visto che si trovava la maglia manica lunga per una decina di euro in più (tra l'altro in offerta) ho optato per quest'ultima. L'uso specifico viene dato fino a +7 gradi.
Ho chiamato per avere ragguagli circa la taglia da acquistare e sono sempre gentili e disponibili. Ne ho approfittato per acquistare anche una maglia estiva in saldo come fine serie. Mentre facevo l'ordine è stata venduta. Richiamo e, mentre siamo al telefono, rimettono on line la stessa maglia anche se di colore leggermente differente per permettermi l'acquisto. Che dire, come sempre, servizio impeccabile. Consiglio a tutti di acquistare da loro. La qualità dei capi è eccellente e non hanno nulla da invidiare a quelli di marchi che costano 3 volte tanto.
Non mi resta che attendere la spedizione.
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Bella la Albatros, secondo me la metterai tranquillamente senza gilet
No, mi spiego meglio. Pensavo di prendere un gilet per la mezza stagione da mettere sopra la maglia coi manicotti. Ho visto l'Albatros in versione gilet e ho pensato di prenderlo. Quando ho poi visto l'Albatros in versione maglia manica lunga (in sostanza il gilet+le maniche) ho optato per quello.
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Fatto bene bel prodotto e ottimamente rifinito ho altre loro maglie a maniche lunghe e hanno curato alcuni dettagli come il parazip. Hai ragione che se vuoi simile cura, qualità e materiali spenderesti il triplo. Mi ritengo fortunatissimo a conoscerli.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.515
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Peccato non aver letto la discussione prima! Ho appena fatto l'ordine per la Albatros manica lunga. Pensavo di prendere un gilet per la mezza stagione, ma visto che si trovava la maglia manica lunga per una decina di euro in più (tra l'altro in offerta) ho optato per quest'ultima. L'uso specifico viene dato fino a +7 gradi.
Ho chiamato per avere ragguagli circa la taglia da acquistare e sono sempre gentili e disponibili. Ne ho approfittato per acquistare anche una maglia estiva in saldo come fine serie. Mentre facevo l'ordine è stata venduta. Richiamo e, mentre siamo al telefono, rimettono on line la stessa maglia anche se di colore leggermente differente per permettermi l'acquisto. Che dire, come sempre, servizio impeccabile. Consiglio a tutti di acquistare da loro. La qualità dei capi è eccellente e non hanno nulla da invidiare a quelli di marchi che costano 3 volte tanto.
Non mi resta che attendere la spedizione.

io ho appena preso il gilet invernale..
curato e leggero .. peccato non aver preso anche la albatros.. siccome a maniche lnghe ho già due maglie ho desisitito.
ora sono curioso di vedere questo gilet invernale .. ho preso anche quello antivento.
E poi è made in italy con prezzi accettabili.
certo non hanno tutta la differenziazione he ha la castelli..
per esempio io volevo una maglia maniche corte pesante da indossare con il gilet e manicotti, che non fosse anche anti pioggia e non l' ho vista a catalogo
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
io ho appena preso il gilet invernale..
curato e leggero .. peccato non aver preso anche la albatros.. siccome a maniche lnghe ho già due maglie ho desisitito.
ora sono curioso di vedere questo gilet invernale .. ho preso anche quello antivento.
E poi è made in italy con prezzi accettabili.
certo non hanno tutta la differenziazione he ha la castelli..
per esempio io volevo una maglia maniche corte pesante da indossare con il gilet e manicotti, che non fosse anche anti pioggia e non l' ho vista a catalogo
Guarda, io credo che se uno non sia alla ricerca di capi iper tecnici e iper particolari per condizioni climatiche estreme che vadano molto sotto gli zero gradi, il Maglificio Bergamo abbia tutti i capi necessari per soddisfare le esigenze di un ciclista. Penso che sotto i dieci gradi (sotto zero) non sia nemmeno il caso di uscire in bicicletta. Io non lo faccio nemmeno pochi gradi sopra.
Io continuerò a rivolgermi a loro anche solo per la gentilezza e la cordialità che dimostrano ogni qual volta vi debba essere un contatto telefonico.
Gentilezza e cordialità che non riscontro nella stragrande maggioranza dei negozi o aziende, non solo di ciclismo.
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
io ho appena preso il gilet invernale..
curato e leggero .. peccato non aver preso anche la albatros.. siccome a maniche lnghe ho già due maglie ho desisitito.
ora sono curioso di vedere questo gilet invernale .. ho preso anche quello antivento.
E poi è made in italy con prezzi accettabili.
certo non hanno tutta la differenziazione he ha la castelli..
per esempio io volevo una maglia maniche corte pesante da indossare con il gilet e manicotti, che non fosse anche anti pioggia e non l' ho vista a catalogo

Magari puoi vestirti con maglia leggera ed intimo invernale

Guarda, io credo che se uno non sia alla ricerca di capi iper tecnici e iper particolari per condizioni climatiche estreme che vadano molto sotto gli zero gradi, il Maglificio Bergamo abbia tutti i capi necessari per soddisfare le esigenze di un ciclista. Penso che sotto i dieci gradi (sotto zero) non sia nemmeno il caso di uscire in bicicletta. Io non lo faccio nemmeno pochi gradi sopra.
Io continuerò a rivolgermi a loro anche solo per la gentilezza e la cordialità che dimostrano ogni qual volta vi debba essere un contatto telefonico.
Gentilezza e cordialità che non riscontro nella stragrande maggioranza dei negozi o aziende, non solo di ciclismo.

Io sono uscito anche con -6°Co-o
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Possiedo la Albatros maniche lunghe da 2 anni ormai e posso solo confermare la bontà del capo. Forse le temperature di questo periodo sono un po' troppo alte per essere usata, l'interno felpato la rende abbastanza calda. Vestibilità stretta tipo Castelli Rosso Corsa per intenderci. Il maglificio MB non ha molta scelta di prodotti ma sicuramente produce ottimi capi a prezzi convenienti.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.515
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Guarda, io credo che se uno non sia alla ricerca di capi iper tecnici e iper particolari per condizioni climatiche estreme che vadano molto sotto gli zero gradi, il Maglificio Bergamo abbia tutti i capi necessari per soddisfare le esigenze di un ciclista. Penso che sotto i dieci gradi (sotto zero) non sia nemmeno il caso di uscire in bicicletta. Io non lo faccio nemmeno pochi gradi sopra.
Io continuerò a rivolgermi a loro anche solo per la gentilezza e la cordialità che dimostrano ogni qual volta vi debba essere un contatto telefonico.
Gentilezza e cordialità che non riscontro nella stragrande maggioranza dei negozi o aziende, non solo di ciclismo.

non conosco i giubbini della MB.
E non intendo uscire con temperature inferiori allo zero..
che poi quasi mai ci sono di giorno neanche qui a Torino, se la giornata è bella..
le maglie di bergamo sono adatte per temperature poco sopra lo zero?
Ho visto che ne esistono solo due in pratica la albatros antivento e la aero più le Ergonomic che da quanto ho capito è simile alla aero eccezion fatta per il taglio..
per [MENTION=9274]airmat[/MENTION]
ma se indosso intimo invernale, i manicotti a che servono?
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
non conosco i giubbini della MB.
E non intendo uscire con temperature inferiori allo zero..
che poi quasi mai ci sono di giorno neanche qui a Torino, se la giornata è bella..
le maglie di bergamo sono adatte per temperature poco sopra lo zero?
Ho visto che ne esistono solo due in pratica la albatros antivento e la aero più le Ergonomic che da quanto ho capito è simile alla aero eccezion fatta per il taglio..
per [MENTION=9274]airmat[/MENTION]
ma se indosso intimo invernale, i manicotti a che servono?
Ci sono i giubbini con cui ce la fai tranquillamente a temperature prossime allo zero. A quelle temperature sono mani e piedi a soffrire di più.
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Magari puoi vestirti con maglia leggera ed intimo invernale



Io sono uscito anche con -6°Co-o
Io da Juniores sono uscito con la neve e per anni anche a temperature sotto lo zero. Poi maturando capisci che non ha molto senso andare a rischiare su strade ghiacciate quando non si hanno obblighi agonistici o professionali. Esistono altre attività sportive da poter praticare in maggior sicurezza quando fa molto freddo.
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
non conosco i giubbini della MB.
E non intendo uscire con temperature inferiori allo zero..
che poi quasi mai ci sono di giorno neanche qui a Torino, se la giornata è bella..
le maglie di bergamo sono adatte per temperature poco sopra lo zero?
Ho visto che ne esistono solo due in pratica la albatros antivento e la aero più le Ergonomic che da quanto ho capito è simile alla aero eccezion fatta per il taglio..
per [MENTION=9274]airmat[/MENTION]
ma se indosso intimo invernale, i manicotti a che servono?
Nella sezione Uomo-Giubbini ci sono diversi capi indicati per temperature tra gli 0 e i 10 gradi. Ad esempio il nuovo Connect, l'Aero e a seguire tanti modelli fine serie a prezzi molto convenienti. Ecco, credo che con questi modelli abbinati a un buon intimo si possa pedalare anche sotto lo zero, se proprio uno vuole uscire sulle lastre di ghiaccio. Personalmente, nel torinese, evito di uscire quando ci sono meno di 5 gradi. Nei tratti vallonati e riparati dal sole trovi ghiaccio o viscido che ti mettono troppo a rischio.
Poi se uno vuole pedalare lo stesso in condizioni estreme o vuole andarci in montagna può, a ragione, optare per capi più isolanti come i Gore. Personalmente non ne avverto la necessità.