Nastro bicolore

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Mi è capitato di vedere ultimamente manubri con il nastro bicolore,nel senso che fino alle leve freno è di un colore e poi di un'altro.
E' un nastro fatto così o c'è una tecnica speciale per nastrare così?
Grazie.
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
conosco un tale che da sempre sulle sue bici, ha 4 colori di nastro diversi, due per lato, e ultimamente ha anche la bici di due colori, divisa a metà in senso longitudinale.

de gustibus......
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
perchè li vuoi giuntare? si interrompono sotto i coprileve
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
certo che regge, i nastri sono adesivi, e poi ci metti i pezzi per seguire i comandi che li tengono in posizione
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
La colla del nastro non tiene quasi niente, a far sì che il nastro stia fermo ci vuole una buona partenza, una buona tensione e un buon fissaggio finale.

In zona leve non uso mai il pezzettino di nastro che ci mettono, basta stare un po' attenti nei 3 incroci e si copre tutto (anche se a dire il vero con i Campagnolo Ultrashift è più difficile che con tutti gli altri modelli). L'omissione è dovuta al fatto che il pezzettino di nastro ingrossare parecchio quella zona e non se po' vedè!

Se vuoi fare il bicolor in zona di cambio devi stare attento a come fissi il nastro per la parte superiore.
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.038
40
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Mi è capitato di vedere ultimamente manubri con il nastro bicolore,nel senso che fino alle leve freno è di un colore e poi di un'altro.
E' un nastro fatto così o c'è una tecnica speciale per nastrare così?
Grazie.
Io l'ho visto sulla Cannondale SuperSix Team Liquigas Replica, ma da quello che si vede è l'uso di due nastri bianco/verde.
 

mr.sli

Gregario
3 Gennaio 2005
683
70
71° 10'N 21"E
Visita sito
Bici
a pedali
Potreste spiegare meglio come fare? In quale punto del coprileva vann o a congiungersi?

lo fissi con del nastro isolante sotto al coprileva (partenza e arrivo), il nastro dovrebbe finire sulla curvatura in prossimità della parte superiore e inferiore in modo che sia schiacciato dalla presa delle mani.
Con le leve Campagnolo hai a disposizione solo la parte esterna della leva.
Comunque devi provare per l'estetica migliore ;-)

bye
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Ciao a tutti, vorrei chiedervi se sapete chi produce quel nastro manubrio bicolor, quello che magari è tutto nero con la parte terminale della curva interamente colorata. Ne ho trovati alcuni, ma sono quelli tipo "spirale".
Grazie