Garmin Edge 500 (parte 4)

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.447
21.878
98
dove capita
Visita sito

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Il range di precisione della misurazione non è dato, ed il rullo è di 77cm...su strada direi che può benissimo uscire qualunque altra cosa.

Beh, certo, non sono da bere come oro colato.
Visto che ne fanno centinaia con lo stesso criterio, può esser utile come uno dei parametri di giudizio, che poi portano ad una valutazione complessiva, anche soggettiva, data dall'effettivo uso e resa su strada.
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Ho un amico che ha il seguente problema sul edge 500.
In pratica non gli riesce di caricare più di una attività che subito il garmin gli segnala che la memoria è piena.
Sulla cartella activity l'ha svuotata più volte da PC ma il problema resta.
Ha fatto anche un hard reset (almeno credo che l'abbia fatto bene anche perché mi dice che i totali gli sono rimasti...strano.)
Qualcuno sa come poter risolvere la cosa??
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
Ho un amico che ha il seguente problema sul edge 500.
In pratica non gli riesce di caricare più di una attività che subito il garmin gli segnala che la memoria è piena.
Sulla cartella activity l'ha svuotata più volte da PC ma il problema resta.
Ha fatto anche un hard reset (almeno credo che l'abbia fatto bene anche perché mi dice che i totali gli sono rimasti...strano.)
Qualcuno sa come poter risolvere la cosa??
...domadagli che sistema operativo usa. ...perché mac non cancella nulla dalle memorie esterne. ..crea un cestino invisibile....[emoji41]

Inviato dal mio cellofono
 
  • Mi piace
Reactions: ROMBA

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.520
956
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
a parte quello per tt da 165gr, gli altri sono nel range di un normale copertoncino, anzi un po' indietro in classifica, mi aspettavo di piu' da chi fa ruote per la formula 1

Dai Sceicco, non ricordi?!?
Non li fanno nemmeno loro, li produce Hutchinson e poi ci stampano sopra "Pirelli".
http://www.bdc-mag.com/presentazione-pirelli-pzero-velo/
Su comprateli che il Tronchetti Provera (made in China stavolta:mrgreen:) si sta quotando in borsa con 4,2 miliardi di debiti da rifilare al mercato.........
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.458
51
IT
Visita sito
Bici
2
Dai Sceicco, non ricordi?!?
Non li fanno nemmeno loro, li produce Hutchinson e poi ci stampano sopra "Pirelli".
http://www.bdc-mag.com/presentazione-pirelli-pzero-velo/
Su comprateli che il Tronchetti Provera (made in China stavolta:mrgreen:) si sta quotando in borsa con 4,2 miliardi di debiti da rifilare al mercato.........

chiedo da profano, per conoscenza..e senza alcun intento polemico.
mi è sembrato di capire già in diversi differenti thread coperture dedicati,che la hutcihnson produca anche per terzi..
oltre ad avere una produzione tecnicamente all avanguardia nel settore..
ciò nonostante però, alla fine il grosso che si vede in giro sotto le bici son sempre le stesse marche/coperture
almeno per quanto, e cosa vedo io in giro dalle mie parti.

marchio bistrattato, sottovalutato o cosa?
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Dai Sceicco, non ricordi?!?
Non li fanno nemmeno loro, li produce Hutchinson e poi ci stampano sopra "Pirelli".
http://www.bdc-mag.com/presentazione-pirelli-pzero-velo/
dici la cosa come se si trattasse di un banale prodotto rimarchiato, mentre il link che citi ti "smentisce" in modo plateale dato che dice testualmente:
"La mescola viene prodotta in uno stabilimento Pirelli in Romania, mentre l’assemblaggio industriale viene, per ora, effettuato da un competitor francese su licenza. In effetti la scritta “made in France” era saltata subito agli occhi a tutti e necessitava una spiegazione."

ma prima di questa frase c'è la descrizione di tutte le attività progettuali che sono alla base del prodotto che prende 2 pagine e descrive anche come per evitare problemi di segretezza industriale sono stati requisiti a tutti i presenti i cellulari...

Ora Tronchetti lo impalerei per quello che ha fatto ai tempi di Telecom (di cui ero dipendente), ma banalizzare così un prodotto non serve certo a fare chiarezza
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.447
21.878
98
dove capita
Visita sito
Beh, certo, non sono da bere come oro colato.
Visto che ne fanno centinaia con lo stesso criterio, può esser utile come uno dei parametri di giudizio, che poi portano ad una valutazione complessiva, anche soggettiva, data dall'effettivo uso e resa su strada.

I misuratori di potenza in commercio mediamente hanno un margine di errore del 3%. Quelli per uso professionale attorno al 1%. Che è lo stesso margine dei rulli usati dalle industrie, ma che hanno diametro di almeno 2mt...
Non so che margine di errore possa avere il setup del test, ma credo potrebbe averne uno tanto da far arrivare un copertone della parte bassa della classifica in testa e contrario.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.447
21.878
98
dove capita
Visita sito
marchio bistrattato, sottovalutato o cosa?

Il problema dei marchi che fanno principalmente altro: scarsi investimenti in marketing. O fatti male, basti pensare che Armstrong ha vinto 7 Tour con Hutchinson, ma credo non lo sapesse nessuno...

per evitare problemi di segretezza industriale sono stati requisiti a tutti i presenti i cellulari...

I cellulari erano requisiti perché c'erano tutti macchinari per i test dei pneumatici da F1, non perché si vedesse la ricetta della mescola* :-)

*che penso sia nota a qualunque competitor
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
I cellulari erano requisiti perché c'erano tutti macchinari per i test dei pneumatici da F1, non perché si vedesse la ricetta della mescola* :-)
ovviamente, dato che si trattava del centro Pirelli per "Ricerca e Sviluppo".
ciò non toglie che trovo questa tendenza esterofila di denigrare tutto ciò che è italiano abbastanza insulsa ed il prodotto in questione non è un banale prodotto rimarchiato come si vorrebbe far intendere ;-)

poi io mi ricompro i michelin pro4 endurance da decathlon perchè costano meno di 50 euro la coppia, ma non per questo sputo su Pirelli (come detto sul Tronchetti invece la salivazione cresce...:mrgreen:)
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.447
21.878
98
dove capita
Visita sito
ovviamente, dato che si trattava del centro Pirelli per "Ricerca e Sviluppo".
ciò non toglie che trovo questa tendenza esterofila di denigrare tutto ciò che è italiano abbastanza insulsa ed il prodotto in questione non è un banale prodotto rimarchiato come si vorrebbe far intendere ;-)

poi io mi ricompro i michelin pro4 endurance da decathlon perchè costano meno di 50 euro la coppia, ma non per questo sputo su Pirelli (come detto sul Tronchetti invece la salivazione cresce...:mrgreen:)

Lungi da me sputare su chicchessia, in particolare chi fa bene il proprio lavoro.
Detto questo secondo me Pirelli non ha avuto una grande idea a farsi fare i pneumatici da un'azienda francese. Avesse utilizzato un terzista Far-East avrebbe evitato un sacco di critiche.