nuovi pedali bepro powermeter

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Pedali economici finché funzionano. Credimi non sei l'unico sei in buona compagnia anche su problemi meccanici oltre che software
Secondo me fanno semplicemente molto più chiasso quelli che hanno problemi di quelli che non li hanno con il risultato che sembra che il numero di sensori con problemi siano chissà quanti es invece sono solo probabilmente il canonico e normale 2-3%.
La garanzia bisogna essere anche capaci di farla valere....

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

Bonnie

Pedivella
29 Dicembre 2007
338
21
tra poco altrove
Visita sito
Bici
somec maestro xlt-masciarelli t1000r
Secondo me fanno semplicemente molto più chiasso quelli che hanno problemi di quelli che non li hanno con il risultato che sembra che il numero di sensori con problemi siano chissà quanti es invece sono solo probabilmente il canonico e normale 2-3%.
La garanzia bisogna essere anche capaci di farla valere....

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

Forse è come dici te e forse no forse era per i primi modelli e forse no una cosa è certa senza dati aziendali sono solo supposizioni. Per me se li possono tenere almeno fino ad un anno dall'uscita
 

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
Secondo me fanno semplicemente molto più chiasso quelli che hanno problemi di quelli che non li hanno con il risultato che sembra che il numero di sensori con problemi siano chissà quanti es invece sono solo probabilmente il canonico e normale 2-3%.
La garanzia bisogna essere anche capaci di farla valere....

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

non è così facile...
Nel mio caso, mi hanno inviato delle foto della micro porta USB con dentro dei micro detriti... volendo questi potrebbero avere QUALSIASI origine, pure post viaggio del corriere... come fai a dimostrare il contrario???
Conta la professionalità dell'azienda e mi suona strano che pure su facebook ho trovato recensioni con casi alquanto "strani" in cui il modus operandi è lo stesso ricevuto dal sottoscritto.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
non è così facile...
Nel mio caso, mi hanno inviato delle foto della micro porta USB con dentro dei micro detriti... volendo questi potrebbero avere QUALSIASI origine, pure post viaggio del corriere... come fai a dimostrare il contrario???
Conta la professionalità dell'azienda e mi suona strano che pure su facebook ho trovato recensioni con casi alquanto "strani" in cui il modus operandi è lo stesso ricevuto dal sottoscritto.
Prima di rimandarlo indietro sarebbe stato furbo pulirlo per bene e spruzzare nella porta del disossidante elettrico. E comunque la cosa non sta in piedi. Dei microdetriti non possono fare danni simili a meno che tu non ci abbia spinto dentro a forza il maschio in presenza di tali detriti.

Essendo sicuro di aver fatto quanto sopra scritto... 2 righe di un avvocato e ti riconoscevano tutte le garanzie.



Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: sarabeppe

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
Prima di rimandarlo indietro sarebbe stato furbo pulirlo per bene e spruzzare nella porta del disossidante elettrico. E comunque la cosa non sta in piedi. Dei microdetriti non possono fare danni simili a meno che tu non ci abbia spinto dentro a forza il maschio in presenza di tali detriti.

Essendo sicuro di aver fatto quanto sopra scritto... 2 righe di un avvocato e ti riconoscevano tutte le garanzie.



Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

Pulirlo e pure fargli delle foto in presenza di notaio... perchè volendo ti possono dire che le foto sono state fatte prima di usarli...
Se devo arrivare a questo punto cambio produttore... la prima volta mi "uccelli" la seconda non ci sarà!!! Beati loro che non hanno bisogno dei nostri soldi...
Con la Garmin non ho avuto questo genere di problema, anzi...
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Pulirlo e pure fargli delle foto in presenza di notaio... perchè volendo ti possono dire che le foto sono state fatte prima di usarli...
Se devo arrivare a questo punto cambio produttore... la prima volta mi "uccelli" la seconda non ci sarà!!! Beati loro che non hanno bisogno dei nostri soldi...
Con la Garmin non ho avuto questo genere di problema, anzi...
Non serve la presenza di notaio ma un po' di furbizia si. Se gli metti su un piatto d'argento delle scuse....

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
Non serve la presenza di notaio ma un po' di furbizia si. Se gli metti su un piatto d'argento delle scuse....

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

essendo il loro modus operandi, non credo che si fermino per una foto.
Se la prassi/direttive sono queste, puoi essere furbo finchè vuoi, ma il coltello dalla parte del manico lo hanno loro
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
essendo il loro modus operandi, non credo che si fermino per una foto.
Se la prassi/direttive sono queste, puoi essere furbo finchè vuoi, ma il coltello dalla parte del manico lo hanno loro

Ma non credo proprio. Con la garanzia non si scherza. Loro ci provano, se uno ci sta tanto di guadagnato. Se uno si impunta c'è sempre un piano b.
 

marchez

Gregario
23 Settembre 2007
598
74
In Giro tra PC e PR
Visita sito
Bici
V-Raptor
Faccio una domanda forse un po' del cavolo sui pedali in oggetto. Se la lettura della cadenza avviene tramite sensore e non con pedale andrei a compromettere il rilievo della potenza?

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
Scusa se mi intrometto, ma se togli il magnete dal pedale in modo che non abbia lettura,
stacchi la batteria e la riattacchi dal sensore, e poi procedi a riassegnare il sensore al computer, dovrebbe leggere solo la velocità,
Avendo precedentemente assegnato la cadenza ai Pedali non dovrebbe sovrapporsi,
Provare non costa nula

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Faccio una domanda forse un po' del cavolo sui pedali in oggetto. Se la lettura della cadenza avviene tramite sensore e non con pedale andrei a compromettere il rilievo della potenza?

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
Sui precedenti pedali BePro era espressamente indicato di rimuovere il sensore cadenza perché andava a interferire con la cadenza misurata da questi pedali.

Credo sia la stessa prassi per i nuovi. Rimuovi il sensore cadenza che tanto il dato viene trasmesso dai pedali.

Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk
 

aligio69

Pignone
18 Ottobre 2013
219
3
54
San Giorgio di Piano Bologna
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro1 TEAM
Scusa se mi intrometto, ma se togli il magnete dal pedale in modo che non abbia lettura,
stacchi la batteria e la riattacchi dal sensore, e poi procedi a riassegnare il sensore al computer, dovrebbe leggere solo la velocità,
Avendo precedentemente assegnato la cadenza ai Pedali non dovrebbe sovrapporsi,
Provare non costa nula

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
Allora, il magnete sulla pedivella non l'ho montato, fino ad oggi la cadenza veniva trasmessa dai pedali, oggi ho connesso i ridesense nella nuova giant per avere solo la velocità ma viene letto solo come sensore/cadenza, lasciandolo associato, provando a far girare la ruota da fermo, la cadenza risulta 0 e il mio dubbio è che anche la potenza non venga più rilevata, dovrei provare ma dubito.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

aligio69

Pignone
18 Ottobre 2013
219
3
54
San Giorgio di Piano Bologna
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro1 TEAM
Sui precedenti pedali BePro era espressamente indicato di rimuovere il sensore cadenza perché andava a interferire con la cadenza misurata da questi pedali.

Credo sia la stessa prassi per i nuovi. Rimuovi il sensore cadenza che tanto il dato viene trasmesso dai pedali.

Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk
Stavo proprio parlando dei Bepro, purtroppo non posso eliminare il sensore cadenza perché è integrato con quello della velocità, non mettere il magnete sulla pedivella a quanto pare non basta perché l'associazione col 520 avviene solo come sensore vel/cad e in questo caso probabilmente esclude la cadenza dei Bepro

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

marchez

Gregario
23 Settembre 2007
598
74
In Giro tra PC e PR
Visita sito
Bici
V-Raptor
Allora, il magnete sulla pedivella non l'ho montato, fino ad oggi la cadenza veniva trasmessa dai pedali, oggi ho connesso i ridesense nella nuova giant per avere solo la velocità ma viene letto solo come sensore/cadenza, lasciandolo associato, provando a far girare la ruota da fermo, la cadenza risulta 0 e il mio dubbio è che anche la potenza non venga più rilevata, dovrei provare ma dubito.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
Attendo l'esito ☺️

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Stavo proprio parlando dei Bepro, purtroppo non posso eliminare il sensore cadenza perché è integrato con quello della velocità, non mettere il magnete sulla pedivella a quanto pare non basta perché l'associazione col 520 avviene solo come sensore vel/cad e in questo caso probabilmente esclude la cadenza dei Bepro

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
Hai provato da menu del 520 ad escludere il sensore cadenza/velocità? Ti basta spostare il pallino del sensore corrispondente in off

Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk
 

aligio69

Pignone
18 Ottobre 2013
219
3
54
San Giorgio di Piano Bologna
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro1 TEAM
Hai provato da menu del 520 ad escludere il sensore cadenza/velocità? Ti basta spostare il pallino del sensore corrispondente in off

Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk
Se faccio così escludo anche la velocità che invece era quello che cercavo, tornando così alla situazione del solo GPS ma mi scocciava per le perdite di segnale nei tratti poco esposti

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 
23 Ottobre 2015
6.241
3.586
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Stavo proprio parlando dei Bepro, purtroppo non posso eliminare il sensore cadenza perché è integrato con quello della velocità, non mettere il magnete sulla pedivella a quanto pare non basta perché l'associazione col 520 avviene solo come sensore vel/cad e in questo caso probabilmente esclude la cadenza dei Bepro



Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app

Io ho i Bepro e per un anno ho tenuto il vecchio sensore garmin con velocità e cadenza togliendo unicamente il magnete della cadenza.

Ha sempre funzionato perfettamente con la cadenza rilevata dai pedali.

Poi ho preso il nuovo sensore solo velocità e dato via il vecchio.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

aligio69

Pignone
18 Ottobre 2013
219
3
54
San Giorgio di Piano Bologna
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro1 TEAM
Io ho i Bepro e per un anno ho tenuto il vecchio sensore garmin con velocità e cadenza togliendo unicamente il magnete della cadenza.

Ha sempre funzionato perfettamente con la cadenza rilevata dai pedali.

Poi ho preso il nuovo sensore solo velocità e dato via il vecchio.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
Domani farò altre prove per capire se ne esco o se mi tocca tornare alla solo velocità del gps eliminando il ride sense

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app