Guarnitura prowheel mod. Ounce 34-50

morèl

Pignone
7 Aprile 2009
199
4
alto canavese
Visita sito
Bici
BIANCHI
Siccome sono un principiante e nelle salitelle soffro un po , soprattutto quando alle spalle ho gia un po di km in salita, ho fatto togliere la guarnitura che avevo ( 53/39 ) e fatto mettere dal ciclista una 50/34 , ora il ciclista mi diceva che se volevo mettere la stessa marca che avevo sotto ora sulla bianchi ( 105 shimano) mi costava circa 200 euro lavoro compreso , invece lui mia ha consigliato una marca a me sconosciuta, che però mi ha garantito andare ugualmente bene al costo di 80 euro lavoro compreso , la marca è PROWHEEL MOD. OUNCE ,sapete dirmi se è roba scadente oppure se può andare bene ? grazie
 

BIKERxXx

Apprendista Velocista
8 Agosto 2010
1.577
20
Messina
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 NERA GIALLA E BELLISSIMA
io ce l'ho...a perno quadro pesa sui 650g molto meno della 105...però è il movimento centrale che pesa sui 200...io mi sono trovato sempre bene!
 

Krono

Pignone
22 Marzo 2011
250
61
Visita sito
Bici
si
Salute.
Qualcuno l ' ha provata o sa indirizzarmi su qualche discussione riguardante questa guarnitura?
Guarnitura Prowheel Ounce 621TT 50-34
https://www.lordgunbicycles.com/guarnitura-prowheel-ounce-621tt-50-34

Non ho mai sentito questo marchio e stasera l'ho scoperto. Il prezzo è invitante
e l'estetica pure, così come la descrizione.
E' qualche ditta seria, di secondo piano tipo Miche? E' italiana o è la solita cineseria a buon prezzo?
Grazie.
 

Krono

Pignone
22 Marzo 2011
250
61
Visita sito
Bici
si
certo che è una marca seria. Occhio che lì è venduta con MC filetto BSA, controlla sia ok perla tua bici
Salute.
Si, ho controllato e sto cercando proprio un perno da 24 e filetto inglese e 9 v. Mi preoccupa che non sia qualcosa di fuori produzione, tipo guarniture microtech e, magari, a breve non potrei manco trovare la ricambistica, tipo corone o calotte movimento, così come per il marchio prima citato.
Inoltre, questo marchio, non si trova da nessuna parte.
Poi non so a cosa serva quell'unico anello-distanziale in dotazione nel movimento centrale. Ho provato a chiedere e m'è stato risposto che serve per portare la lunghezza della scatola a 70 mm.!!!
Ma se la scatola è da 68 (misurata col calibro), perchè devo aggiungere il distanziatore?
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.469
8.087
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Salute.
Si, ho controllato e sto cercando proprio un perno da 24 e filetto inglese e 9 v. Mi preoccupa che non sia qualcosa di fuori produzione, tipo guarniture microtech e, magari, a breve non potrei manco trovare la ricambistica, tipo corone o calotte movimento, così come per il marchio prima citato.
Inoltre, questo marchio, non si trova da nessuna parte.
Poi non so a cosa serva quell'unico anello-distanziale in dotazione nel movimento centrale. Ho provato a chiedere e m'è stato risposto che serve per portare la lunghezza della scatola a 70 mm.!!!
Ma se la scatola è da 68 (misurata col calibro), perchè devo aggiungere il distanziatore?

potresti avere una bici che originalmente aveva un filetto italiano (e quindi 70 mm) che hai rifilettato in BSA...

le corone sono praticamente universali, conta il girobulloni (BCD) ed il numero di bulloni. Calotte movimento non credo proprio ci siano nel perno quadro... roba vecchia, semplice e fatta per funzionare sempre!
 

Krono

Pignone
22 Marzo 2011
250
61
Visita sito
Bici
si
potresti avere una bici che originalmente aveva un filetto italiano (e quindi 70 mm) che hai rifilettato in BSA...

le corone sono praticamente universali, conta il girobulloni (BCD) ed il numero di bulloni. Calotte movimento non credo proprio ci siano nel perno quadro... roba vecchia, semplice e fatta per funzionare sempre!
No, impossibile.
Le bici, di quel tempo, nascevano o con filetto inglese o italiano. Non è mai stata rifilettata e non so manco se sia possibile farlo.
Dunque se il filetto è inglese la lunghezza scatola è da 68 e l'ho verificato col calibro.
SE INVECE E' FILETTO ITALIANO LA SCATOLA MISURA 70??
Questo in stampato è quel che voglio sapere.

Dunque se un movimento centrale è filetto inglese dovrebbe essere 68 mm. e quelli che ho montati nelle mie bici sono privi di spessore. Allora perchè ci sono movimenti centrali bsa con spessore (2,2 mm.) da inserire a sinistra per portare la lunghezza scatola a 70??
Quest ' altro che non riesco a capire.