Varia Bike Radar Garmin

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
In questi ultimi 4 giorni sono stato senza il varia (il gatto malefico mi aveva fatto sparire la gommina dell'attacco reggisella, trovata poi nella lettiera :) ) 

:mrgreen::mrgreen:


Devo dire che una volta che lo si usa si sente la mancanza, domenica ho fatto il giro dei 4 passi e mi sarebbe veramente servito dato che ad un certo punto del giro il traffico di moto era consistente. 

Vero.
Io evito il più possibile di girare su strada, preferisco le ciclabili, visto che dalle nostre parti sono ottime e abbondanti, o, quando possibile, sfruttare gli eventi che chiudono il passaggio al traffico motorizzato.
Oggi ero proprio ad uno di questi, il Dolomites Bike Day, ma verso fine giro per tornare al punto da dover ero partito ho dovuto fare un ultimo tratto con il traffico aperto.
Alla prima macchina che mi ha sorpassato mi sono spaventato, non l' avevo sentita arrivare, e mi sono ricordato che potevo accendere il radar.
Mooolto più comodo sapere cosa succede alle tue spalle. ;-)


Mi confermate che con il garmin è possible spegnere le luci ed utilizzarlo solo come radar? 

Sul Garmin 810 no, forse solo per determinati modelli, come ti hanno già detto (però puoi spegnere il dispositivo tramite menu, senza allungare la mano dietro, che è comodo).

Comunque io le luci non le toglierei, credo veramente siano utili per far rispettare maggiormente la distanza di sicurezza nei sorpassi.
Piuttosto attaccherei una powerbank per i giri più lunghi. ;-)
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Sul Garmin 810 no, forse solo per determinati modelli, come ti hanno già detto (però puoi spegnere il dispositivo tramite menu, senza allungare la mano dietro, che è comodo).

Comunque io le luci non le toglierei, credo veramente siano utili per far rispettare maggiormente la distanza di sicurezza nei sorpassi.
Piuttosto attaccherei una powerbank per i giri più lunghi. ;-)

Però sarebbe comodo spegnere le luci e lasciare acceso il radar in alcuni tratti davvero sperduti dove si sa già che sarà a macchine 0
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
da quello che scrive lo sviluppatore (salvo future cambimanti del fw) non è possibile capire se sta arrivando un'auto o un bus

No information about size. Speed, distance, left or right in theory or straight back and a high threat alert. up to 8 threats. For the details look at the spec at [url]https://www.thisisant.com/developer/resources/downloads/#documents_tab[/URL]
 

kavillo

Pedivella
22 Ottobre 2015
367
28
Visita sito
Bici
Nessuna per ora
Bärele;5920836 ha scritto:
Ciao ragazzi, ho acquistato la luce UT-800, ma non riesco a configuarla con il Gamin Express tramite USB Stick Ant+....qualcuno di voi è riuscito?
GRAZIE!!!!
o-o
Sei sicuro che sia supportata la configurazione tramite ant+? Se la colleghi con cavo USB risolvi tutti i problemi.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ieri sera ho fatto gli aggiornamenti all'edge, sincronizzato al pc anche il varia, stamattina provo, sincronizzo i dispositivi senza problemi, nello schermo in alto a destra compaiono le piccole "mezze lune" luci ok ma il radar non fa nulla, arrivano le auto e l'edge non fa una piega... :bua:

Ciao Giova,

prova anche se ho i miei dubbi (ma tentar non nuoce) a resettare il varia

8 secondi tieni premuto il pulsante di accensione

peccato perchè è veramente un ottimo acquisto per la ns sicurezza

ciao
save
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Grazie del consiglio Save, ma lo avevo restituito al negozio...
Comunque stavo pensando di ritentare acquistandolo di nuovo, penso anch'io che possa essere molto utile!

L'ho acquistato circa un mese fa e ti assicuro che non uscirei più senza, è veramente di grande aiuto, ricompralo e ne sarai contento.
Per quanto riguarda l'assistenza Garmin Italia concordo pienamente, è a dir poco penosa.
Ho scritto alla casa madre facendo presente che Garmin Italia non è assolutamente all'altezza del compito.
Vediamo che ne pensano negli U.S.A.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
sapete se c'è un modo per attaccare il varia all'asola del borsello?

Ti quoto quanto diceva [MENTION=7769]Ferro62[/MENTION]


Ciao io l'ho montato sul borsello sotto sella
Ho svitato le due viti a brugola nel porta Varia con l'elastomero, ho messo un rettangolo di plastica dentro al borsello e ho forato plastica e borsello con una punta da trapano
Infilato le brugole e avvitato il supporto fuori dal borsello : è più alto e più visibile che montato sul reggisella
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ti quoto quanto diceva [MENTION=7769]Ferro62[/MENTION]
Grazie Emiliano troppo complicato per me (sono impedito in queste robe)

Era solo per poter sfruttare il tubo sella legandoci lo spolverino che non userò nel viaggio della settimana prossima.

Il varia riconosce anche i cinghiali che ti inseguono? [emoji16] [emoji16]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Grazie Emiliano troppo complicato per me (sono impedito in queste robe)

Era solo per poter sfruttare il tubo sella legandoci lo spolverino che non userò nel viaggio della settimana prossima.

Il varia riconosce anche i cinghiali che ti inseguono? [emoji16] [emoji16]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Porta delle barrette scadute di scorta da fornirgli per questi casi di emergenza :mrgreen:
Fatto anch'io con cani randagi, si sono calmati ed hanno mangiato e lasciato proseguire il povero ciclista.:mrgreen:

Penso che non sia tanto complicata la soluzione di [MENTION=7769]Ferro62[/MENTION]
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Segnalo update firmware per il varia:

Changes made from version 3.40 to 3.60:


  • PLEASE NOTE: You must update your Edge device and Radar Display Unit to maintain compatibility with the Radar Tail Light.
  • IMPORTANT: Before updating, read the update instructions in the online owner's manual. To access the manual go to the main device dashboard in Garmin Express, go to Tools -> Help and Manuals. In the manual, the instructions are under Troubleshooting -> Support and Updates.
  • CHANGES: Minor radar performance improvements
  • LED control improvements
  • Modified ANT related shutdown behavior.
  • Minor bug fixes
 

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
Da quando ho fatto l'upgrade del firmware il varia mi parte sempre in modalità "2 led fissi" e devo cambiarlo ad ogni accensione a "4 led lampeggianti".
Ho l'impressione che abbiano cambiato la modalità di default :(