cosa avete mangiato? (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Caffè doppio , bombolone alla crema , pizzetta , susine....

Tuffetto.

Servus[emoji120]
6ef9454f54435c2484a91b6e30a41832.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Buongiorno mangiare frutta al termine dell'allenamento in bdc è corretto o meglio mangiare altro? Grazie bio.

Queste si che sono domande a bruciapelo :mrgreen:

Per le domande a bruciapelo, la classica risposta è DIPENDE o-o

Tendenzialmente sbagliato non è, ma dipende anche dall'allenamento, da ciò che si è mangiato prima dell'allenamento e dal pasto completo successivo. Potrebbe essere insufficiente. Io, soprattutto in estate, lo faccio volentieri.
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.445
199
Visita sito
Queste si che sono domande a bruciapelo :mrgreen:

Per le domande a bruciapelo, la classica risposta è DIPENDE o-o

Tendenzialmente sbagliato non è, ma dipende anche dall'allenamento, da ciò che si è mangiato prima dell'allenamento e dal pasto completo successivo. Potrebbe essere insufficiente. Io, soprattutto in estate, lo faccio volentieri.

Grazie gx2, l'allenamento è uscita blanda di circa 65/70 km a media andatura a stomaco vuoto. Come pasto successivo cosa consigli?
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Buongiorno mangiare frutta al termine dell'allenamento in bdc è corretto o meglio mangiare altro? Grazie bio.

io ne mangio parecchia dopo l'allenamento o dopo il lungo... non solo frutta ovviamente, ma dopo un lunghino con clima caldo, un mezzo melone e qualche pesca van giù che è un piacere! o-o (Mentre aspetto che la pasta sia cotta e la ricotta fresca arrivi a temperatura ambiente :mrgreen:)
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Grazie gx2, l'allenamento è uscita blanda di circa 65/70 km a media andatura a stomaco vuoto. Come pasto successivo cosa consigli?

io posso consigliare quello che va bene per me (i miei pasti li trovi andando qualche pagina indietro, vabbè scrivo quello che mangio oggi e facciamo prima :mrgreen:), ma tendenzialmente mangia quello che sei abituato a mangiare nelle quantità adatte a supportare l'allenamento svolto e quelli che svolgerai nei prossimi giorni

esempio
colazione
3 fette biscottate burro e marmellata (mela cotogna), 20gr di fondente 70%

85km con un 35 minuti complessivi fatti forte, durante una crostatina e un pacco di cereal yo

post wo
panino con marmellata e grana

spuntino
compleanno collega salernitano...mozzarella di bufala di capaccio e pane di altamura [MENTION=59573]msmtrt1[/MENTION] :-x

pranzo
panino con tonno, insalata

spuntino
albicocche, fichi, nocciole e mandorle a pioggia, fondente

cena
lenticchie, e ancora pane (di cucinare non se ne parla, fa troppo caldo), pomodori, cetrioli e qualsiasi cosa fresca :mrgreen:

ps. un panino è circa 120-150gr
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Colazione:250 di fage con kamut soffiato,cacao crudo,450 gr di fichi 1 cappuccino

Merenda:cocomero

Pranzo: ciotola con 140gr di ceci,cetrioli pomodorini e 600gr difichi
Un bidone :cry:
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Scusa [MENTION=12152]gx2[/MENTION] posso chiederti se hai usato un calcolatore che poggia sulla c.d. formula di Ambrosini per ricavare la potenzia media nell'altro 3d?

La formula di Ambrosini è molto verosimile essendo che tra i vari coefficienti include anche il peso del soggetto+ quello del mezzo

A partire da quella formula diventa poi possibile realizzare un calcolo del consumo calorico partendo dai watt
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
colazione
latte e biscotti integrali (ma mi han rotto un po e domani scelgo tra panino con marmellata o latte cornflakes con frutti rossi che ho in casa)

Pranzo: bronza di pomodori della mamma, pezzo di pane , uova x2, bresaola e un succo di frutta.

Sera: pollo non so quale, pane tostato e boh
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.