Anno 2017: obiettivo dimagrimento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Perdona l'ignoranza, definisci gxy...? [emoji848][emoji848][emoji848]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Omosessuali,era una battuta,non vorrei essere frainteso,ma non volevo offendere te, ne nessun altro è[emoji6]. Non so nemmeno perchè non si possa scrivere dato che non trovo sia ne una parola offensiva ne una parolaccia.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Omosessuali,era una battuta,non vorrei essere frainteso,ma non volevo offendere te, ne nessun altro è[emoji6]. Non so nemmeno perchè non si possa scrivere dato che non trovo sia ne una parola offensiva ne una parolaccia.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk



No tranquillo, nessuno offesa, anzi sono d'accordo con entrambe i post! [emoji106][emoji106][emoji106]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Parlo da perfetto ignorante,

dicono che con una buona alimentazione, associato

a un buon allenamento (ipertrofico)

si può arrivare a un aumento della massa magra

pari a (circa) 20 gr al giorno.Ma dubito che,praticando

sport di endurance,ciò avvenga!



Dipende dal punto di partenza.
Per uno totalmente deallenato può anche essere.
Sarebbero 7 kg all'anno. Il secondo anno se ne fai la metà considerati già bravo[emoji6]
Ovviamente bici rigorosamente appesa a un chiodo! [emoji23][emoji23][emoji23]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

symple

Novellino
4 Marzo 2017
64
17
Visita sito
Bici
si
Dipende dal punto di partenza.
Per uno totalmente deallenato può anche essere.
Sarebbero 7 kg all'anno. Il secondo anno se ne fai la metà considerati già bravo[emoji6]
Ovviamente bici rigorosamente appesa a un chiodo! [emoji23][emoji23][emoji23]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

ho letto anche questo ma non lo ho specificato :mrgreen:
quindi spararsi 6000 k/cal come fa Talpa,
è praticamente un atto che se anche viene
dimezzato,è la medesima cosa,è un po come
il triangolo del fuoco senza un lato non si accende.
La massa va di pari passo,se non vi è riposo,alimentazione
e allenamento,mi fa sorridere quando leggo di chi sostiene
di aver messo su massa e poi si spara 15k l'anno e si alimenta
prevalentemente per l'endurance
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Io non so ragazzi... Sto avendo dal punto di vista fisico una seconda adolescenza... Ora sono 178 e peso 66 quando un anno fa ero 176 per 62kg...sarà che curo di più l allenamento di tutto il corpo?
Oppure forse è il colpo di coda verso una fase di successiva stabilità
 

marinaux87

Novellino
24 Maggio 2017
34
8
Visita sito
Bici
Fondriest TF3
Buonasera a tutti!
Io cercavo consigli su come calare un po'... Ora peso tra 87 e 88 chili alto 181cm...
Vorrei perdere quei 15 chili di troppo.
Come alimentazione penso di essere regolare, nel senso che mangio verdura tutti i giorni, pasta o riso e carne. Ogni tanto mi concedo una bibita gassata tipo quando esco a mangiare la pizza...
Le mie uscite sono 2, massimo 3 a settimana per motivi di lavoro... Però a breve integreró con rulli per cercare più costanza...

Avete consigli? Basterebbe anche un paio di chili al mese :-)

buona serata!
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.061
3.379
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ho letto anche questo ma non lo ho specificato :mrgreen:
quindi spararsi 6000 k/cal come fa Talpa,
è praticamente un atto che se anche viene
dimezzato,è la medesima cosa,è un po come
il triangolo del fuoco senza un lato non si accende.
La massa va di pari passo,se non vi è riposo,alimentazione
e allenamento,mi fa sorridere quando leggo di chi sostiene
di aver messo su massa e poi si spara 15k l'anno e si alimenta
prevalentemente per l'endurance
Dipende anche da cosa si fa però. La bici da endurance non aiuta certo ma se uno ha sempre avuto il tipico fisico da ciclista (cioè parte superiore del corpo semi atrofizzata alla froome) e poi comincia a nuotare e o far pesi...cioè a muovere la parte superiore del corpo della massa ne arriva per forza.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

symple

Novellino
4 Marzo 2017
64
17
Visita sito
Bici
si
Dipende anche da cosa si fa però. La bici da endurance non aiuta certo ma se uno ha sempre avuto il tipico fisico da ciclista (cioè parte superiore del corpo semi atrofizzata alla froome) e poi comincia a nuotare e o far pesi...cioè a muovere la parte superiore del corpo della massa ne arriva per forza.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Per forza,non credo proprio!Come dice [MENTION=59573]msmtrt1[/MENTION]
la bici bisogna appenderla al chiodo e cambiare alimentazione
perché con gallette e riso basmati e yogurt greco non si fa
tanta strada,senza tralasciare che bisogna farsi pure il mazzo
in palestra:mrgreen:.Però poi,qui siamo dei ciclisti e non dei
Ronny e si va (come al solito) fuori tema:mrgreen:
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.061
3.379
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Per forza,non credo proprio!Come dice [MENTION=59573]msmtrt1[/MENTION]
la bici bisogna appenderla al chiodo e cambiare alimentazione
perché con gallette e riso basmati e yogurt greco non si fa
tanta strada,senza tralasciare che bisogna farsi pure il mazzo
in palestra:mrgreen:.Però poi,qui siamo dei ciclisti e non dei
Ronny e si va (come al solito) fuori tema:mrgreen:

io credo invece di si. te lo dico da (anche) nuotatore. se hai delle braccia a mo' di stuzzicadenti e cominci a far dei pesi all inizio la massa sale (se ti alimenti a modo ovviamente) abbastanza e relativamente facilmente. esattamente come fai meno fatica a togliere i primi kg di grasso che gli ultimi.

poi se il tuo scopo è la massa la bici devi ridurla , non eliminarla, persino i body builder si fan della cyclette ( ok non è la bdc ma ci siam capiti) nei periodi di definizione. ma qua si parlava di un kiletto e mezzo di muscoli, spalmati su un po di petto schiena e braccia manco si vedono.
 

symple

Novellino
4 Marzo 2017
64
17
Visita sito
Bici
si
io credo invece di si. te lo dico da (anche) nuotatore. se hai delle braccia a mo' di stuzzicadenti e cominci a far dei pesi all inizio la massa sale (se ti alimenti a modo ovviamente) abbastanza e relativamente facilmente. esattamente come fai meno fatica a togliere i primi kg di grasso che gli ultimi.

poi se il tuo scopo è la massa la bici devi ridurla , non eliminarla, persino i body builder si fan della cyclette ( ok non è la bdc ma ci siam capiti) nei periodi di definizione. ma qua si parlava di un kiletto e mezzo di muscoli, spalmati su un po di petto schiena e braccia manco si vedono.
Non sti sto mettendo in di certo in dubbio
anzi!Se ci metti un po' piu' di impegno,tu
che sei un triatleta,diventi un bronzo di Riace o-o
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Buonasera a tutti!

Io cercavo consigli su come calare un po'... Ora peso tra 87 e 88 chili alto 181cm...

Vorrei perdere quei 15 chili di troppo.

Come alimentazione penso di essere regolare, nel senso che mangio verdura tutti i giorni, pasta o riso e carne. Ogni tanto mi concedo una bibita gassata tipo quando esco a mangiare la pizza...

Le mie uscite sono 2, massimo 3 a settimana per motivi di lavoro... Però a breve integreró con rulli per cercare più costanza...



Avete consigli? Basterebbe anche un paio di chili al mese :-)



buona serata!



Mangiare meno di quello che mangi e, se possibile, pedalare di più.



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Canx

Cronoman
25 Dicembre 2009
718
14
31
Genova
Visita sito
Buonasera a tutti!
Io cercavo consigli su come calare un po'... Ora peso tra 87 e 88 chili alto 181cm...
Vorrei perdere quei 15 chili di troppo.
Come alimentazione penso di essere regolare, nel senso che mangio verdura tutti i giorni, pasta o riso e carne. Ogni tanto mi concedo una bibita gassata tipo quando esco a mangiare la pizza...
Le mie uscite sono 2, massimo 3 a settimana per motivi di lavoro... Però a breve integreró con rulli per cercare più costanza...

Avete consigli? Basterebbe anche un paio di chili al mese :-)

buona serata!

Servirebbe qualche info in più su quanto/cosa mangi,
ma il consiglio ovvio e generale è quello di iniziare eliminando/riducendo qualcosa.
Concentrati su una cosa alla volta: ad esempio affronta prima la colazione e vedi se c'è qualcosa che si può ridurre (il cucchiaino di zucchero dal caffè, la marmellata a volte un po' abbondante, quei biscotti frollini che "uno tira l'altro")..
Oppure prendi un alimento per volta, es. se ti sembra di avere una dieta bilanciata e varia e fatichi a vedere grossi tagli pensa al pane, che spesso passa sotto il radar ma che, scarpetta qui e scarpetta là, si porta dietro una buona dose di calorie, spesso più per sfizio/abitudine che per reale necessità
 

marinaux87

Novellino
24 Maggio 2017
34
8
Visita sito
Bici
Fondriest TF3
Servirebbe qualche info in più su quanto/cosa mangi,
ma il consiglio ovvio e generale è quello di iniziare eliminando/riducendo qualcosa.
Concentrati su una cosa alla volta: ad esempio affronta prima la colazione e vedi se c'è qualcosa che si può ridurre (il cucchiaino di zucchero dal caffè, la marmellata a volte un po' abbondante, quei biscotti frollini che "uno tira l'altro")..
Oppure prendi un alimento per volta, es. se ti sembra di avere una dieta bilanciata e varia e fatichi a vedere grossi tagli pensa al pane, che spesso passa sotto il radar ma che, scarpetta qui e scarpetta là, si porta dietro una buona dose di calorie, spesso più per sfizio/abitudine che per reale necessità

grazie!!! Comunque un esempio dei miei pasti è:

Colazione
Tazza di latte senza lattosio (altrimenti mi gonfia quello normale) con cereali e quando capita un succo di frutta

Pranzo
Un primo oppure un secondo con verdura (a lavoro mangio sempre insalata mista e 4 fette di cotto perché il resto fa proprio schifo)

Cena
Come sopra

Bevande solo acqua naturale senza gas.
Di rado un bicchiere di rosso se mangio carne rossa.

Merenda
Non sempre la faccio, però a volte qualcosa di dolce tipo pane nutella :-)
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.299
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
grazie!!! Comunque un esempio dei miei pasti è:

Colazione
Tazza di latte senza lattosio (altrimenti mi gonfia quello normale) con cereali e quando capita un succo di frutta

Pranzo
Un primo oppure un secondo con verdura (a lavoro mangio sempre insalata mista e 4 fette di cotto perché il resto fa proprio schifo)

Cena
Come sopra

Bevande solo acqua naturale senza gas.
Di rado un bicchiere di rosso se mangio carne rossa.

Merenda
Non sempre la faccio, però a volte qualcosa di dolce tipo pane nutella :-)

Non mi pare una alimentazione così corretta. Poi buttata così senza quantità è poco indicativa. Io personalmente mangio molto di più e soprattutto più spesso. 5 pasti al giorno facendo attenzione a mettere sempre in ogni pasto sia carbo che pro. Quindi mai solo pasta o solo carne per farla semplice o-o o-o
 

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
a volte passo a leggervi per motivarmi, ma oggi debbo fare outing.

di inverno prendo una decina di kg. sempre. non c'è via di scampo.
poi li smaltisco e arrivo all'estate "decentemente" (1,82 x 71-73)
quest anno però non riesco a smaltire le scorte dell'inverno per colpa di birra e per l'assunto ad opera della mia testa che allenandomi un sacco posso mangiare come una scrofa.

ora sono 1,82 per 78. un impegno concreto è scendere a 70 per il 3 settembre che c'è il mezzo iron di mergozzo.

quello che c'è da fare lo saprei anche, però manca la tenuta mentale alle tentazioni inaspettate :cry

seguirò il thread come gruppo di autoaiuto panzoni anonimi :mrgreen:
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.061
3.379
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
a volte passo a leggervi per motivarmi, ma oggi debbo fare outing.

di inverno prendo una decina di kg. sempre. non c'è via di scampo.
poi li smaltisco e arrivo all'estate "decentemente" (1,82 x 71-73)
quest anno però non riesco a smaltire le scorte dell'inverno per colpa di birra e per l'assunto ad opera della mia testa che allenandomi un sacco posso mangiare come una scrofa.

ora sono 1,82 per 78. un impegno concreto è scendere a 70 per il 3 settembre che c'è il mezzo iron di mergozzo.

quello che c'è da fare lo saprei anche, però manca la tenuta mentale alle tentazioni inaspettate :cry

seguirò il thread come gruppo di autoaiuto panzoni anonimi :mrgreen:

per un secodno credevo di averlo scritto io. stesse cose. solo che tutti gli anni toglierne 10 è sempre più dura. e dovrei torglierne 10 per fine settembre... dura, 8 è più realistico.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.299
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Trovo assurdo prendere 10 kg in pochi mesi per una persona che fa sport. A me già 2/3 sembravano tanti. :wacko: :wacko: Il problema secondo me sta proprio lì, perchè poi per perderne così tanti si devono fare diete drastiche che psicologicamente ti portano a sbroccare. Alla fine molli e ti ritrovi daccapo. o-o o-o
 

supernello76

Gregario
21 Settembre 2009
541
90
Visita sito
Ci si rilassa molto molto per prendere 10kg, sono un'enormita'. Non converrebbe per levarsi la voglia ogni tanto fare un pasto libero? Senza lasciarsi andare per dei mesi. Sembra una banalità, ma il pasto o la giornata libera ogni tanto ha un ottimo impatto mentale, certo poi che se ci si rilassa per dei mesi il discorso è diverso. Doamanda : ma come si fa poi a perderli? Cioè dal punto di vista mentale, ci si è lasciati andare per un inverno senza freno ed ora per un'estate si diventa talebani? Secondo me non è possibile (oltretutto in estate tra gelati, cene e vacanze mi sembra difficile riuscire a perdere 10kg)

Sent from my LG-H815 using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.