18ª Tappa 2017: MOENA (VAL DI FASSA) ORTISEI/ST. ULRICH (VAL GARDENA) 137 km

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
guarda che per il fatto che è senza squadra basta che fori,abbia un qualsiasi problema alla bici,o decida di non rispondere ad un attacco anche di un zakarin o pinot per lui è finita eh...perché ne ha 7-8 in 3-4'...questo vuol dire che se ti parte un pinot perché non puoi sempre rispondere poi se non ti danno cambi sei tu che devi tirare e gli altri poi sull'ultima salita ti legnano...



Ma quando possono metterlo in difficoltà?

Domani c'è solo l'ultima salita, la fa con il suo passo e finisce lì.

Dopodomani il Grappa è a mille km dall'arrivo, l'ultima salita è facile e se scollinano tutti insieme lui può pure tirare tutti i 15 km finali da solo fregandosene degli scatti, se va bene gli stanno dietro 14 km e gli prendono 10 secondi nell'ultimo km...

Io spero davvero che qualcuno si inventi qualcosa, ma mi pare manchi il terreno per farlo, viste le sue caratteristiche.
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.931
2.603
Visita sito
Bici
MTB
Ho capito. Ma sempre ad aspettare che vada in crisi. Può succedere anche agli altri, o sono mica invincibili?
Dai su, dopo che é stato isolato subito, è stato attaccato a 50km, che doveva fare? Andare a chiudere su pinot e zakarin? Lui tiene a bada nibali e Quintana.

Se vuole vincere deve tenere a bada tutti, non può aspettarsi di controllare il secondo e terzo e pretendere che a controllare gli altri ci pensino movistar e merida.
Forse da piccolo ha guardato troppi tour de france :mrgreen:
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Il fatto della squadra debole, da qui in poi, mi pare poco importante. Per come sono le tappe non so se riusciranno a isolarlo di nuovo. Senza contare che oggi quelli della Sunweb, probabilmente, oggi si sono riposati. I vari Amadori, Anaconda, Pelluzzotti, invece, mi sembrano alla frutta e, forse, anche i loro capitani.
Ciò detto, oggi, TDM, faceva meglio a stare zitto.
 

Lucio p

Apprendista Passista
24 Maggio 2009
1.155
146
Alpago
Visita sito
Bici
Colnago C59 / Dedacciai Ribelle 2008
Domani sul piancavallo tornano le pendenze cattive, purtroppo più indicate a Quintana che a Nibali, ma non si sa mai la stanchezza potrebbe farsi sentire, TD mi sembra troppo sicuro di sé, il fisico umano non è una macchina che gli metti la benzina e da un giorno all altro va sempre allo stesso modo :O
 

cliffemall

Pignone
15 Luglio 2008
174
5
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl2
Forse non mi sono spiegato.

Una volta che ha risposto (alla grande) agli attacchi di Nibali e Quintana il detentore della Maglia ha due possibilità:

a) Mettersi davanti senza voltarsi a chiedere cambi. Perchè la Maglia che chiede cambi sta di fatto chiedendo al secondo e terzo in classifica di "aiutarlo" a vincere il Giro
b) Fare una sgasata e piantarli lì (per come intendo il ciclismo io sarebbe stata la cosa migliore da fare, gamba permettendo).

A lui come intendono piazzarsi Nibali e Quintana NON deve interessare.

Ora veniamo a quello che potrà essere uno scenario plausibile: Pinot domani parte a 1.36 di svantaggio. Se attacca, uno con quel distacco in classifica sta attaccando la Maglia, non il secondo o il terzo. E quindi l'inseguimento spetta a Doumulin. Con Quintana e Nibali che vengono su a ruota e possono sfruttare l'eventuale contropiede. Ammesso che le gambe ci siano, ovvio.
 

coffeeman

Gregario
2 Giugno 2016
533
104
in campagna
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
È un po' troppo su di giri il ragazzo.... una bella flebo di calmanti non gli farebbe mica male ...

"è la caratteristica delle censure più rigide quella di dare credibilità alle opinioni che attacca" (Voltaire)
mi piace ...spero solo nn esageri xche quella foto con il braccio sulle spalle di Nibali lho già vista ..era un texano..
 
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
TDM secondo me dovrebbe preoccuparsi, ha avuto la conferma che il secondo e il terzo guardano solo al primo posto e non importa loro finire fuori dal podio.

Domani si troverà contro Nibali, Quintana, Pinot, Zakarin e Pozzovivo.

Se lo attaccano da lontano sull'ultima salita sarà dura.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
oggi si è già alleato con pinot..prossima volta troverà altri...certo che non si può vedere uno così forte con una squadra così debole..ma vabbè..
È anche stato sfortunato a perdere Wilco, il loro scalatore più forte per distacco...
TDM secondo me dovrebbe preoccuparsi, ha avuto la conferma che il secondo e il terzo guardano solo al primo posto e non importa loro finire fuori dal podio.

Domani si troverà contro Nibali, Quintana, Pinot, Zakarin e Pozzovivo.

Se lo attaccano da lontano sull'ultima salita sarà dura.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
Al 10% ognuno sale per sé...
 

Mat.80

Pedivella
3 Settembre 2013
379
49
Visita sito
Bici
Fausto Coppi
TDM secondo me dovrebbe preoccuparsi, ha avuto la conferma che il secondo e il terzo guardano solo al primo posto e non importa loro finire fuori dal podio.

Domani si troverà contro Nibali, Quintana, Pinot, Zakarin e Pozzovivo.

Se lo attaccano da lontano sull'ultima salita sarà dura.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
Impossibile. Domani la tappa si gioca tutta sull"ultima salita. Non c'è terreno per attacchi, prima
 

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
TDM secondo me dovrebbe preoccuparsi, ha avuto la conferma che il secondo e il terzo guardano solo al primo posto e non importa loro finire fuori dal podio.

Domani si troverà contro Nibali, Quintana, Pinot, Zakarin e Pozzovivo.

Se lo attaccano da lontano sull'ultima salita sarà dura.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
E chi lo attacca da lontano? Chi se la rischia? Comunque si sono aperti scenari diversi ora, spero che nibali ce la faccia, però oggi si sono messi a fare scaramucce e difatti ora sono rientrati in gioco altri.
 

Lucio p

Apprendista Passista
24 Maggio 2009
1.155
146
Alpago
Visita sito
Bici
Colnago C59 / Dedacciai Ribelle 2008
però oggi si sono messi a fare scaramucce e difatti ora sono rientrati in gioco altri.
Quando vedi che la maglia rosa non riesci a staccarla far rientrare in classifica altri è la cosa migliore, domani possono attaccarlo solo sul piancavallo e se si mettono a scattare a ripetizione anche pinot e pozzovivo e quell altro prova a chiudere tutti i buchi... l unica tattica contro un cronoman altrimenti se vanno su regolari lo stacca solo se gli mettono il falqui in borraccia... 😂
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Quando vedi che la maglia rosa non riesci a staccarla far rientrare in classifica altri è la cosa migliore, domani possono attaccarlo solo sul piancavallo e se si mettono a scattare a ripetizione anche pinot e pozzovivo e quell altro prova a chiudere tutti i buchi... l unica tattica contro un cronoman altrimenti se vanno su regolari lo stacca solo se gli mettono il falqui in borraccia... ��
Ha già dimostrato che lui dietro agli scatti che ritiene troppo cattivi non va. Sale del suo passo e recupera di passo regolare. Martedì dopo il cagotto ha fatto la salita da solo praticamente come i suoi avversari. Ad Oropa ha fatto così e li ha bruciati tutti. Sul Blockhouse ha fatto così e ha limitato i danni a miseri 30", staccando Nibali.
Domenica ha una crono che vista l'attuale condizione di tutti gli garantisce sui suoi avversarsi di classifica almeno un minuto e mezzo.
Un profilo più basso in qualche atteggiamento sarebbe più saggio e prudente, più per il futuro che per l'immediato, perchè nemici è sempre bene non averne, se non sei Merckx, ma al di là di questo non ce ne è per nessuno in questo Giro.
 
  • Mi piace
Reactions: Lucio p

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
La domanda che mi sorge spontanea dopo la tappa di oggi è "Nibali e Quintana " a cosa puntano ?
Perché se puntano a vincere direi che stanno adottando la tattica sbagliata .
Oggi era l'ultima tappa in cui si poteva isolare TDM e far valere il vantaggio di avere una squadra forte eppure non hanno fatto nulla di serio...
Seriamente se continuano a correre così rischiano il podio
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
il problema non è cosa vogliono ma se hanno le gambe...poi ripeto staccare dumuolin su un 7% è impossibile ad oggi per chiunque...uno che ti sprigiona poi anche 50watt in più poi quando spiana ti recupera velocemente.
ci voleva forse uno zoncolan ma non ne sono nemmeno così sicuro.
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
La domanda che mi sorge spontanea dopo la tappa di oggi è "Nibali e Quintana " a cosa puntano ?
Perché se puntano a vincere direi che stanno adottando la tattica sbagliata .
Oggi era l'ultima tappa in cui si poteva isolare TDM e far valere il vantaggio di avere una squadra forte eppure non hanno fatto nulla di serio...
Seriamente se continuano a correre così rischiano il podio

mi sembra che stiamo vedendo prestazioni umane da parte di tutti ed è certamente un bene
le tattiche si sono viste se non riescono a cucinarlo vuol dire che è il più forte
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
È chiaro che se lui non ha una crisi clamorosa, gli altri non ne hanno per attaccarlo.
Anche se su mettono a scattare tutti non risolvono niente, tanto lui non è che si mette a corrergli dietro. Aspetta che "riscendano" loro.
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.068
350
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Se fanno un tutti contro uno lo staccano eccome. Solo che non vogliono farlo e si guardano in cagnesco. Perché se Quintana e Nibali puntano al primo posto, a Pinot, Pozzovivo e ad altri basta il podio.
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Se fanno un tutti contro uno lo staccano eccome. Solo che non vogliono farlo e si guardano in cagnesco. Perché se Quintana e Nibali puntano al primo posto, a Pinot, Pozzovivo e ad altri basta il podio.

Non so. Nella tappa più dura è rimasto da solo dopo un attacco di dissenteria e gli hanno dato 30 secondi, da quando è ripartito.