Pareri su confronto telai

boreddu

Novellino
14 Luglio 2015
17
0
Visita sito
Bici
-
Ciao a tutti, vorrei chiedere dei pareri sulla geometria di questi due telai, se sono comodi nella corsa su strada per delle uscite di qualche oretta circa una volta alla settimana, nella parte migliore dell'anno
Non ho messo i modelli di bici per non influenzare il giudizio perché sono due modelli differenti della stessa marca, il primo è bdc classico, il secondo è piu particolare, non ho idea se ci si può trovare bene, è sopratutto su quello che cerco commenti. Se serve per dei consigli aggiungo marca e modelli

Primo:
29y06lv.jpg


Secondo:
nzoiv6.jpg
 

boreddu

Novellino
14 Luglio 2015
17
0
Visita sito
Bici
-
Allora sono un pò fuoristrada, pensavo che la seconda avendo l'orizzontale piu lungo fosse piu comoda, perché cerco appunto qualcosa di comodo sopratutto. io come fisico sono alto 167/168 con vìcavallo 78/79 e non sovrappeso.

Aggiungo i modelli, per la cronaca sono delle Kona, la prima una strada classica e la seconda una Rove che è una gravel/ciclocross che mi interessava solo per il fatto che può ospitare coperture piu larghe del 30.

In questo momento sto usando una bici normale con manubrio dritto su cui sono riuscito a farci stare coperture da 33 o 34 non ricordo ora. Adesso Ha un feeling migliore perché i 28 che aveva erano troppo rigidi e li tenendoli un pò meno gonfi a volte a causa delle strade che ci sono nelle mie zone ho pizzicato la camera. Comunque dopo qualche uscita mi sembra che la posizione sia troppo eretta perché se voglio aumentare un pò il ritmo, spingendo tendo ad abbassarmi.