Rose o Canyon?

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
81
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Cari colleghi forumendoli,

ormai da qualche tempo è uscita sul mercato l'Aeroad in versione disco. Mostrate tutte le carte in tavola che mi servivano per scegliere, non so quale prendere. Ovvio che oltre una certa cifra di spesa, teoricamente, si cade sempre in piedi, però vi chiedo un consiglio, se prendere:

Aeroad CF SLX Disc 8.0 (con test pubblicato da questo forum qualche giorno fa, però in versione DI2)

Rose X-Lite CWX 8800 (con test pubblicato sempre da questo forum l'anno scorso montata Dura Ace Disc).

Per la seconda ovviamente opterei per piega manubrio e attacco sempre aero e in fibra Ritchey WCS.

Il dubbio sta nel fatto se conviene spendere di più per un mezzo dove ho un allestimento di più alto livello in generale e ruote più basse in fibra (e più leggero di 1 kg) oppure un mezzo meno leggero e con componenti più bassi di livello e ruote teoricamente migliori come qualità generale però più alte come profilo e forse meno polivalenti.
Considero eventualmente (ma proprio se devo la versione Ultegra DI2 per la Rose) oppure di aspettare la versione Dura Ace 9150 sempre per la Rose (ma non so quando uscirà e se il prezzo sarà più o meno dei 4899 fuori budget per ora ipotizzati qualche mese fa sui cataloghi ufficiali).

Grazie in anticipo per le risposte. Allego le foto...
 

Allegati

  • Rose X Lite CWX 8800 Sram Red.jpg
    Rose X Lite CWX 8800 Sram Red.jpg
    74,8 KB · Visite: 124
  • Canyon Aeroad CF SLX 8.0 Disc.jpg
    Canyon Aeroad CF SLX 8.0 Disc.jpg
    149,1 KB · Visite: 116

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
81
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Canyon in base alla qualità riconosciuta all'azienda perchè più famosa di Rose o altri motivi, come rapporto-qualità prezzo? Io sarei addirittura più propenso ad andare di Rose. Pensavo proprio stasera che a pari allestimento (poi cambierà anche la qualità di telaio e ruote) tra la Aeroad CF SLX Disc 8.0 e la Rose Xeon CWX ci passano addirittura 1.100 € che non sono pochi...
 

bull5

Novellino
12 Settembre 2015
34
15
Visita sito
Bici
Scott addict R3 2009
Ciao, volevo cambiare la mia scott addict R3 che ha 10 anni sul groppone... I freni a disco non mi interessano. Avrei il dubbio su questi 2 modelli:
Canyon CF SLX 8.0 Di2

Rose x-lite six Di2

Altra domanda, attualmente uso un 58 (xl) su telaio scott addict R3. Il configuratore Rose mi da una taglia 59, mentre canyon una L. Come è possibile?

Grazie!