Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lord grifone

Pignone
4 Settembre 2013
178
6
46
Merano (BZ)
Visita sito
Bici
Cube peloton race
Qualcuno sa cosa significa "ride on"?

Presumo "buona corsa" o una cosa simile ma volevo saperlo precisamente perché ho intenzione di farmi una postazione Zwift e volevo scriverlo sul muro dietro la Tv
:)
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Qualcuno sa cosa significa "ride on"?

Presumo "buona corsa" o una cosa simile ma volevo saperlo precisamente perché ho intenzione di farmi una postazione Zwift e volevo scriverlo sul muro dietro la Tv
:)

Ride on puoi tradurlo in mille modi a seconda del contesto. In questo caso è una sorta di "monta in sella", "pedala", "comincia a pedalare", "vai e pesta (sui pedali)....
Una esortazione a pedalare, in pratica.
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
A me lo dicono perché vado troppo piano [emoji849]

Mi piacerebbe si potesse personalizzare la schermata, francamente tutta quella fila di quelli davanti e quelli dietro non mi interessa, sopratutto quando faccio sessioni preimpostate (workout), dove la sezione "social" è disattivata (vedi i "ride on")


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

Paolo X

Novellino
13 Novembre 2015
1
0
Visita sito
Bici
FRW
Salve ragazzi, la discussione è lunga e sicuramente l’argomento è stato già trattato.
La velocità di Zwift e quella del mio Garmin 500 non sono sincronizzate, come se zwift facesse un po’ di testa sua. Soprattutto sulle salite dove, secondo il simulatore, pedalo a 2/3 Kmh, mentre sul garmin mi segna 12/13 kmh.
Qualche consiglio?
Grazie.
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Salve ragazzi, la discussione è lunga e sicuramente l’argomento è stato già trattato.
La velocità di Zwift e quella del mio Garmin 500 non sono sincronizzate, come se zwift facesse un po’ di testa sua. Soprattutto sulle salite dove, secondo il simulatore, pedalo a 2/3 Kmh, mentre sul garmin mi segna 12/13 kmh.
Qualche consiglio?
Grazie.

Il consiglio è di non guardare il Garmin :)
Ma solo quella di Zwift (poi forse mi sfugge qualcosa a me, ma che valore aggiunto ha usare il Garmin in contemporanea con Zwift?)

La velocità di Zwift è in base alla potenza erogata, pendenza, effetto scia se si sta seguendo qualcuno ed eventuale Power Up.

Sul Garmin la velocità la misuri con il sensore di velocità?

Che rullo usi?

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Salve ragazzi, la discussione è lunga e sicuramente l’argomento è stato già trattato.

La velocità di Zwift e quella del mio Garmin 500 non sono sincronizzate, come se zwift facesse un po’ di testa sua. Soprattutto sulle salite dove, secondo il simulatore, pedalo a 2/3 Kmh, mentre sul garmin mi segna 12/13 kmh.

Qualche consiglio?

Grazie.



Ma come fai a stare in equilibrio a 2/3 km/h? :mrgreen:


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Salve ragazzi, la discussione è lunga e sicuramente l’argomento è stato già trattato.
La velocità di Zwift e quella del mio Garmin 500 non sono sincronizzate, come se zwift facesse un po’ di testa sua. Soprattutto sulle salite dove, secondo il simulatore, pedalo a 2/3 Kmh, mentre sul garmin mi segna 12/13 kmh.
Qualche consiglio?
Grazie.

Hai un rullo Smart, giusto? Vai su settings e sposta il cursore Trainer Difficulty su MAX.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.914
1.537
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Salve ragazzi, la discussione è lunga e sicuramente l’argomento è stato già trattato.
La velocità di Zwift e quella del mio Garmin 500 non sono sincronizzate, come se zwift facesse un po’ di testa sua. Soprattutto sulle salite dove, secondo il simulatore, pedalo a 2/3 Kmh, mentre sul garmin mi segna 12/13 kmh.
Qualche consiglio?
Grazie.

Consiglio ? Non guardare la velocità. :-)

Zwift è un mondo virtuale e anche velocità e distanze non sono reali, ma correlate a dislivelli virtuali: se nel gioco se in discesa a 70 km/h e smetti di pedalare, continui ad andare, mentre secondo il Garmin sei fermo.

Anch'io accendo il Garmin quando gioco, ma solo per guardare alcuni valori che Zwift non mette a disposizione, tipo watt medi e pulsazioni medie, e se guardo la velocità del Garmin è solo per farmi un' idea dello sforzo rispetto alle uscite su strada, non per confrontarla con quella virtuale. ;-)
 

Lord grifone

Pignone
4 Settembre 2013
178
6
46
Merano (BZ)
Visita sito
Bici
Cube peloton race
Io ho un dubbio simile: ho il cubo digital smart da 1 mesetto e oggi ho impostato la difficoltà a max.
Le cose sono migliorate perché prima a difficoltà media non usavo mai il cambio mentre ora nelle salite devo alzarmi in piedi e poi scalare.

Però non abbastanza, nelle salite al 9% scalo di 4-5 rapporti tenendo davanti il 50 mentre nella realtà sarei già col rapporto più agile e la lingua di fuori.
Infatti zwift mi dice che vado a 12 kmh mentre il garmin a 24 kmh.
Idem in pianura, tengo il rapporto più duro al 90% mentre in realtà non riuscirei mai a spingerlo, di solito viaggio a 30-32 kmh usando il terzo.
Se poi c'è una discesa dopo una salita perdo tutta la potenza e giro come un frullino!

In pianura di zwift se spingo a 280watt col rapporto duro sono a 105 di cadenza (reali sul garmin).

Le cose sono 2: o il rullo è difettoso e non mi da abbastanza resistenza o io ho sbagliato qualcosa!
XD
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.039
3.754
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Io ho un dubbio simile: ho il cubo digital smart da 1 mesetto e oggi ho impostato la difficoltà a max.
Le cose sono migliorate perché prima a difficoltà media non usavo mai il cambio mentre ora nelle salite devo alzarmi in piedi e poi scalare.

Però non abbastanza, nelle salite al 9% scalo di 4-5 rapporti tenendo davanti il 50 mentre nella realtà sarei già col rapporto più agile e la lingua di fuori.
Infatti zwift mi dice che vado a 12 kmh mentre il garmin a 24 kmh.
Idem in pianura, tengo il rapporto più duro al 90% mentre in realtà non riuscirei mai a spingerlo, di solito viaggio a 30-32 kmh usando il terzo.
Se poi c'è una discesa dopo una salita perdo tutta la potenza e giro come un frullino!

In pianura di zwift se spingo a 280watt col rapporto duro sono a 105 di cadenza (reali sul garmin).

Le cose sono 2: o il rullo è difettoso e non mi da abbastanza resistenza o io ho sbagliato qualcosa!
XD

Stesse cose che avevo segnalato qualche pagina indietro... Mi sa che è un limite del rullo...
 

Lord grifone

Pignone
4 Settembre 2013
178
6
46
Merano (BZ)
Visita sito
Bici
Cube peloton race
Ho visto le caratteristiche sul sito elite, mi sembra che il modello rampa sia uguale al qubo ma fornisca più resistenza.

Il qubo simula salite al 6% mentre il rampa al 10% e a pari velocità ha un wattaggio massimo più elevato.

A saperlo prendevo il rampa costa 100€ in più:(
 

santacruzbk

Pignone
12 Novembre 2007
197
29
Rho (MI)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon
Non è un limite del rullo ma del programma, io con Zwift uso costantemente il 52 mentre con Bkool devo usare il 36 e quando le pendenze superano il 13/14% faccio molta fatica a pedalare
Con rullo Bkool

In effetti ho anch'io dei rulli Bkool (modello 2014) e le pendenze le sento molto più lievi rispetto alla realtà e rispetto a quanto percepito su Bkool che mi pareva abbastanza realistico.
Proverò a portare lo slide Trainer Difficulty verso Max e vediamo.
 

santacruzbk

Pignone
12 Novembre 2007
197
29
Rho (MI)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon

fjodor

Novellino
26 Ottobre 2012
87
0
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 2013-Flash Hi mod 2 2011
Ciao a tutti,avevo intenzione di provare zwift collegandolo al mio IPad Air tramite il garmin 520 dotato di sensore velocità-cadenza e fascia cardio.
Il mio rullo è un Camorani "artigianale"sul quale ho montato il sensore velocità.
Ho provato ad abbinare i sensori via Bluetooth tramite il garmin,ma senza risultati di sorta.
Volevo chiedere qual'è la procedura corretta da seguire.
Ciao e grazie!
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ciao a tutti,avevo intenzione di provare zwift collegandolo al mio IPad Air tramite il garmin 520 dotato di sensore velocità-cadenza e fascia cardio.
Il mio rullo è un Camorani "artigianale"sul quale ho montato il sensore velocità.
Ho provato ad abbinare i sensori via Bluetooth tramite il garmin,ma senza risultati di sorta.
Volevo chiedere qual'è la procedura corretta da seguire.
Ciao e grazie!

Come fai a collegare sensori ANT+ (protocollo in uso per i sensori Garmin) via bluetooth? Sono due protocolli diversi.
Per utilizzare Zwift, il garmin non serve. Sono semplicemente i sensori sulla bici (velocità e cadenza) che direttamente si collegano al pc
Il problema è che credo che il tuo rullo non risulti tra i compatibili e, dunque, non conoscendone il software la curva di potenza, non è utilizzabile con Zwift.
Significa che, se fosse un rullo compatibile, sarebbe sufficiente il sensore di velocità ma, nel tuo caso, non essendo nota la curva di potenza del rullo, Zwift non puo' via software evincere la potenza che esprimi attraverso la velocità.
Per utilizzare Zwift devi avere:
a) un rullo smart che utilizzi linguaggio ANT+ FEC in modo tale che il software ne controlli automaticamente la resistenza

b) oppure un rullo non smart ma dichiarato compatibile con Zwift, ed un sensore di velocità e cadenza sulla bici. In questo caso, la resistenza del rullo rimarra' invariata ma il tuo avatar si muoverà a velocità diverse a seconda delle pendenze che avrai a video.
 

fjodor

Novellino
26 Ottobre 2012
87
0
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 2013-Flash Hi mod 2 2011
Grazie 1000 per il chiarimento.
A questo punto mollo la storia è continuo a guardare sei e TV a manetta durante gli allenamenti.😴
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.