CO2 peso reale delle bombolette.

Taipei83

Novellino
1 Gennaio 2015
44
0
Taipei
Visita sito
Bici
Rikulau Reynolds 931
Salve a tutti,
domandone da principiante.
premetto che ho già googolato e letto nei vecchi thread senza però trovare risposta.

Ma quanto pesa una bomboletta di CO2 da 16gr?
16gr è il quantitativo di gas contenuto o proprio il peso della bomboletta?
 

Taipei83

Novellino
1 Gennaio 2015
44
0
Taipei
Visita sito
Bici
Rikulau Reynolds 931
ahahaha touchè.
No è che mi hanno regalato una borsetta per gli attrezzi, molto bella e leggera, ma non mi ci sta dentro la pompetta.
Poi io ho un telaio in inox, grandi sensazioni ma non è una piuma, cerco di rosicare peso maniacalmente ovunque posso ;-)
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
ahahaha touchè.

No è che mi hanno regalato una borsetta per gli attrezzi, molto bella e leggera, ma non mi ci sta dentro la pompetta.

Poi io ho un telaio in inox, grandi sensazioni ma non è una piuma, cerco di rosicare peso maniacalmente ovunque posso ;-)



Metti la bomboletta in tasca e risparmi il peso di pompetta e borsetta. [emoji6][emoji6]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Mah... credo che le chiavi possano procurare ferite lacero, più che danni vertebrali.
In bocca al lupo alla tua ragazza


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Per fortuna passato tutto, grazie. Cadendo si è "catapultata" in avanti, rotta la clavicola e atterrata di schiena, si pensa le chiavi abbiano pressato sulla colonna, nel dubbio meglio niente di troppo duro in tasca.
 

Taipei83

Novellino
1 Gennaio 2015
44
0
Taipei
Visita sito
Bici
Rikulau Reynolds 931
azz... auguri alla tua ragazza! Certo che in tasca sarebbe stato comodo.

Tornando alla questione del peso... se una pompetta sta sugli 85g, una bomboletta da 16g con erogatore... quanto pesa? Qualche maniaco dei grammi he abbia misurato questi arnesi :mrgreen: ?
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.695
15.898
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Tornando alla questione del peso... se una pompetta sta sugli 85g, una bomboletta da 16g con erogatore... quanto pesa?

attento anche a non portare le barrette o bustine di gel, il peso fa la differenza, vedi anche nelle gare dei pro, che prima dell'arrivo si disfano di tutto buttando anche le borracce strada facendo...altrimenti non fai la differenza... :asd:
 

TYRION

Novellino
23 Dicembre 2016
93
9
NIDO DELL' AQUILA
Visita sito
Bici
DATATA ORMAI
ahahaha touchè.
No è che mi hanno regalato una borsetta per gli attrezzi, molto bella e leggera, ma non mi ci sta dentro la pompetta.
Poi io ho un telaio in inox, grandi sensazioni ma non è una piuma, cerco di rosicare peso maniacalmente ovunque posso ;-)
Potresti fargli dei fori con il trapano ed una punta da 3 MM per alleggerirlo :mrgreen:o-o:mrgreen: Scherzi a parte sono nuovo del mondo 2 ruote a pedali, ma un mio amico molto esperto mi ha consigliato di usare borsellino sotto sella e porta attrezzi nel porta borraccia per non mettere nulla di troppo pericoloso nelle tasche della maglietta.o-o
 

Taipei83

Novellino
1 Gennaio 2015
44
0
Taipei
Visita sito
Bici
Rikulau Reynolds 931
Salomone, sei il TOP! Grazie!

ahahah dai gente, non sono un fighettino del peso... forse... o-o

Ahah lo se che fare il fighetta col peso della bici sembra una sciocchezza, ma la mia è 9.5kg, a me sembra tanto.
Ho preso questo telaio in inox perchè vivendo a Taiwan ho conosciuto questa azienda che li faceva e ho visto che lavoravano bene. Telaio figo a parte, il resto è quello che mi sono potuto permettere, e pesa un po', soprattutto per uno poco allenato come me. Lo so anche io che gli scatti di peso seri sono forcella, ruote, e tubi vari in carbonio... se vinco al superenalotto alla grande! Ma nel frattempo faccio quel che posso alleggerendo dalle piccole cose: borse, accessori, camere d'aria...
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Devi sapere che io sono un mezzo pivello in bici ed ho tanta paura di restare a piedi..... Ma magari mi sbaglio. Comunque siccome peso 100 KG, 5 etti in più che mi danno la sicurezza di tornare a casa a me non danno fastidio. :mrgreen:o-o:mrgreen:

Siamo copesanti...! :mrgreen:
Io porto dietro... un bel cellulare. Se rimango a piedi chiamo mia moglie e mi faccio venire a prendere. o-o