Ruote cx-gravel

stefo

Novellino
12 Maggio 2010
4
0
Visita sito
Bici
specialized
Buongiorno a tutti, in attesa della prossima stagione di cx sono alla ricerca di una coppia di ruote per la mia bici da cross, da usare possibilmente anche durante l'anno nelle uscite "gravel". Ho scartato i tubolari, anche se so che per il cross sono la cosa migliore..... quindi qr, copertoncino e dischi, avete dei consigli?
grazie 1000
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Stan Grail, cerchi affidabili, sia tubeless che normalmente copertoncino, reggono pressioni stradali e con in buon mozzo stai anche sotto i 1500 gr.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

stefo

Novellino
12 Maggio 2010
4
0
Visita sito
Bici
specialized
Adesso ho delle dtswiss R24 db. pensavo a qualcosa di più leggero e scorrevole, ma non riesco a trovare un compromesso tra peso e prezzo. Le iron cross potrebbero essere una soluzione...
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Adesso ho delle dtswiss R24 db. pensavo a qualcosa di più leggero e scorrevole, ma non riesco a trovare un compromesso tra peso e prezzo. Le iron cross potrebbero essere una soluzione...

ho appena preso i dt (24 fori) e con mozzi e raggi siamo a 1,600 netti..
cambiando cerchi si può risparmiare sui 150 grammi ma non credo cambino la ruota e per utilizzo cx gravel possono andare bene
o-o
 

stefo

Novellino
12 Maggio 2010
4
0
Visita sito
Bici
specialized
dovremmo esserci: Novatec cxd copertoncino. sembra un buon compremesso, considerando anche che i mozzi si adattano a tutti i tipi di standard in commercio oggi.