Varia Bike Radar Garmin

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
In teoria se hai su le lenti graduate non dovresti avere problemi.
Io sono miope e astigmatico, sono tentato di provare...abbinando il radar a questi non si distoglierebbe più la vista dalla strada e sarebbe importante per incrementare la sicurezza...
Bisogna vedere poi una volta indossati come si comportano, sia per peso che visuale.

Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Rainmaker sostiene che non limitano la visuale.
Però chi soffre di presbiopia (praticamente tutti quelli con oltre 45 anni) i dati li vede?
Nelle specifiche non trovo informazioni a riguardo.

Grazie.
Io non riuscivo più a vedere neanche il garmin, ho risolto montando le lenti adesive hydrotac.
Penso che vadano bene anche per il nuovo varia vision

Http://www.max-bdc.it
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ordinato solo il radar posteriore. Spero che vada bene, visto che noto che alcuni ne lamentano il non funzionamento

Ciao Emiliano,

io lo sto usando da un po', direi che è utile.

Sabato nella fretta mi sono dimenticato di attaccarlo alla bicicletta e sono stato tutto il tempo a girarmi dietro, non pensavo ma ora mi pare indispensabile, soprattutto le volte che sono da solo.

Circa l'autonomia lo metto in carica ogni volta che rientro.
Certo con le tue percorrenze non so se regge per tutto il tempo.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ciao Emiliano,

io lo sto usando da un po', direi che è utile.

Sabato nella fretta mi sono dimenticato di attaccarlo alla bicicletta e sono stato tutto il tempo a girarmi dietro, non pensavo ma ora mi pare indispensabile, soprattutto le volte che sono da solo.

Circa l'autonomia lo metto in carica ogni volta che rientro.
Certo con le tue percorrenze non so se regge per tutto il tempo.

Ciao Paolo, grazie per le tue info.
Una domanda, con il Varia devi mantenere una luce di posizione posteriore ?
In pratica il Varia si accende e segnala la tua presenza all'auto in arrivo e poi si rispegne?
In questo caso dovrei mantenere anche la luce posteriore.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ciao Paolo, grazie per le tue info.
Una domanda, con il Varia devi mantenere una luce di posizione posteriore ?
In pratica il Varia si accende e segnala la tua presenza all'auto in arrivo e poi si rispegne?
In questo caso dovrei mantenere anche la luce posteriore.

No, normalmente ci sono due led sempre accesi, poi, man mano che il veicolo si avvicina se ne accendono altri fino ad accendersi tutti quanto il veicolo si sta approssimando.

Non appena passato, di nuovo si rispengono tutti tranne i due centrali.

Se può esserti utile avevo fatto delle recensioni qui in giro in "cockpit elettronici".

Saluti.
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
Confermo le impressioni di Ipercool.
Per me, che mi alleno sempre alle 5 di mattina, è diventato indispensabile, senza non mi sentirei più sereno nelle uscite.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Se riesco a farlo funzionare. Ho il simbolo del radar sulla schermata del 1000 ma nella prima uscita non mi segnava niente. Si collega regolarmente.

Ciao io l'ho montato sul borsello sotto sella
Ho svitato le due viti a brugola nel porta Varia con l'elastomero, ho messo un rettangolo di plastica dentro al borsello e ho forato plastica e borsello con una punta da trapano
Infilato le brugole e avvitato il supporto fuori dal borsello : è più alto e più visibile che montato sul reggisella

potresti postare una foto.... probabilmente io ho un borsello molto grande, con la complicazione di uno scarso fuorisella (sulla Passoni).
Quindi il radar potrebbe non vedere bene dietro. Forse con la soluzione di [MENTION=7769]Ferro62[/MENTION] magari si risolve
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Riprovato con diverso posizionamento, resettato e ricollegato al Garmin 1000.
Ora funziona, ho messo un borsello più piccolo.
Utilissimo, d'istinto ti viene ancora di girarti per verificare se arriva un auto od un camion, ma in effetti dovresti fidarti perché è mooooolto preciso e segnala più macchine in arrivo.

Confermo che quando è attivo il Varia radar, il Garmin 1000 consuma la batteria più velocemente. Questo perché ogni volta che segnala un arrivo da dietro si attiva l'illuminazione e ciò accade spesso.
 

Alex 1969

Novellino
19 Maggio 2013
2
0
Visita sito
Bici
Basso Astra 2013 e Bianchi Mega Pro Xl del 1998
Buongiorno Amici
avrei bisogno di un consiglio. Possiedo un Garmin Edge 510,aggiornato alla versione 5.00. Il mio problema é che,non riesco ad associarlo al Garmin Varia Radar.
Nello specifico,ho difficoltà ad inserire il N° ID del Varia (fra l' altro non ho capito quale è) nell' Edge 510.
Qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema?
Grazie a tutti e buona giornata.
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
768
271
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Buongiorno Amici
avrei bisogno di un consiglio. Possiedo un Garmin Edge 510,aggiornato alla versione 5.00. Il mio problema é che,non riesco ad associarlo al Garmin Varia Radar.
Nello specifico,ho difficoltà ad inserire il N° ID del Varia (fra l' altro non ho capito quale è) nell' Edge 510.
Qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema?
Grazie a tutti e buona giornata.

ciao

ti riferisci al radar di varia, vero?
Se sì credo che non sia (ancora?) compatibile col 510:
https://buy.garmin.com/it-IT/IT/spo...ria-bike-radar-per-reggisella/prod518151.html

Non so se uscitè previsto un aggiornamento del SW del 510, altrimenti la vedo dura... in bocca al lupo!
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Visto che hanno aggiornato anche il 510 e trovato su amazon il solo radar posteriore, sarei molto interessato all'acquisto :-)
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Visto che hanno aggiornato anche il 510 e trovato su amazon il solo radar posteriore, sarei molto interessato all'acquisto :-)

Guarda, ti posso dire che ero diffidente....
Mi devo ricredere, è uno dei pochi strumenti utili mai acquistati.
Poi, logicamente può capitare di tutto, ma non devi lasciare niente di intentato per prevenire.

Devo solo puntualizzare che se faccio un'uscita di oltre cinque ore tende a scaricarsi. Questo dipende dal traffico. Dalle mie parti percorro per lungo tempo strade trafficate di auto e camion, succede quindi che il Varia è quasi sempre in funzione.

Stavo pensando di prenderne un secondo da attivare quando si scarica il primo.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Confermo tutto. Sono arrivato a 5 ore di varia e il 1000 che era carico al 100% era, mi pare, intorno al 20%.

Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk

Infatti, penso che sia dovuto al fatto che ogni volta che il Varia segnala, si attiva l'illuminazione del 1000.
Adesso ho acquistato anche l'alimentatore esterno del Garmin (quello da attaccare con il velcro) ma non l'ho ancora provato.

Per rispondere a [MENTION=1940]max70[/MENTION], se il tuo Garmin è abilitato per ricevere la segnalazione del Varia, puoi benissimo comprare solo il radar.
Diversamente, la bdc diventerebbe stracarica di aggeggi elettronici, manco fosse il cockpit di un aereo :mrgreen: