8° Giro del Lago di Garda Sabato 17 ottobre BdC Forum e non solo

vero85

Novellino
16 Ottobre 2015
12
0
Visita sito
Bici
Scapin Etika
Se sbagli strada c'è poco da fare io ero dietro con gli ultimi vagoni e poi ancora più dietro uno o due che pensavo avanti!
Forse se avessero risparmiato energie e fatto compagnia al sottoscritto avrebbero usato altre parole!!
Non mi spaventano le critiche anche perché capisco chi si è trovato in quella situazione!
E a caldo abbia avuto bisogno di sfogare il suo disappunto!
Ma poi a freddo le cose possono essere lette sotto altre prospettive ;-)
Mi dispiace molto se le mie parole ti hanno offeso, non era assolutamente mia intenzione (...anche perché io ero una "imbucata" aggiunta al gruppo all'ultimo momento ). Non volevo criticare né la manifestazione, né te personalmente...volevo dare uno spunto a chi davanti si è dato alla fuga (non una persona in particolare, in generale, visto che effettivamente non ho idea di chi stesse tirando davanti)...ammetto che avrei potuto informarmi meglio sul percorso, quindi parte della colpa è mia...comunque per me la faccenda finiva lì, senza ulteriori polemiche ...sono conscia che l'impegno profuso per la riuscita della giornata è stato molto da parte tua, ma purtroppo ti sei scontrato con l 'impossibilità di domare un gruppo così folto ed eterogeneo...penso tu sia umano e quindi il dono dell'ubiquita' ti sia precluso 😀... sono stata comuqnue fortunata a trovare altri 3 sventurati che mi hanno fatto compagnia fino al toast del ritorno, perché se fossi rimasta sola, allora sì che sarebbe stato un problema :) ...mi scuso per il tono (che tutto voleva essere meno che offensivo ) e spero di aver chiarito meglio la mia posizione .
 

LucaGPS

Gregario
2 Ottobre 2008
538
5
Arco
Visita sito
Piuttosto quelli che davanti menavano incuranti di ció che succedeva dietro
Questo è il Punto... se parte l'embolo della Gara... non vedono più nessuno... ;-)

Io il giro l'ho fatto 4 volte: 2009-2010-2012-2014..

Ma quest'anno, da quello che leggo... non è andata come gli anni scorsi... pertanto la cosa non ha funzionato bene...
Inutile lamentarsi.. per chi va piano.. oppure non è all'altezza... era un Giro Facile aperto a Tutti... Punto e Basta... il Resto è solo Testa Bassa e Numero sulla Schiena....
Chiaramente liberissimi di correre ... ma non Chiamatelo Raduno....

Prima Viene l'Amicizia di stare assieme... per correre c'era tutto il resto della Stagione... o-o

Ma come.... non sei salito sulla rocca
Beh.. arrivati senza conoscere il posto.. e abbiamo improvvisato la visita... immaginavo che la Rocca meritasse.. ma pioveva.. e siamo andati a pranzo... poi dopo il Museo.. via a San Martino.. e altra Torre ;-)
Però mi riprometto di tornare... lusingato dai Tuoi preziosi suggerimenti.
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Ma dopo la Salita di Campione.. ci si è sempre aspettati ... fino all'Ultimo.. Scarso o NO..
intendi la salita lunga in galleria? tutti gli anni i più forti ne approfittavano per fermarsi lì e liberarsi di inutili pesi vescicali
io, che mi collocavo a metà, arrivavo che i primi stavano sgocciolando la bestia (chiedo scusa alle signore per questo triviale linguaggio da bar dello sport). io ne approfittavo per togliermi qualche indumento di troppo, e si attendeva il ricompattamento.

leggo che sabato prox c'è una replica. ora qui da bz in alcuni stiamo valutando, visto il tempo ideale che prevedono per sabato, di venire giù.
ora vediamo i nostri orari, ma da alcuni accordi telefonici, se veniamo ci siamo ripromessi di fare i cicloturisti. per tenere medie basse i probabili partecipanti infatti hanno proposto che sia io a dare il ritmo, avendo così la sicurezza che più di tanto, viste le mie condizioni da pensionato, la media non si alzerà.

quindi ora vediamo, se siamo un gruppetto da qui magari veniamo e ci si vede tutti sabato alla partenza, poi per il resto del giro ci faranno compagnia solo tartarughe e bradipi.

per quanto riguarda le "critiche" sono convinto che [MENTION=7788]paolomnn[/MENTION] non se la prenderà: sa che il suo lavoro di organizzatore è apprezzato da tutti.
prox anno qualche piccola modifica ed il giro sarà perfetto, come è sempre stato.
 

LucaGPS

Gregario
2 Ottobre 2008
538
5
Arco
Visita sito
intendi la salita lunga in galleria?
Si quella. Al Bivio per il Tignale e prima delle ultime gallerie...
di solito si faceva una discreta pausa.. e chi non ne aveva più.. decideva di tornare indietro...
Poi fino a Salò tutto tranquillo... e sui Tornati prima del Bar la Pausa... si Scatenava l'Inferno.. ;-)

Vabbè... è andata così...
Dici che sabato Possibile Bis...?? ;-)
Ma non eri Infortunato?
 

scavez

Apprendista Passista
18 Dicembre 2011
967
28
de la busa
Visita sito
Bici
con do rode..........
Visto che io mi ero offerto di dare una mano a Paolone per eventuali problemi e non sono riuscito cerco di chiarire la situazione.
La salita in galleria la ho fatta davanti con un mio amico cosicche' arrivati in cima si fermassero tutti. Ci portiamo nello spiazzo a destra per far capire di ricompattare il gruppo ma nemmeno il tempo di sganciare il pedale sono passati una trentina diritti senza nemmeno il tempo di aprire bocca.
con i pochi fermati ripartiamo dopo qualche bel minuto, sapendo che in fondo c'era Paolone che chiudeva. insieme al mio amico ed a altri 4-5 siamo partiti alla "disperata" per riagganciarci al gruppo di testa e fargli prendere la strada giusta per le zette. Li abbiamo raggiunti quasi a salo' ho mandato avanti il mio amico per indicargli il bivio (io non ce la facevo piu)e farli fermare al bar sopra alla salita.cosa per fotuna stavolta riuscita. Ci siamo ricompattati piu o meno tutti, dopo una ventina di minuti siamo ripartiti con un ritmo piu o meno regolare fino a garda(cosa serviva correre dietro alle macchine). a garda, come detto in precedenza, ci siamo fermati e nemmeno il tempo di portarmi avanti per un bisogno che non potevo rimandare,mi hanno passato piu della meta dei ciclisti in vari gruppi.sono tornato indietro per vedere di recuperare qualche superstite e per fortuna i soliti abitue' del giro che sanno le regole non stavano capendo piu una mazza. Da li in poi bella compagnia (una decina) ritmo regolare e ci siamo sparati pure la panoramica.
P.S. i problemi secondo me sono stai vari. In primis tanta gente che aveva preso il giro come gara (visto i premi messi in palio da Paolone, un consiglio, non fare piu premi per volata ma solo per cose riguardanti illuminazione,lontananza ecc....). Paolo poi aveva specificato i punti di ricompattamento che tanta gente extraforum non sapeva o non interessava.
Avrei potuto fare sicuramente di piu ma era una situazione tragicomica che non mi aspettavo avendo gia fatto questo giro varie volte......
 

paolomnn

Apprendista Passista
9 Gennaio 2008
1.189
15
56
arco tn
Visita sito
[MENTION][/MENTION]
Mi dispiace molto se le mie parole ti hanno offeso, non era assolutamente mia intenzione (...anche perché io ero una "imbucata" aggiunta al gruppo all'ultimo momento ). Non volevo criticare né la manifestazione, né te personalmente...volevo dare uno spunto a chi davanti si è dato alla fuga (non una persona in particolare, in generale, visto che effettivamente non ho idea di chi stesse tirando davanti)...ammetto che avrei potuto informarmi meglio sul percorso, quindi parte della colpa è mia...comunque per me la faccenda finiva lì, senza ulteriori polemiche ...sono conscia che l'impegno profuso per la riuscita della giornata è stato molto da parte tua, ma purtroppo ti sei scontrato con l 'impossibilità di domare un gruppo così folto ed eterogeneo...penso tu sia umano e quindi il dono dell'ubiquita' ti sia precluso 😀... sono stata comuqnue fortunata a trovare altri 3 sventurati che mi hanno fatto compagnia fino al toast del ritorno, perché se fossi rimasta sola, allora sì che sarebbe stato un problema :) ...mi scuso per il tono (che tutto voleva essere meno che offensivo ) e spero di aver chiarito meglio la mia posizione .

Offeso! !! Non Non mi sono sentito offeso assolutamente! !!
Invece mi offendo se non torni il prossimanno
insieme al tuo compare!
Gli altri dispersi sinceramente non so dove si siano nascosti!!
Ero convinto simo di aver raccattato tutti!!!
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Dalla Valentina???? Allora te sei pratico di Solferino:asd:;-) , ci sei già venuto a mangiare qualche volta?? Io ci abito di fronteo-o
Non sono pratico di Solferino, ci sono venuto una sola volta a visitare l'ossario. Ma sono una buona forchetta e quando hai parlato dell'agriturismo Alla Torretta ho fatto una ricerca su internet e ho scoperto che si chiama anche "dalla Valentina". Quando si tratta di magnare divento Scherlock Holmes (senza però neppure avvicinarmi a John Holmes):mrgreen::mrgreen:o-o
 

Dallavilla

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2007
3.430
11
46
Solferino (MN)
Visita sito
Non sono pratico di Solferino, ci sono venuto una sola volta a visitare l'ossario. Ma sono una buona forchetta e quando hai parlato dell'agriturismo Alla Torretta ho fatto una ricerca su internet e ho scoperto che si chiama anche "dalla Valentina". Quando si tratta di magnare divento Scherlock Holmes (senza però neppure avvicinarmi a John Holmes):mrgreen::mrgreen:o-o
:mrgreen::mrgreen: , bene.... allora la prossima volta che ti capita di venire a mangiare di qua.... bussa alla porta di fronte che ti offro un caffèo-o
 

paolomnn

Apprendista Passista
9 Gennaio 2008
1.189
15
56
arco tn
Visita sito
Visto che io mi ero offerto di dare una mano a Paolone per eventuali problemi e non sono riuscito cerco di chiarire la situazione.
La salita in galleria la ho fatta davanti con un mio amico cosicche' arrivati in cima si fermassero tutti. Ci portiamo nello spiazzo a destra per far capire di ricompattare il gruppo ma nemmeno il tempo di sganciare il pedale sono passati una trentina diritti senza nemmeno il tempo di aprire bocca.
con i pochi fermati ripartiamo dopo qualche bel minuto, sapendo che in fondo c'era Paolone che chiudeva. insieme al mio amico ed a altri 4-5 siamo partiti alla "disperata" per riagganciarci al gruppo di testa e fargli prendere la strada giusta per le zette. Li abbiamo raggiunti quasi a salo' ho mandato avanti il mio amico per indicargli il bivio (io non ce la facevo piu)e farli fermare al bar sopra alla salita.cosa per fotuna stavolta riuscita. Ci siamo ricompattati piu o meno tutti, dopo una ventina di minuti siamo ripartiti con un ritmo piu o meno regolare fino a garda(cosa serviva correre dietro alle macchine). a garda, come detto in precedenza, ci siamo fermati e nemmeno il tempo di portarmi avanti per un bisogno che non potevo rimandare,mi hanno passato piu della meta dei ciclisti in vari gruppi.sono tornato indietro per vedere di recuperare qualche superstite e per fortuna i soliti abitue' del giro che sanno le regole non stavano capendo piu una mazza. Da li in poi bella compagnia (una decina) ritmo regolare e ci siamo sparati pure la panoramica.
P.S. i problemi secondo me sono stai vari. In primis tanta gente che aveva preso il giro come gara (visto i premi messi in palio da Paolone, un consiglio, non fare piu premi per volata ma solo per cose riguardanti illuminazione,lontananza ecc....). Paolo poi aveva specificato i punti di ricompattamento che tanta gente extraforum non sapeva o non interessava.
Avrei potuto fare sicuramente di piu ma era una situazione tragicomica che non mi aspettavo avendo gia fatto questo giro varie volte......

Non penso che siano i premi il problema un maglina probabilmente troppo grande non è il detonante per scatenare la bagarre! !!
A parte l'anno scorso gli ultimi chilometri si sono fatti sempre a razzo (chi si ricorda i tempi del focus e frp!!! ) E non penso che una linea bianca verniciata in terra trasformi tutti i prof alla Milano Sanremo!
Ci vuole poco a capire che da Garda si parte tutti insieme se vogliamo giocare al più veloce!
Forse la voglia di esibizionismo e di mettersi in mostra potrebbe ogni tanto lasciare il posto a un goccio di altruismo!
 

scavez

Apprendista Passista
18 Dicembre 2011
967
28
de la busa
Visita sito
Bici
con do rode..........
Non penso che siano i premi il problema un maglina probabilmente troppo grande non è il detonante per scatenare la bagarre! !!
A parte l'anno scorso gli ultimi chilometri si sono fatti sempre a razzo (chi si ricorda i tempi del focus e frp!!! ) E non penso che una linea bianca verniciata in terra trasformi tutti i prof alla Milano Sanremo!
Ci vuole poco a capire che da Garda si parte tutti insieme se vogliamo giocare al più veloce!
Forse la voglia di esibizionismo e di mettersi in mostra potrebbe ogni tanto lasciare il posto a un goccio di altruismo!

Era un'opzione che avevo preso in considerazione senza crederci troppo nemmeno io.......
Poi hai ragione, gli anni passati si menava di piu, ma fino a garda si stava uniti e facendo pure le pause stabilite.....
 

paolomnn

Apprendista Passista
9 Gennaio 2008
1.189
15
56
arco tn
Visita sito
Il giro come sempre lo fanno i partecipanti sarebbe questa la filosofia accompagnare chi fa più piano e godersi il giro in compagnia! !
Per poi chi a tenuto le Micce a freno regalarsi un po di sano agonismo tanto c'è chi rimane dietro e si prende la briga di aspettare i ritardatari!
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
1.993
213
mori
Visita sito
Non ci vuole molto ad aspettare e verificare che ci siano tutti prima di ripartire dopo una sosta.
considerando che in molti non ci conoscevamo, ti assicuro che verificare se c'eravamo tutti non era banale, a meno di fare un vero e proprio appello, ma non mi pare proprio il caso.... es, io ho visto una sola donna ma poi sul forum scopro che erano almeno in due (e in un gruppo di 50 maschioni due donne dovresti tirarle fuori al volo...).... secondo strava era presente anche uno che conosco (compagno di squadra di paolomnn) mai visto neanche quello.... quindi figurarsi se a metà giro era possibile ricordarsi di tutti quelli che c'erano in partenza....
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Pinocchio!!:rosik:...ti ho visto in forma alla X Colli!!
erano alcune settimane fa e, come tu sai, alla nostra età ogni giorno conta mesi.
Dici che sabato Possibile Bis...?? ;-)
Ma non eri Infortunato?
sublussazione alla spalla, che però mi permetteva di tenere la bici ma che per non rischiare ho deciso di non fare. ma ieri dopo 10 gg uscito e tutto ok.
sabato non c'ero non per l'infortunio, ma perchè mi hanno dato addirittura 15 gg di cassa malattia, e quindi sabato ero legato dagli orari di reclusione in casa. (10-12, 17-19).

si pensava con [MENTION=16109]Rapasave[/MENTION] e [MENTION=67411]andyman[/MENTION] di fare il garda sabato, ma ora il giro di [MENTION=6924]Dallavilla[/MENTION] ci sta intrigando!
tu ci saresti, sabato?
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
.... era una situazione tragicomica che non mi aspettavo avendo gia fatto questo giro varie volte......
:mrgreen::mrgreen: rendi bene l'idea, capita spesso. i ciclisti sono brutte bestie, specie quelli allenati: gente indomabile!

credo che il prox anno sarà diverso, dopo tutti sti discorsi: @paolomnn, invece dei premi imponi il pagamento del bere per tutti al primo che arriva!
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
1.993
213
mori
Visita sito
come già fatto da [MENTION=14005]dolomitico[/MENTION], ho controllato pure io la media e mi risulta 32km/h (al netto delle soste) sul tratto riva-torbole... quindi direi che non si son fatte tutte queste corse.... anche considerando che l'anno scorso si era andati ben più veloci (secondo [MENTION=42486]giuliano75[/MENTION] la media era stata di 35 orari, io non ho dati perchè avevo avuto problemi con il garmin.... ) e nessuno si era lamentato, anzi erano tutti contenti dell'andatura.... quindi l'unico "inghippo" c'è stato sulle ripartenze dopo le soste.... o come ha detto anche [MENTION=7788]paolomnn[/MENTION] probabilmente c'era gente che non aveva una preparazione ottimale per questo giro (e non mi sto riferendo nè a [MENTION=8233]sacks[/MENTION] nè a [MENTION=86098]vero85[/MENTION], la loro è stata solo sfiga di trovarsi in mezzo ai due gruppi e sbagliare strada...)... ok la scia del gruppo, ok velocità controllata e tutto quello che vuoi ma rimane sempre un giro da 150 km....

cmq, tanto per alimentare la polemica :mrgreen:, [MENTION=7788]paolomnn[/MENTION] secondo me il premio per il miglior illuminato aspettava di diritto a me!! lucette nei tappi del manubrio, luce da disco sotto la sella, bel faretto anteriore e pure giubbino rifrangente a norma.... che dovevo fare di più??!!!:mrgreen:
e poi, a proposito di premi, alla decima partecipazione dai la targhetta?? perchè, visto che ci son sempre stato ai tuoi giri, me ne mancherebbero solo due per arrivare alla cifra tonda.... e poi metterei la targhetta vicina a quella per le dieci 9 colli....
 

paolomnn

Apprendista Passista
9 Gennaio 2008
1.189
15
56
arco tn
Visita sito
come già fatto da [MENTION=14005]dolomitico[/MENTION], ho controllato pure io la media e mi risulta 32km/h (al netto delle soste) sul tratto riva-torbole... quindi direi che non si son fatte tutte queste corse.... anche considerando che l'anno scorso si era andati ben più veloci (secondo [MENTION=42486]giuliano75[/MENTION] la media era stata di 35 orari, io non ho dati perchè avevo avuto problemi con il garmin.... ) e nessuno si era lamentato, anzi erano tutti contenti dell'andatura.... quindi l'unico "inghippo" c'è stato sulle ripartenze dopo le soste.... o come ha detto anche [MENTION=7788]paolomnn[/MENTION] probabilmente c'era gente che non aveva una preparazione ottimale per questo giro (e non mi sto riferendo nè a [MENTION=8233]sacks[/MENTION] nè a [MENTION=86098]vero85[/MENTION], la loro è stata solo sfiga di trovarsi in mezzo ai due gruppi e sbagliare strada...)... ok la scia del gruppo, ok velocità controllata e tutto quello che vuoi ma rimane sempre un giro da 150 km....

cmq, tanto per alimentare la polemica :mrgreen:, [MENTION=7788]paolomnn[/MENTION] secondo me il premio per il miglior illuminato aspettava di diritto a me!! lucette nei tappi del manubrio, luce da disco sotto la sella, bel faretto anteriore e pure giubbino rifrangente a norma.... che dovevo fare di più??!!!:mrgreen:
e poi, a proposito di premi, alla decima partecipazione dai la targhetta?? perchè, visto che ci son sempre stato ai tuoi giri, me ne mancherebbero solo due per arrivare alla cifra tonda.... e poi metterei la targhetta vicina a quella per le dieci 9 colli....

Ho cambiato idea le lucette vanno al peggio illuminato ma sabato ne ho visti tanti addirittura sensa nulla!!!:mrgreen::mrgreen:
Si certo super targa!!! Sempre che si arrivi alla 10° e che tu sia sempre presente:mrgreen::mrgreen: