crepa telaio ?

paolopanz

Pedivella
7 Ottobre 2011
314
37
provincia di Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2011

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
piccolo aggiornamento.



bici trattenuta una settimana presso il venditore; un incaricato Bianchi è passato e ha sentenziato che non è una crepa .

Il venditore mi passa comunque il nome di un riparatore di telai in carbonio (oltre che fare terrorismo psicologico su possibili spese di spedizione o smontaggio per l'invio a Bianchi).

La porto immediatamente a questo professionista che mi dice immediatamente che è una crepa del telaio, tenuta assieme dal trasparente. Voleva addirittura metterla in autoclave per confermare il problema. Discute anche via telefono con il venditore.

Riporto al venditore la bici e questa volta, spero, verrà spedita in Bianchi per una analisi seria.



speriamo di rivederla presto .....


Quando l'hai comprata ?
Comunque se è ancora nei primi due anni che si tratti di crepa del carbonio o di vernice / trasparente hai diritto alla sostituzione con un prodotto uguale o superiore o dove è possibile alla sua riparazione a regola d'arte senza nessun costo aggiuntivo ( smontaggio-rimontaggio - spese spedizione - ecc ecc ); il tuo diretto interlocutore è il rivenditore non bianchi !
Pretendi il rispetto della garanzia, personalmente sono stufo di leggere post del genere dove i rivenditori fanno orecchie da mercante !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
l'ho acquistata a ottobre 2011, ma se ben ricordo il telaio Bianchi è garantito 5 anni :



"Laddove ricorrano tutte le Condizioni che precedono, la Garanzia Convenzionale del Produttore verrà prestata con le

Modalità ed entro i seguenti Limiti: 1. – il telaio Bianchi Reparto Corse viene garantito esente da difetti di conformità originari per un periodo di 5 anni (60 mesi) dalla

data di consegna, cioè tre anni in più di quanto previsto dalla Direttiva 99/44 CE (*), mentre tutti gli altri componenti della bicicletta

sono garantiti esenti da difetti di conformità originari per un periodo di 2 anni (24 mesi) dalla data di consegna, come quanto previsto

dalla Direttiva 99/44 CE (*). "





questa mattina mi hanno avvisato che ieri la bici è stata spedita in Bianchi. nelle prossime settimane dovrebbero farmi avere riscontro ufficiale dell'azienda.


Si si in pratica se ti confermato la crepa del carbonio per difetto di produzione te la cambiano negli altri casi no!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

AndreaFaz

Gregario
18 Dicembre 2014
543
5
Roma
Visita sito
Bici
Merida Scultura 904
A me sembra un graffio della verniciatura trasparente, pero' meglio avere un controllo piu' accurato, per caso ci sei caduto con quella bici, o hai preso un sasso contro il telaio?
 

campo

Pignone
15 Aprile 2012
146
1
Visita sito
Bici
wilier leroi cannondale supersix evo
ho avuto lo stesso problema con un cannonale usata un paio di mesi,spedita in olanda fatta la riparazione, il rivenditore mi ha confermato che era un problema di vernice, nel mentre sono passati 5 mesi sono comparsi altri 4 punti la vernice è tutta affilata nuovamente, faccio presente il problema al rivenditore, risposta, è una cosa normale di assestamento tutti telai lo fanno, al momento tengo la bici cosi, visto che ne ho solo una, ma ha fine stagione mi dovrò inventare qual cosa per farla riparare.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
[MENTION=38510]paolopanz[/MENTION] : si tratta di una delaminazione del carbonio, che può capitare quando una piccola bolla d'aria rimane imprigionata all'interno del tessuto (costituito da fibre di carbonio + resine epossidiche) che viene deposto negli stampi per la fase di cottura (dato che si tratta di un telaio monoscocca).
In quel punto, le fibre non hanno più la loro elasticità, diventano fragili. E con i normali cicli di utilizzo, si spezzano, facendo affiorare la classica crepa.
Insisti per fartelo cambiare.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
grazie mille per la risposta.
ho già contattato il reparto garanzia di Bianchi che ha ribadito quanto scritto nel documento (che allego, dopo aver tolto contatti venditore e Bianchi).
Questo signore, un commerciale anzichè un tecnico, mi ha ventilato una possible proposta commerciale, da ricevere a mezzo venditore, che sinceramente non sono intenzionato ad accettare per principio.
Se si sostiene che non si tratta di un problema del telaio, vorrei ricevere la documentazione tecnica e le evidenze che confutano tale ipotesi. Mi sembra assurdo che una crepa così netta (che non presenta deformità o botte che possono lasciar pensare ad un urto) non faccia attivare la garanzia.

Proverò ad insistere con il supporto di una associazione consumatori, sinceramente mi aspettavo di più dall'azienda in questione.
Sicuramente sarà la mia ultima Bianchi qualora questa storia non finisca bene.
Solita risposta tipicamente "commerciale-ponziopilatesca"...
Fai esaminare il telaio da un laboratorio specializzato nell'esame dei materiali, poi invii l'analisti tecnica a Bianchi e all'Assoconsumatori, chiedendo a Bianchi la sostituzione in garanzia del telaio. Che ti sarà dovuta, perchè il telaio è delaminato, non è bozzato.