Argomenti vari (parte 2)

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
cmq claus, con me sbagli proprio, se credi che mi sia convinto di una cosa solo per pigrizia!


Vince....io non sono convinto proprio di nulla. Trovo sciocco (senza offesa) il tuo intervento in cui dici che siccome per te le raccolta differenziata è una bufala, butti tutto dentro lo stesso sacchetto.
E se abitassi a Terlano (o Appiano, o Nalles.....) credo prorpio che non lo faresti, visto che nei comuni più piccoli, paghi la tassa delle immondizie a "svuotamento". Più butti via e più paghi, invogliandoti quindi a differenziare. E se credi che poi molti portano la loro immondizia a Bolzano, o, la gettano lungo le strade (cosa che, ahimè, qualcuno fa), sappi che a giudicare dell'afflusso che c'é al centro di riciclaggio, questo non corrisponde al vero, ed è solo una piccola minoranza.
Riguardo al riciclaggio ne so qualcosa perché un mio caro amico ha una ditta che si occupa proprio di questo, e mi ha confermato più volte che per lui il riclaggio è un business....altro che buttar via la roba tutta insieme.
Evidentemente abbiamo fonti di informazioni diverseo-o
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
gente attenta come me agli sprechi, ai danni ambientali che procuriamo anche con i piccoli gesti quotidiani, per ammissione di chi mi conosce e mi frequenta, ce n'è poca, in giro.
troppi invece si lavano la coscienza con i 4 bidoncini in casa!

...ed è per questo che non capisco proprio la tua "sparata" sulla raccolta differenziata.

Si possono anche avere 4 bidoncini in casa...e una coscienza che non ha bisogno di essere lavata.
Ora chiudo che devo andare a separare la plastica dal vetro.
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
...ed è per questo che non capisco proprio la tua "sparata" sulla raccolta differenziata.
te l'ho detto: la considero una delle più grosse prese per i fondelli che ci siano in giro!
il tuo amico ci guadagna, e ci credo: ho proprio detto che è un biznez. chi ci guadagna c'è di certo, agli altri
il compito di supplire a politiche mancanti ... e a fare cassa!
e a far fare cassa, andrebbe tradotto ora!
devo andare a separare la plastica dal vetro.
OKKIO ALL'UMIDO, CHE SI SCIVOLA! :mrgreen:
Trovo sciocco (senza offesa)
con me puoi sparare ad alzo zero, altrimenti non sparerei alla caxxona anch'io, come faccio spesso! altrimenti, che gusto c'è? mi stanno sulla palle i politically-correct!
:-x

rapida ricerca in rete, non dice molto, ma pare che parli proprio di te!

http://ademontis.wix.com/tecnologieambientali#!raccolta-differenziata-solo-un-business/c1pc9
 
Ultima modifica:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
rapida ricerca in rete, non dice molto, ma pare che parli proprio di te!

[url]http://ademontis.wix.com/tecnologieambientali#!raccolta-differenziata-solo-un-business/c1pc9[/URL]

Vabbè, citi un sito internet....io ne ho citato un'altro prima. Chi avrà ragione? A chi credere? I libri, gli articoli sui giornali, i blog....chi li scrive?
E comunque il sito qui sopra conclude dicendo:

"La R.D., infatti, come vedremo negli articoli relativi allo SMALTIMENTO dei rifiuti, é utile ma NON NECESSARIA"

Utile, ma non ncessaria????;nonzo%;nonzo% Un po' un controsenso, non trovi?
Comunque, dai, finiamola qui, che anche se siamo in "argomenti vari", risultiamo forse noiosi.
o-o
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
<LI style="POSITION: relative; LIST-STYLE-TYPE: none; WIDTH: 640px; FLOAT: left">http://javascript<b></b>:; [Per attivare questo link clicca qui]

Ciclisti che vanno contromano, che passano col rosso, che ignorano le più basilari regole stradali e che mettono a rischio la propria incolumità e quella degli altri: il problema di chi si muove in città sulla bici è comune a molte metropoli, dopo che negli anni la mobilità ciclistica è cresciuta a ritmi sostenuti &#8212; anche sulla spinta del bike sharing. Per evitare tensioni e incidenti (anche letali) molte categorie propongono di rendere obbligatoria la targa anche per le biciclette. Il Nuovo Galles del Sud, in Australia, sta considerando il «casco intelligente» con una targa sul retro. Lo «smart hat» include una fotocamera integrata, fari, luci di stop, frecce e un sistema di tergicristallo per la visiera (a cura di Elmar Burchia; foto: smarthat.info)
«Idea geniale», dicono gli uni. «Stupida e inefficace» ribattono gli altri, soprattutto le associazioni dei ciclisti. Intanto, il casco smart brevettato dal designer Toby King, è stato presentato alla Municipalità di Mosman, nel Nuovo Galles del Sud, dove è stato accolto con grande favore, e potrebbe presto essere adottato dal governo dello stato, che sta vagliando diverse opzioni per rendere obbligatoria la targa anche per le biciclette. Il casco di King si differenzia dai modelli in commercio perché «offre più protezione per il ciclista» e «integra i moderni dispositivi elettronici di sicurezza», quelli peraltro già obbligatori su tutti i veicoli stradali immatricolati. Il designer di Sydney spiega che il suo «smart hat» ha lo scopo di aumentare la sicurezza per il ciclista, ma anche degli altri utenti della strada: automobilisti, motociclisti, pedoni. Inoltre, consente di vedere i pericoli in caso di maltempo o quando cala il sole. Alcune caratteristiche: display bluetooth, altoparlante, tachimetro, misuratore della temperatura e della frequenza cardiaca, sensore di inclinazione, sensori di prossimità, Gps, fari, fotocamera digitale integrata, sistema di visiera a scomparsa con specchi retrovisori.


<LI style="POSITION: relative; LIST-STYLE-TYPE: none; WIDTH: 640px; FLOAT: left">
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Mamma mia che scomodo sarebbe :wacko:

Tornando al... pedalato, anche oggi ho fatto la Mendola: in cima pioggerella ma "ben" 7 gradi. Chissà che non sia stato l'unico a farla, una volta tanto, ma non ci giurerei visti i tanti matti che girano :mrgreen:


Non vale! ti stai già allenando per la "Mendola di Natale".....fa pure rima
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Così, ti piaceva?
allora, ho appena cambiato pc a casa. da dove scrivo ora avevo visto la recia che salutava. ieri a casa entro qui e non la vedo, mi sono preoccupato (ed incazzato) pensavo che il mio pc non potesse visualizzare qualcosa (io non ci capisco na mazza). ok, tutto a posto.

cmq qui si dorme, a dispetto di facebook dove ci ritroviamo con @Rapasave, @Artur, @Alpha, @talpa, @sghirlat, @pensopositivo, @vissiv, @stefano86, @GREGory46, @paolomnn, @axley, ed altri (spero di non dimenticarenessuno del forum).

a proposito, in un paio hanno cannato il posto dove è stata presa sta foto. vediamo se @rapportoagile, che fa i suoi quiz sui tornanti, la riconosce
 

Allegati

  • quiz.jpg
    quiz.jpg
    92,9 KB · Visite: 28
Ultima modifica:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
allora, ho appena cambiato pc a casa. da dove scrivo ora avevo visto la recia che salutava. ieri a casa entro qui e non la vedo, mi sono preoccupato (ed incazzato) pensavo che il mio pc non potesse visualizzare qualcosa (io non ci capisco na mazza). ok, tutto a posto.

cmq qui si dorme, a dispetto di facebook dove ci ritroviamo con @Rapasave, @Artur, @Alpha, @talpa, @sghirlat, @pensopositivo, @vissiv, @stefano86 ed altri (spero di non dimenticarenessuno del forum).

a proposito, in un paio hanno cannato il posto dove è stata presa sta foto. vediamo se @rapportoagile, che fa i suoi quiz sui tornanti, la riconosce

Egna, vicino al Lido?.......se sì, ho vinto qualche cosa?