Campionato Italiano Bancari e Assicurativi

lorimer

Novellino
29 Agosto 2011
4
0
Visita sito
Bici
cervelo'
dopo il nubifragio ho girovagato in lungo e in largo per visualizzare le classifiche, anche se un giudice mi ha "gentilmente" risposto che erano state affisse per tutta Lucca.
Probabilmente affisse dentro le case in quanto non erano sul traguardo, non erano al pasta party, e ne tantomeno nel luogo di ritrovo e di iscrizioni.
Si potranno mai vedere?
domanda .. ma l'ultimo km era indicato?:-x:-x
 

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.474
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
dopo il nubifragio ho girovagato in lungo e in largo per visualizzare le classifiche, anche se un giudice mi ha "gentilmente" risposto che erano state affisse per tutta Lucca.
Probabilmente affisse dentro le case in quanto non erano sul traguardo, non erano al pasta party, e ne tantomeno nel luogo di ritrovo e di iscrizioni.
Si potranno mai vedere?
domanda .. ma l'ultimo km era indicato?:-x:-x

si era dentro il passaggio alle mura appeso in alto era poco visibile però.

io sono stato a Lucca, mi sono divertito a prescindere, purtroppo ho preso 10 secondi sulla salita del Vico e non sono riuscito a rientrare.
concordo con il preferire la gara in circuito per questo tipo di manifestazioni a prescindere dalle salite.
 

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
6
44
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
dopo il nubifragio ho girovagato in lungo e in largo per visualizzare le classifiche, anche se un giudice mi ha "gentilmente" risposto che erano state affisse per tutta Lucca.
Probabilmente affisse dentro le case in quanto non erano sul traguardo, non erano al pasta party, e ne tantomeno nel luogo di ritrovo e di iscrizioni.
Si potranno mai vedere?
domanda .. ma l'ultimo km era indicato?:-x:-x

Se non sbaglio era sulle mura nel punto in cui si passava "all'interno" di un edificio.
 

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.184
82
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Pianura spero!?
Com'è andata Cuore, non ti ho beccato.
Ero assieme a voi.
Maglia bianco/rossiccia Caricentro, bici COOPER con adesivi giallo fluo (mi si doveva notare bene!)
Come vedrai dalla classifica 15° ass della batteria, 7° di cat. (ma sono convinto che se lo striscione era 50/100 m più avanti mi sarei piazzato meglio, dato che ero in rimonta)
PS: [MENTION=11013]Black Panter[/MENTION]: dato che vedo che frequenti il 3D China, ebbene, tutta la mia bici era Made in China (ruote e telaio)

Il percorso non era male anche se continuero' a sostenere che la soluzione migliore e' un circuito e non una gara in linea. Alla fine della 70ina di corridori partiti, circa 30 hanno viaggiato con la scorta. Più della metà, al termine della discesa del Vico avevano troppo distacco dai primi e sono stati superati dalla macchina di fine corsa. In pratica si sono fatti 45 km in mezzo al traffico, senza scorta e qualcuno a pure sbagliato strada...non voglio pensare che qualcuno abbia pure potuto tagliare e magari infine pure piazzarsi e portare a casa il premio. Se da Montacatini seguivi direttamente x Lucca ne facevi un bel po' di km in meno!!!

Per quanto riguarda la gara dei più giovani l'andatura e' stata subito alta ma la corsa e' stata cucita fino alla prima salita dove circa una decina di uomini hanno preso vantaggio mentre in coda i meno allenati hanno alzato bandiera bianca. In discesa un secondo gruppetto ha preso vantaggio ma la moto di scorta del gruppone ha tagliato una rotonda consentendo il ricongiungimento. A Montecatini il vantaggio dei fuggitivi era di circa 25 secondi. La salita del Vico e' stata affrontata forte ma regolare e all'inseguimento dei fuggitivi sono rimasti circa 15 corridori. Davanti se ne vanno in 3. Al termine della discesa affrontata a cannone gli inseguitori raggiungono circa sette dei fuggitivi ma i 3 al comando procedono con circa 35 secondi. E qui non si capisce perché ma i circa 22-23 inseguitori inspiegabilmente si fermano. Nessuno vuole più tirare, se scatti ti corrono dietro tutti e se chiedi il cambio non tira nessuno. Morale: velocità per lunghi tratti a 36-38 all'ora e i 3 al comando viaggiando d'amore e d'accordo in quanto di 3 categorie diverse in un attimo guadagnano 2 minuti. L'andatura bassa degli inseguitori favorisce il rientro di un altro gruppetto ed ora il secondo gruppo e' di circa una trentina di unità. Niente, non c'è modo di organizzare una doppia fila, troppa gente che non tira e fa passare la voglia a chi vorrebbe non arrendersi. Allora si scatta ma se scatti ti corrono dietro tutti. I 3 davanti arrivano e vincono la maglia delle rispettive categorie: M2, M3, M1. Dietro attacco di un uomo a 6 km dall'arrivo (io) che guadagna un bel po' ma appena sulla mura viene raggiunto dal gruppo. Voci dicono che a tirare il gruppo fosse uno senza numero....la solita storia che di ripete e i giudici non vedono mai! Viene lanciata la volata ma solo x un piazzamento. Io nonostante lo sforzo di 5 km in solitaria e solo 1 km per recuperare sto bene, faccio la volata e mi piazzo secondo del gruppo chiudendo 5 assoluto e secondo di categoria. Meno male che quello del gruppo che chi mi ha battuto in volata era di una categoria diversa e quindi il mio piazzamento di categoria non è' cambiato dal momento che il gruppo mi ha raggiunto grazie all'aiuto di uno fuori gara. Si, avrei fatto 4 assoluto e non quinto ma non cambiava nulla.
Peccato che le premiazioni ed il pasta party sono state rovinate da un acquazzone torrenziale!!!!
Nel complesso una buona trasferta.
Io sono quello che sul Vico è scattato a 100 mt dalla vetta ed ha scollinato in testa con una decina di metri di vantaggio.
Confermo che quello che tirava il gruppo era uno fuori gara, ma era da un bel pezzo con noi. E con lui ce n'erano altri due: uno (maglia bianca) si è intrufolato a Monsummano Terme dopo la discesa di Vico, l'altro lo vedevo parlare spesso con quello che aveva il completino X-Bionic.
Il sig. Bionic, mentre tirava verso Lucca, ha sicuramente agevolato il rientro del nostro gruppo. Io sinceramente tra me e me ero un pò incavolato, perché pensavo a quello con la maglia arancione che aveva fatto una bella sparata e sicuramente si meritava di arrivare da solo all'arrivo.
Avrei voluto andare davanti e dirglielo di persona, ma la velocità era troppo alta in quel momento e non me lo consentiva e sono rimasto imbottigliato in mezzo al gruppone.
Per fortuna, mi sembra di aver capito, che Black Panter non ci ha rimesso il piazzamento di categoria.
Anzi, devo fargli i complimenti, perché dopo quella sparata ha avuto ancora energie per la volata.
Io francamente avevo avuto il sentore che era la ruota giusta ed ero convinto che prima o poi sarebbe partito e pensavo anche di battezzare la tua ruota. Però non ho colto l'attimo.
Magari un cambio avrei potuto darglielo e mi avrebbe accompagnato fino all'arrivo (poi l'avrei fatto arrivare davanti....)

si possono trovare le classifiche ? grazie
http://ciclismo.ficr.it/
 
Ultima modifica:

lorimer

Novellino
29 Agosto 2011
4
0
Visita sito
Bici
cervelo'
grazie del link alla classifica.
valutazioni:
bella location, ottimo percorso,
organizzazione un po' leggera, scarse segnalazioni, (vedi ult.km, vedi rotonda finale prima dell'imbocco sulle mura,) scorta motociclistica amatoriale .Ambulanza che faceva da scorta alle fughe.
E' inaudito che un gruppetto che inseguiva dopo la salita di Vico per diversi km a 20 30 secondi dal gruppetto di testa venga lasciato dietro all'ambulanza e senza moto agli incroci nei centri abitati, dove quasi dovevamo rispettare i semafori.
Meno male che con tenacia e organizzazione doppia fila e testa bassa siamo rientrati.
Anche la media mi risulta non calcolata bene, mi pare di aver letto intorno ai 31, e' una media da allenamento!
Comunque mi sono divertito.
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Domanda: c'era anche una emittente TV. Sapete dove la faranno rivedere?

In attesa della telecronaca ufficiale, beccatevi questi 2 video artigianali fatti da mio padre :-D

Arrivo fuga Lucca 2013 - YouTube


Arrivo del Gruppo Lucca 2013 - YouTube


Fatti con lo smartphone, ma pur sempre in HD ;)
Purtroppo ho solo quelli relativi alla gara lunga M1-M2-M3-M4
(forse il videomaker si aspettava una prestazione migliore dal sottoscritto :D )

Proprio all'inizio del primo video si sente lo speaker dire:

"Giovedì sera alle ore 21.00 canale 194" e credo proprio si riferisca a quando faranno vedere la gara in TV.

Purtroppo il mio digitale terrestre non riceve nulla su questo canale :(
Qualcuno ha la possibilità e/o la voglia di registrare la trasmissione e poi condividerla in rete?


Per quanto riguarda le foto... Sarà che con la pioggia siamo andati tutti un po' scappando, ma io il gazebo dei fotografi non l'ho trovato :(
 

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Ero assieme a voi.
Maglia bianco/rossiccia Caricentro, bici COOPER con adesivi giallo fluo (mi si doveva notare bene!)
Come vedrai dalla classifica 15° ass della batteria, 7° di cat. (ma sono convinto che se lo striscione era 50/100 m più avanti mi sarei piazzato meglio, dato che ero in rimonta)
PS: @Black Panter: dato che vedo che frequenti il 3D China, ebbene, tutta la mia bici era Made in China (ruote e telaio)


Io sono quello che sul Vico è scattato a 100 mt dalla vetta ed ha scollinato in testa con una decina di metri di vantaggio.
Confermo che quello che tirava il gruppo era uno fuori gara, ma era da un bel pezzo con noi. E con lui ce n'erano altri due: uno (maglia bianca) si è intrufolato a Monsummano Terme dopo la discesa di Vico, l'altro lo vedevo parlare spesso con quello che aveva il completino X-Bionic.
Il sig. Bionic, mentre tirava verso Lucca, ha sicuramente agevolato il rientro del nostro gruppo. Io sinceramente tra me e me ero un pò incavolato, perché pensavo a quello con la maglia arancione che aveva fatto una bella sparata e sicuramente si meritava di arrivare da solo all'arrivo.
Avrei voluto andare davanti e dirglielo di persona, ma la velocità era troppo alta in quel momento e non me lo consentiva e sono rimasto imbottigliato in mezzo al gruppone.
Per fortuna, mi sembra di aver capito, che Black Panter non ci ha rimesso il piazzamento di categoria.
Anzi, devo fargli i complimenti, perché dopo quella sparata ha avuto ancora energie per la volata.
Io francamente avevo avuto il sentore che era la ruota giusta ed ero convinto che prima o poi sarebbe partito e pensavo anche di battezzare la tua ruota. Però non ho colto l'attimo.
Magari un cambio avrei potuto darglielo e mi avrebbe accompagnato fino all'arrivo (poi l'avrei fatto arrivare davanti....)


[url]http://ciclismo.ficr.it/[/URL]

Si si.....che ti ho notato, ma da un'anno con l'altro non ti ho riconosciuto.
Ci hai anche provato un bel po di volte a portare via un gruppetto, come me ed altri ma non c'è stato verso!!!

Si, penso proprio che se mister xbionic non tirava sarei arrivato perchè sono stato ripreso a 1,3 km dal traguardo, già sulle mura. E poi come dici anche tu, il tipo ha tirato forte.....quindi penso proprio che sarei arrivato da solo. Comunque grazie a Dio stavo bene, ho stretto i denti appena sono stato ripreso per non essere inghiottito dal gruppo e restare davanti e sono riuscito a recuperare in quel km per poi fare la volata, il mio piazzamento non è cambiato. Avrei fatto secondo e secondo ho fatto! Ma il rischio di perdere una posizione se non addirittura il podio c'è stato......e non era bello vedere una classifica (ci siamo andati vicini) farsata da uno fuori gara.
Io speravo che qualcuno si agganciasse alla mia ruota.....anche perchè, Xbionic o no, se eravamo in due visto dove sono stato ripreso, penso proprio che si arrivava senza problemi.
 

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Volevo salutare e ringraziare tutti i forumendoli presenti a Lucca a partire da:

- Diego1971: conosciuto qui sul forum in questo tread, con il quale ho condiviso viaggio di andata, albergo, pranzi e cene assieme alle nostre rispettive famiglie, shopping delle mogli con la nostra carta di credito mentre noi eravamo in corsa, viaggio di ritorno....e che se non era per lui che mi cambiava la batteria della macchina, adesso ero ancora a Lucca:mrgreen:!!!!!

- Rea82: mio compagno del Creval. Noi viviamo in simbiosi per quanto riguarda i risultati del campionato bancari, più che altro per non avere discriminazioni poi sul luogo di lavoro: e allora....primi tutti e due a Bellaria nel 2009, primi tutti e due l'anno scorso a Pavia, secondi tutti e due quest'anno a Lucca:mrgreen:.

-Richard79: che mi è venuto a cercare e salutare prima della gara e che era quasi più incazzato di me a fine gara perchè mister xbionic mi è venuto a riprendere!!!! Grande Richardo-o!!!!!
-CScarcella: che quest'anno per evitare la crisi di fame che l'ha colpito l'anno scorso compromettendogli un podio sicuro, quando ha saputo che partivamo con mezz'ora di ritardo è andato al ristorante di fronte al ritrovo e si è mangiato una pentola di ribollita con mezzo kg di crostini di pane :wacko::mrgreen:!!!!!!

- Cuorematto e Sagatme: con i quali ho fatto tutta consa insieme e non li ho riconosciuti:rosik:!!!!!

Raga ci vediamo l'anno prossimo sperando in un bel......piattone:asd::asd::asd:!!!!!

o-oo-oo-o
 

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.184
82
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
grazie del link alla classifica.
valutazioni:
bella location, ottimo percorso,
organizzazione un po' leggera, scarse segnalazioni, (vedi ult.km, vedi rotonda finale prima dell'imbocco sulle mura,) scorta motociclistica amatoriale .Ambulanza che faceva da scorta alle fughe.
E' inaudito che un gruppetto che inseguiva dopo la salita di Vico per diversi km a 20 30 secondi dal gruppetto di testa venga lasciato dietro all'ambulanza e senza moto agli incroci nei centri abitati, dove quasi dovevamo rispettare i semafori.
Meno male che con tenacia e organizzazione doppia fila e testa bassa siamo rientrati.
Anche la media mi risulta non calcolata bene, mi pare di aver letto intorno ai 31, e' una media da allenamento!
Comunque mi sono divertito.
Io ero nel gruppo M1-M2-M3-M4 e devo dire che la staffetta l'abbiamo sempre avuta.
Forse le indicazioni erano un pò carenti, ma la staffetta cmq garantiva sufficientemente.
Quanto alla media, a me il Garmin ha segnato 39,8
 

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Io ero nel gruppo M1-M2-M3-M4 e devo dire che la staffetta l'abbiamo sempre avuta.
Forse le indicazioni erano un pò carenti, ma la staffetta cmq garantiva sufficientemente.
Quanto alla media, a me il Garmin ha segnato 39,8

Stesso gruppo di Cuorematto e confermo. La staffetta c'è sempre stata.
La media del mio polar dava 40....quindi siamo lì!
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
- Cuorematto e Sagatme: con i quali ho fatto tutta consa insieme e non li ho riconosciuti:rosik:!!!!!

Raga ci vediamo l'anno prossimo sperando in un bel......piattone:asd::asd::asd:!!!!!

o-oo-oo-o

Ehhh il prossimo anno sarà più facile riconoscerci :D

Vada per il piattone... Ma poi con un salitone da minimo 5 km nel finale!!! :-D
 

Biker Enrico

Novellino
5 Dicembre 2010
49
0
Roma
Visita sito
Bici
Dynatek
Perfetta analisi, io ci ho provato a tirare e a cercare collaborazione, c'erano pure 2 della unicredit, 2 del Creval, una maglia rossa ed una maglia bianca... Almeno ricordo loro tra i più attivi.

Ciao, ero io quello con la maglia rossa, della Piesse.
Bella gara che avrebbe potuto avere un altro risvolto se non mi fosse saltata la catena allo scatto decisivo dei primi...e pensare che ero tra loro...cmq poi ho provato a riprendere ma senza nulla di fatto...
Comunque voglio complimentarmi con tutti è stata la mai prima partecipazione e sinceramente non mi aspettavo tanto agonismo. Al prossimo anno!!! sempre col coltello tra i denti
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Ciao, ero io quello con la maglia rossa, della Piesse.
Bella gara che avrebbe potuto avere un altro risvolto se non mi fosse saltata la catena allo scatto decisivo dei primi...e pensare che ero tra loro...cmq poi ho provato a riprendere ma senza nulla di fatto...
Comunque voglio complimentarmi con tutti è stata la mai prima partecipazione e sinceramente non mi aspettavo tanto agonismo. Al prossimo anno!!! sempre col coltello tra i denti

Mi sa che ti ho visto su Strava ;-)
 

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.184
82
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Facendo un breve calcolo alla carlona (sono iscritto su Strava ma non vi scarico mai i dati del Garmin), mi sembra che il Vico (dalla Casina Rossa) lo abbiamo fatto in circa 6'30".
Un tempo che ci colloca nei primi 30, addirittura meglio di Taylor Phinney
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Facendo un breve calcolo alla carlona (sono iscritto su Strava ma non vi scarico mai i dati del Garmin), mi sembra che il Vico (dalla Casina Rossa) lo abbiamo fatto in circa 6'30".
Un tempo che ci colloca nei primi 30, addirittura meglio di Taylor Phinney

6' 16" Ho vinto :mrgreen:

Anche la discesa delle vigne l'abbiamo fatta bene ;-)
 

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.474
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
Ciao, ero io quello con la maglia rossa, della Piesse.
Bella gara che avrebbe potuto avere un altro risvolto se non mi fosse saltata la catena allo scatto decisivo dei primi...e pensare che ero tra loro...cmq poi ho provato a riprendere ma senza nulla di fatto...
Comunque voglio complimentarmi con tutti è stata la mai prima partecipazione e sinceramente non mi aspettavo tanto agonismo. Al prossimo anno!!! sempre col coltello tra i denti

la tritata della tua catena me la ricordo bene ti ero di fianco....