Giro zona Lugano - Como - Pagina 4 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Dove pedalare > Itinerari per la bdc

Itinerari per la bdc Inserisci qui i tuoi itinerari preferiti

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-03-2017, 14:12:17   #37
Scaldamozzi, ogni tanto
Apprendista Velocista

Bici: Cube
Mentioned: 9 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 834 Post(s)
Scaldamozzi, ogni tanto SplendidoScaldamozzi, ogni tanto SplendidoScaldamozzi, ogni tanto SplendidoScaldamozzi, ogni tanto SplendidoScaldamozzi, ogni tanto SplendidoScaldamozzi, ogni tanto SplendidoScaldamozzi, ogni tanto SplendidoScaldamozzi, ogni tanto SplendidoScaldamozzi, ogni tanto SplendidoScaldamozzi, ogni tanto SplendidoScaldamozzi, ogni tanto Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da dredd13 Visualizza messaggio
Ecco fatto, ieri come da programma siamo riusciti nell'intento. Como direzione asso via camnago, colma senza muro (abbiamo preferito salire "di passo") rientro a como da nesso... 60 km 2.30 tonde... bellissimo giro, bellissimi panorami, e confermo che si sono dimenticati di fare le pianure in quelle zone ������

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Bravi.
Se ti dovesse ricapitare l'occasione di un altro giro puoi rifare lo stesso, una volta ad Asso giri a destra e scendi a Onno sul lago, vai in direzione Bellagio (qui qialche metro di pianura lo trovi), fai il ghisallo e scendi ad Asso.
Arrivato lì scegli cosa fare, le strade oramai le conosci.

Ciao

Scaldamozzi, ogni tanto è connesso ora  
Vecchio 10-03-2017, 20:00:54   #38
dave_and_roll
Apprendista Velocista

Bici: Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Mentioned: 91 Post(s)
Quoted: 829 Post(s)
dave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da dredd13 Visualizza messaggio
Ecco fatto, ieri come da programma siamo riusciti nell'intento. Como direzione asso via camnago, colma senza muro (abbiamo preferito salire "di passo") rientro a como da nesso... 60 km 2.30 tonde... bellissimo giro, bellissimi panorami, e confermo che si sono dimenticati di fare le pianure in quelle zone ������

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
dave_and_roll non è connesso  
Vecchio 13-03-2017, 18:14:59   #39
Toiobike
Apprendista Passista

Bici: Trek Emonda SLR 8
Mentioned: 21 Post(s)
Quoted: 781 Post(s)
Toiobike StellareToiobike StellareToiobike StellareToiobike StellareToiobike StellareToiobike StellareToiobike StellareToiobike Stellare
Prossimamente vorrei fare il giro del lago di Lugano.
Qualcuno che l'ha già fatto potrebbe consigliarmi il percorso?
Partirei da Erba e mi domandavo se fosse meglio risalire la Val d'Intelvi e scendere a Porlezza, Lugano, Morcote, ecc. oppure fare il giro in senso orario. C'è un tratto magari da evitare e uno da fare assolutamente?
Guardando su Google sembra che il tratto tra Lugano e Porlezza sia pieno di gallerie. Sono evitabili?
Grazie
Vecchio 13-03-2017, 19:23:40   #40
Scaldamozzi, ogni tanto
Apprendista Velocista

Scaldamozzi, ogni tanto SplendidoScaldamozzi, ogni tanto SplendidoScaldamozzi, ogni tanto SplendidoScaldamozzi, ogni tanto SplendidoScaldamozzi, ogni tanto SplendidoScaldamozzi, ogni tanto SplendidoScaldamozzi, ogni tanto SplendidoScaldamozzi, ogni tanto SplendidoScaldamozzi, ogni tanto SplendidoScaldamozzi, ogni tanto SplendidoScaldamozzi, ogni tanto Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da Toiobike Visualizza messaggio
Prossimamente vorrei fare il giro del lago di Lugano.

Qualcuno che l'ha già fatto potrebbe consigliarmi il percorso?

Partirei da Erba e mi domandavo se fosse meglio risalire la Val d'Intelvi e scendere a Porlezza, Lugano, Morcote, ecc. oppure fare il giro in senso orario. C'è un tratto magari da evitare e uno da fare assolutamente?

Guardando su Google sembra che il tratto tra Lugano e Porlezza sia pieno di gallerie. Sono evitabili?

Grazie
Io l'ho sempre fatto da Varese sia in senso orario che antiorario, salendo a Lanzo d'Intelvi. Se lo fai orario dopo Lugano fai diverse gallerie in discesa e, una volta arrivato a Porlezza, costeggi il lago e sali da Osteno.

Poi vedi dove scendere, se Argegno sul lago di Como o Melano su quello di Lugano passando da Arogno.

Salire da Arogno è veramente dura, specialmente gli ultimi 2 km, ben oltre il 15%.

Traffico lo trovi a Lugano, Como, Porlezza e lungo il lago di Como, per il resto è scarso.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
Vecchio 13-03-2017, 19:28:23   #41
Toiobike
Apprendista Passista

Toiobike StellareToiobike StellareToiobike StellareToiobike StellareToiobike StellareToiobike StellareToiobike StellareToiobike Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da Scaldamozzi, ogni tanto Visualizza messaggio
Io l'ho sempre fatto da Varese sia in senso orario che antiorario, salendo a Lanzo d'Intelvi. Se lo fai orario dopo Lugano fai diverse gallerie in discesa e, una volta arrivato a Porlezza, costeggi il lago e sali da Osteno.

Poi vedi dove scendere, se Argegno sul lago di Como o Melano su quello di Lugano passando da Arogno.

Salire da Arogno è veramente dura, specialmente gli ultimi 2 km, ben oltre il 15%.

Traffico lo trovi a Lugano, Como, Porlezza e lungo il lago di Como, per il resto è scarso.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
Grazie.
Ma le gallerie sono particolarmente lunghe?
Arogno non ci penso nemmeno. L'ho fatta sabato in discesa ed è veramente verticale!
Vecchio 13-03-2017, 20:17:45   #42
Scaldamozzi, ogni tanto
Apprendista Velocista

Citazione:
Originalmente inviato da Toiobike Visualizza messaggio
Grazie.
Ma le gallerie sono particolarmente lunghe?
Arogno non ci penso nemmeno. L'ho fatta sabato in discesa ed è veramente verticale!
No, qualche centinaio di metri al massimo.
Vecchio 13-03-2017, 20:25:46   #43
Toiobike
Apprendista Passista

Citazione:
Originalmente inviato da Scaldamozzi, ogni tanto Visualizza messaggio
No, qualche centinaio di metri al massimo.

Grazie

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Vecchio 17-03-2017, 17:29:57   #44
GabrieleBike
Pignone

Bici: Pinarello FP2 Veloce
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 33 Post(s)
GabrieleBike non giudicato
Ciao ragazzi, io abito in zona..stavo cercando un gruppetto a cui aggregarmi nelle uscite del sabato e della domenica..conoscete qualche squadra, gruppo o ritrovo che potrei contattare?

Grazie mille
GabrieleBike non è connesso  
Vecchio 20-03-2017, 16:53:53   #45
philthyphil
Pignone

Bici: bianchi intenso ultegra
Mentioned: 6 Post(s)
Quoted: 88 Post(s)
philthyphil Ottimo e abbondantephilthyphil Ottimo e abbondantephilthyphil Ottimo e abbondante
Citazione:
Originalmente inviato da GabrieleBike Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, io abito in zona..stavo cercando un gruppetto a cui aggregarmi nelle uscite del sabato e della domenica..conoscete qualche squadra, gruppo o ritrovo che potrei contattare?

Grazie mille
ciao,
se guardi su pagina facebook di assos boutique lugano ogni tanto loro organizzano uscite in gruppo, ritrovo con colazione in negozio e via a pedalare

ciau
philthyphil non è connesso  
Vecchio 20-03-2017, 17:42:42   #46
cafelat
Gregario

Bici: Merida Scultura 5000
Mentioned: 12 Post(s)
Quoted: 183 Post(s)
cafelat Luminosocafelat Luminosocafelat Luminosocafelat Luminosocafelat Luminosocafelat Luminosocafelat Luminosocafelat Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da GabrieleBike Visualizza messaggio

Grazie mille

http://grimpeurs.ch/news.htm
cafelat è connesso ora  
Vecchio 04-05-2017, 15:25:31   #47
Mondy81
Novellino

Bici: bici da corsa
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 4 Post(s)
Mondy81 non giudicato
Giro como-menaggio-porlezza-lugano-como

Ciao a tutti,
questa domenica vorrei fare il giro nel titolo, partendo da Como, tagliando dentro a Menaggio per poi arrivare a Porlezza e a Lugano e rientrare a Como.
Il problema è che non riesco a capire che strada fare nell' ultimo settore ovvero Lugano Como.
Sapreste darmi qualche indicazione? Essendo l' ultimo tratto se si potessero evitare salite forse meglio Un giorno riuscirò a fare anche quella di San Fedele Intelvi.Cazzarola è un uncubo!
Grazie a tutti
Mondy81 non è connesso  
Vecchio 04-05-2017, 15:38:51   #48
danym
Gregario

Bici: scott
Quoted: 483 Post(s)
danym Stellaredanym Stellaredanym Stellaredanym Stellaredanym Stellaredanym Stellaredanym Stellaredanym Stellaredanym Stellaredanym Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da Mondy81 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
questa domenica vorrei fare il giro nel titolo, partendo da Como, tagliando dentro a Menaggio per poi arrivare a Porlezza e a Lugano e rientrare a Como.
Il problema è che non riesco a capire che strada fare nell' ultimo settore ovvero Lugano Como.
Sapreste darmi qualche indicazione? Essendo l' ultimo tratto se si potessero evitare salite forse meglio Un giorno riuscirò a fare anche quella di San Fedele Intelvi.Cazzarola è un uncubo!
Grazie a tutti
fai banalmente la cantonale....passando da lugano paradiso, continui per melide, da li verso mendrisio e poi chiasso. Non ci sono salite..solo falsipiani...difficile perdersi

danym non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:04:44.