Domande su bePRO? Siamo a vostra disposizione! - Pagina 19 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Aziende > Favero Electronics

Favero Electronics Sezione di assistenza di Favero Electronics

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-03-2017, 08:46:23   #217
puma75
Apprendista Cronoman

Bici: un mulo
Mentioned: 14 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 722 Post(s)
puma75 Stellarepuma75 Stellarepuma75 Stellarepuma75 Stellarepuma75 Stellarepuma75 Stellarepuma75 Stellarepuma75 Stellarepuma75 Stellarepuma75 Stellarepuma75 Stellare
aggiornamento

ho fatto l'aggiornamento, al pedale dx nessun problema mentre sul sx alla fine mi ha dato che era stato riscontrata un'anomalia e di riprovare l'aggiornamento dopo 5secondi

cmq sia il pedale Sx me lo dava aggiornato all'ultima versione.

Ieri sono uscito, ho fatto la calibrazione statica e dinamica e tutto è andato ok.

quello che ho notato da subito è che seppur pedalando in agilità ( 100rpm ) e leggero, la pedalata era molto bilanciata ( 52-48 , 53-47 , 50-50 , 49-51 ) mentre prima duravo "fatica" ( concentrandomi sullo spingere di più di dx ) a farla perché ero sempre su valori di 60-40, 58-42, ( quando spingevo di potenza invece si andava sul 50-50 ), quindi direi che con quest'aggiornamento sembra migliorata anche questa funzione.

Ho visto anche le forze applicate e sul pedale SX da 120Kg e pedale DX 117Kg, cosa che può tornare a vantaggio del SX perché sono mancino ( di gamba )

puma75 non è connesso  

Pensi che questo post sia utile? Si | No
Vecchio 17-03-2017, 13:45:12   #218
Pietro72
Apprendista Velocista

Bici: Giant TCR Advance + Felt F1c
Mentioned: 15 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 457 Post(s)
Pietro72 StellarePietro72 StellarePietro72 StellarePietro72 StellarePietro72 StellarePietro72 StellarePietro72 StellarePietro72 StellarePietro72 StellarePietro72 StellarePietro72 Stellare
Invia un messaggio via MSN a Pietro72
Citazione:
Originalmente inviato da puma75 Visualizza messaggio
Ieri ho messo in ricarica i pedali e stamani al momento dell'accensione del garmin mi dava " batteria scarica powermeter"

quando sono tornato li ho rimessi sotto carica ma ho notato una cosa: gli spinotti effettivamente non entrano più come prima con un minimo di "click", adesso stranamente sembrano averci del "gioco" e quindi fanno dei falsi contatti...
per far si che abbiano un contatto fisso ho dovuto girare attorno al pedale il cavetto in modo da "fissargli" la posizione
@puma75 per cuiriosità come hai risolto? ho notato anche io qualche falso contatto specialmente durante l aggiornamento fw all utlima versione sw.

Vecchio 18-03-2017, 13:29:58   #219
liviocu
Pignone

Mentioned: 6 Post(s)
Quoted: 151 Post(s)
liviocu Ottimo e abbondanteliviocu Ottimo e abbondanteliviocu Ottimo e abbondanteliviocu Ottimo e abbondante
stamattina ho verificato i pedali con i pesi, 18kg
ho scoperto che sovrastimano del 7,8%
ho settato i pedali con offset -7,8
ricalibrando e riapplicando i pesi mi segnano 180, quindi corretto come i pesi.
ma è normale che a 0 di offset sovrastimano di quasi 8% oppure è tutto relativo?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
liviocu non è connesso  

Vecchio 18-03-2017, 22:57:42   #220
puma75
Apprendista Cronoman

puma75 Stellarepuma75 Stellarepuma75 Stellarepuma75 Stellarepuma75 Stellarepuma75 Stellarepuma75 Stellarepuma75 Stellarepuma75 Stellarepuma75 Stellarepuma75 Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da Pietro72 Visualizza messaggio
@puma75 per cuiriosità come hai risolto? ho notato anche io qualche falso contatto specialmente durante l aggiornamento fw all utlima versione sw.
praticamente faccio fare 2-3 giri al filo intorno al pedale in modo tale che lo spinotto "forzi" leggermente nel punto di contatto.

Secondo me sono le linguettine sullo spinotto del cavetto che non fanno più il loro dovere. Ho contattato per telefono il centro assistenza e mi hanno detto anche di provare a vedere se invece ci fosse dell'ossido sulla presa del pedale, ma non credo sia quella. Poi mi hanno chiesto di provare anche con un cavetto di un carica batterie per il cell. solo che in casa non ho cell con quel tipo di presa
puma75 non è connesso  

1 utenti su 1 dicono che questo post è utile. Pensi che questo post sia utile? Si | No
Vecchio 20-03-2017, 12:59:47   #221
Pietro72
Apprendista Velocista

Bici: Giant TCR Advance + Felt F1c
Mentioned: 15 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 457 Post(s)
Pietro72 StellarePietro72 StellarePietro72 StellarePietro72 StellarePietro72 StellarePietro72 StellarePietro72 StellarePietro72 StellarePietro72 StellarePietro72 StellarePietro72 Stellare
Invia un messaggio via MSN a Pietro72
Citazione:
praticamente faccio fare 2-3 giri al filo intorno al pedale in modo tale che lo spinotto "forzi" leggermente nel punto di contatto.

Secondo me sono le linguettine sullo spinotto del cavetto che non fanno più il loro dovere. Ho contattato per telefono il centro assistenza e mi hanno detto anche di provare a vedere se invece ci fosse dell'ossido sulla presa del pedale, ma non credo sia quella. Poi mi hanno chiesto di provare anche con un cavetto di un carica batterie per il cell. solo che in casa non ho cell con quel tipo di presa
messi in carica ieri...beh ho dovuto controllare che fossero ben connessi osservando il led lampeggiante su entrambi i pedali. é vero che comunque che da nuovi servivano pochi sbattimenti, nel senso che collegavi e via. Tornavi dopo qualche ora e vedevi i led spent (carica ultimate) e staccavi tutto.

Proverò a spruzzare una goccia di antiossidante all interno della porta USB di ogni pedale, poi proverò a cambiare il cavetto anche se quelli in dotazione sono comodi perchè molto lunghi.

Vecchio 20-03-2017, 13:22:36   #222
Favero Electronics
Marchio ufficiale

Bici: Assioma e bePRO Power Meter Pedals
Quoted: 65 Post(s)
Favero Electronics Ottimo e abbondanteFavero Electronics Ottimo e abbondanteFavero Electronics Ottimo e abbondante
Citazione:
Originalmente inviato da Pietro72 Visualizza messaggio
messi in carica ieri...beh ho dovuto controllare che fossero ben connessi osservando il led lampeggiante su entrambi i pedali. é vero che comunque che da nuovi servivano pochi sbattimenti, nel senso che collegavi e via. Tornavi dopo qualche ora e vedevi i led spent (carica ultimate) e staccavi tutto.

Proverò a spruzzare una goccia di antiossidante all interno della porta USB di ogni pedale, poi proverò a cambiare il cavetto anche se quelli in dotazione sono comodi perchè molto lunghi.

Ciao Pietro72 e @puma75,

Vi consiglio ad ogni modo di far presente l'esito delle vostre prove al nostro supporto tecnico: In particolare la sostituzione del cavetto USB.
Sarà molto più facile chiarire la fonte dell'anomalia, e quindi trovare una soluzione, alla luce di queste nuove informazioni.

A vostra disposizione,

Buona giornata!

Ultima modifica di Favero Electronics : 20-03-2017 alle ore 13:29:36
Favero Electronics non è connesso  

Vecchio 22-03-2017, 16:05:59   #223
Dr Zak
Pignone

Bici: Basso Reef 2008 e Specialized Tarmac Expert 2015
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 71 Post(s)
Dr Zak LuminosoDr Zak LuminosoDr Zak LuminosoDr Zak LuminosoDr Zak LuminosoDr Zak Luminoso
Citazione:

Prova ad invertire i 2 cavetti: se lo fa solo con uno è colpa del cavo!
Io ho avuto un problema simile e mi sono accorto che in uno dei 2 cavetti i dentini di aggancio dal lato microUSB non uscivano completamente come nell'altro. Ho risolto comprando su AliExpres un cavo USB-MicroUSB da 2 mestri (circa 3,5€!!! ma quasi un mese di attesa!) e ora va tutto perfettamente.
Per me sono i cavi difettosi!
Dr Zak non è connesso  

Vecchio 24-03-2017, 17:56:37   #224
puma75
Apprendista Cronoman

Citazione:
Originalmente inviato da Dr Zak Visualizza messaggio
Prova ad invertire i 2 cavetti: se lo fa solo con uno è colpa del cavo!
Io ho avuto un problema simile e mi sono accorto che in uno dei 2 cavetti i dentini di aggancio dal lato microUSB non uscivano completamente come nell'altro. Ho risolto comprando su AliExpres un cavo USB-MicroUSB da 2 mestri (circa 3,5€!!! ma quasi un mese di attesa!) e ora va tutto perfettamente.
Per me sono i cavi difettosi!
avevo già provato a invertirli ma era uguale, il problema lo davano entrambi.

controllando le linguettine mi sembra che non siano tanto in fuori, quindi la "presa" funziona peggio. Insomma non si sente fare il "click" di quando si connettono.

pace.. faccio fare 2-3 giri al filo intorno al pedale in modo che stiano fermi ed il gioco è fatto
puma75 non è connesso  

Vecchio 26-03-2017, 20:20:09   #225
brigli
Passista

Bici: Trek Madone9 RSL Cancellara Limited Edition Spartacus
Mentioned: 43 Post(s)
Quoted: 1484 Post(s)
brigli Splendidobrigli Splendidobrigli Splendidobrigli Splendidobrigli Splendidobrigli Splendidobrigli Splendidobrigli Splendidobrigli Splendidobrigli Splendidobrigli Splendido
Salve...sapete se la lettura potenza dai pedali e' compatibile anche con il Pc8 srm??..non ho trovato test ed info a riguardo,ma essendo la trasmissione con protocollo Ant+ dovrebbe esserlo...qualche feedback??
brigli non è connesso  

Vecchio 02-04-2017, 22:59:02   #226
Bitossi
Gregario

Bici: Ciulata
Mentioned: 146 Post(s)
Quoted: 550 Post(s)
Bitossi LuminosoBitossi LuminosoBitossi LuminosoBitossi LuminosoBitossi LuminosoBitossi Luminoso
Salve, rinnovo i complimenti per l'ottimo prodotto e per la serietà e competenza dei collaboratori.

Curiosità: allego videata delle risultanze del software BePro Updater (era qualche mese che non collegavo i pedali al computer, limitandomi a ricaricarli in garage).

Noto due cose:
1) l'angolo di installazione del pedale sinistro (+4.17°) è eccessivo? Meglio spostare la tacchetta? (il + significa che sporge esternamente il tallone, giusto?) Il dato del pedale destro (+0,80°) mi sembra invece più "umano", ma chiedo conferma.
2) Il numero di pedalate totali del pedale sinistro è di circa 7000 inferiore a quelle del destro. Siccome ovviamente i pedali girano comunque in coppia (non uso i Powercranks... ), la cosa significa che sono state registrate 7000 pedalate in meno, immagino. Anche in questo caso, è un dato normale, o c'è qualcosa che non va nel pedale sinistro?
(però, mentre scrivo mi viene in mente che il dato potrebbe essere influenzato dal fatto che in sosta stacco appunto il sinistro, e quindi di norma il destro gira ogni volta magari due/tre/quattro volte in più. se il motivo è questo, chiedo scusa per la banalità della domanda)

Grazie anticipate!
Immagini allegate
Tipo file: jpg Immagine.jpg‎ (67.7 kB, 46 visite)

Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Bitossi non è connesso  

Vecchio 02-04-2017, 23:25:08   #227
fabrylama
Velocista

Bici: una
Mentioned: 199 Post(s)
Quoted: 3662 Post(s)
fabrylama Orgoglio del Forumfabrylama Orgoglio del Forumfabrylama Orgoglio del Forumfabrylama Orgoglio del Forumfabrylama Orgoglio del Forumfabrylama Orgoglio del Forumfabrylama Orgoglio del Forumfabrylama Orgoglio del Forumfabrylama Orgoglio del Forumfabrylama Orgoglio del Forumfabrylama Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da Bitossi Visualizza messaggio
Salve, rinnovo i complimenti per l'ottimo prodotto e per la serietà e competenza dei collaboratori.

Curiosità: allego videata delle risultanze del software BePro Updater (era qualche mese che non collegavo i pedali al computer, limitandomi a ricaricarli in garage).

Noto due cose:
1) l'angolo di installazione del pedale sinistro (+4.17°) è eccessivo? Meglio spostare la tacchetta? (il + significa che sporge esternamente il tallone, giusto?) Il dato del pedale destro (+0,80°) mi sembra invece più "umano", ma chiedo conferma.
2) Il numero di pedalate totali del pedale sinistro è di circa 7000 inferiore a quelle del destro. Siccome ovviamente i pedali girano comunque in coppia (non uso i Powercranks... ), la cosa significa che sono state registrate 7000 pedalate in meno, immagino. Anche in questo caso, è un dato normale, o c'è qualcosa che non va nel pedale sinistro?
(però, mentre scrivo mi viene in mente che il dato potrebbe essere influenzato dal fatto che in sosta stacco appunto il sinistro, e quindi di norma il destro gira ogni volta magari due/tre/quattro volte in più. se il motivo è questo, chiedo scusa per la banalità della domanda)

Grazie anticipate!
1) l'angolo di installazione è la posizione del pedale rispetto alla pedivella (dipende da quanto preciso l'hai montato). non la posizione della tacchetta rispetto al pedale. C'è scritto nelle istruzioni.
2) anche a me, direi che è normale.
fabrylama non è connesso  

Vecchio 03-04-2017, 17:21:25   #228
Favero Electronics
Marchio ufficiale

Bici: Assioma e bePRO Power Meter Pedals
Quoted: 65 Post(s)
Favero Electronics Ottimo e abbondanteFavero Electronics Ottimo e abbondanteFavero Electronics Ottimo e abbondante
Citazione:
Originalmente inviato da Bitossi Visualizza messaggio

Noto due cose:

Grazie anticipate!
Ciao Bitossi,

Completo ciò che è stato già anticipato ala fine del tuo stesso messaggio e da @fabrylama.

Sì, hai ragione, il conteggio potrebbe essere influenzato dal fatto che stacchi con il sinistro in sosta: questo è solo uno dei possibili fattori che potrebbero influenzare il conteggio. Ad ogni modo, non c'è assolutamente motivo di preoccuparsi.

Spero di essere stato utile, non esitare a contattarci a support@favero.com per altri chiarimenti.

Grazie e buona pedalata!

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:28:08.