Meilenstein - Pagina 49 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Aziende > Lightweight

Lightweight Le ruote Hors Catégorie

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-02-2017, 09:06:00   #481
federico03
Pignone

Bici: cannondale supersix evo dura ace 11
Mentioned: 2 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 120 Post(s)
federico03 Luminosofederico03 Luminosofederico03 Luminosofederico03 Luminosofederico03 Luminoso
Ciao Vecchia! hai inviato la ruota in sede, cioè' in Germania, vero?
Allora devo solo aspettare che mi contattino, perche' le email sono già' state inviate.
Pensi che devo togliere il tubolare?

Citazione:
Originalmente inviato da VECCHIA Visualizza messaggio
Era capitato anche a me , ho inviato la ruota in sede e hanno sostituito il particolare scheggiato , alla fine e' semplicemente un dischetto in carbonio che non ha alcuna valenza strutturale ma ha solo una funzione aerodinamica ed estetica .

Ultima modifica di federico03 : 17-02-2017 alle ore 09:12:20
federico03 non è connesso  

Pensi che questo post sia utile? Si | No
Vecchio 17-02-2017, 09:34:45   #482
Lightweight
Pedivella

Bici: Urgestalt
Mentioned: 24 Post(s)
Quoted: 211 Post(s)
Lightweight StellareLightweight StellareLightweight StellareLightweight StellareLightweight StellareLightweight StellareLightweight StellareLightweight StellareLightweight StellareLightweight StellareLightweight Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da federico03 Visualizza messaggio
Oggi mi sono accorto di questo, al termine di un allenamento.
Non saprei cosa pensare ne' cosa fare. Ho comunque inviato le foto in Germania all'indirizzo dino@......
Voi che ne pensate? non mi sembra ci siano altri danni strutturali, ma verificherò meglio.
Ciao Federico,

La flangia coprimozzo non ha una funzionalità tecnica, è una copertura "cosmetica", se così si può dire. Potresti averla sbeccata con un detrito o per aver agganciato un bloccaggio o un pedale altrui nel riporla per la sosta caffè insieme ad altre bici, fuori da un bar (..l'esperienza insegna ). Nel qual caso, non ha alcuna ripercussione sulla ruota.

Se anche dalle tue percezioni, la ruota risulta tecnicamente integra, le scelte sono due: Farcela avere subito e far sostituire la flangetta, ma qualche settimana potrebbe occorrere (tra ritiro, assistenza e spedizione), o rimandare a fine stagione.

Dino, che ha l'occhio più allenato del mio su queste cose ti darà anche il suo parere.

Io resto a disposizione.

Ciao,

Vecchio 17-02-2017, 09:44:36   #483
federico03
Pignone

federico03 Luminosofederico03 Luminosofederico03 Luminosofederico03 Luminosofederico03 Luminoso
Ok, grazie mille per la risposta. Aspetto la risposta di Dino, al quale ho inviato le foto. Insieme decideremo cosa fare.

Citazione:
Originalmente inviato da Lightweight Visualizza messaggio
Ciao Federico,

La flangia coprimozzo non ha una funzionalità tecnica, è una copertura "cosmetica", se così si può dire. Potresti averla sbeccata con un detrito o per aver agganciato un bloccaggio o un pedale altrui nel riporla per la sosta caffè insieme ad altre bici, fuori da un bar (..l'esperienza insegna ). Nel qual caso, non ha alcuna ripercussione sulla ruota.

Se anche dalle tue percezioni, la ruota risulta tecnicamente integra, le scelte sono due: Farcela avere subito e far sostituire la flangetta, ma qualche settimana potrebbe occorrere (tra ritiro, assistenza e spedizione), o rimandare a fine stagione.

Dino, che ha l'occhio più allenato del mio su queste cose ti darà anche il suo parere.

Io resto a disposizione.

Ciao,

Vecchio 17-02-2017, 10:19:45   #484
VECCHIA
Gregario

Bici: BMC SLR01 , COLNAGO C60 , COLNAGO CONCEPT
Mentioned: 43 Post(s)
Quoted: 420 Post(s)
VECCHIA SplendidoVECCHIA SplendidoVECCHIA SplendidoVECCHIA SplendidoVECCHIA SplendidoVECCHIA SplendidoVECCHIA SplendidoVECCHIA SplendidoVECCHIA SplendidoVECCHIA SplendidoVECCHIA Splendido
Di solito si deve togliere ma in questo caso penso si possa anche lasciare .
VECCHIA non è connesso  

Vecchio 03-03-2017, 14:53:55   #485
federico03
Pignone

Dunque: con questo messaggio ringrazio pubblicamente Lightweight per il servizio e in particolare Dino per l'ottima organizzazione e assistenza. Davvero encomiabili.
Riassumo: ruota inviata con DHL martedì' 21-2, arrivata mercoledì' 22-2. Ritornata oggi con UPS. Avevo lasciato il tubolare, che e' stato rimosso con cura dai tecnici e poi rimesso nella scatola.
Le ruote sono assicurate, quindi spesa di riparazione zero. In questi giorni sono rimasto in contatto con Dino che ha seguito passo passo la riparazione e ha sollecitato il ritorno.
Bel lavoro
grazie

Citazione:
Originalmente inviato da Lightweight Visualizza messaggio
Ciao Federico,

Io resto a disposizione.

Ciao,

1 utenti su 1 dicono che questo post è utile. Pensi che questo post sia utile? Si | No
Vecchio 20-03-2017, 08:56:13   #486
federico03
Pignone

Ciao Vecchia, buongiorno!
Quale prodotto usi per rimuovere la carogna dal cerchio Lightweight quando cambi il tubolare?
Grazie
federico

Vecchio 20-03-2017, 09:55:01   #487
VECCHIA
Gregario

Bici: BMC SLR01 , COLNAGO C60 , COLNAGO CONCEPT
Mentioned: 43 Post(s)
Quoted: 420 Post(s)
VECCHIA SplendidoVECCHIA SplendidoVECCHIA SplendidoVECCHIA SplendidoVECCHIA SplendidoVECCHIA SplendidoVECCHIA SplendidoVECCHIA SplendidoVECCHIA SplendidoVECCHIA SplendidoVECCHIA Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da federico03 Visualizza messaggio
Ciao Vecchia, buongiorno!
Quale prodotto usi per rimuovere la carogna dal cerchio Lightweight quando cambi il tubolare?
Grazie
federico
Io uso il liquido della Tufo . Bisogna stare attenti di rimuovere la pellicola che dopo aver strappato via il tubolare puo' rimanere ancora sulla colla residua . Il liquido va passato con l'apposito pennellino sulla colla e non sui residui di pellicola che facilmente si mimetizza con la colla .
VECCHIA non è connesso  

Vecchio 20-03-2017, 10:26:21   #488
federico03
Pignone

ok Grazie.

Vecchio 10-06-2017, 16:25:54   #489
etwas
Apprendista Velocista

Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 132 Post(s)
etwas Molto Buonoetwas Molto Buono
Buongiorno.
In procinto di dover sostituire i tubolari sulle Meilenstein, al momento sto utilizzando conti. Competition da 22, chiedevo se passando allo stesso modello ma da 25 ,oppure Veloflex 25 le ruote perderebbero in scorrevolezza e prestazioni globali. La domanda nasce dal fatto che anni fa provai dei tufo da 25 piuttosto economici, che togliei subito perchè estrmamente duri e poco scorrevoli.Quindi non vorrei incappare nello stesso errore, ma magari linconveniente con questi ultimi era datao dalla bassa qualità costruttiva di questi ultimi...
Grazie
etwas non è connesso  

Vecchio 10-06-2017, 19:43:49   #490
andrecaby
Apprendista Scalatore

Mentioned: 27 Post(s)
Quoted: 1045 Post(s)
andrecaby Stellareandrecaby Stellareandrecaby Stellareandrecaby Stellareandrecaby Stellareandrecaby Stellareandrecaby Stellareandrecaby Stellareandrecaby Stellareandrecaby Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da etwas Visualizza messaggio
Buongiorno.
In procinto di dover sostituire i tubolari sulle Meilenstein, al momento sto utilizzando conti. Competition da 22, chiedevo se passando allo stesso modello ma da 25 ,oppure Veloflex 25 le ruote perderebbero in scorrevolezza e prestazioni globali. La domanda nasce dal fatto che anni fa provai dei tufo da 25 piuttosto economici, che togliei subito perchè estrmamente duri e poco scorrevoli.Quindi non vorrei incappare nello stesso errore, ma magari linconveniente con questi ultimi era datao dalla bassa qualità costruttiva di questi ultimi...
Grazie
dicono tutti che i 25 siano più scorrevoli ma io ti dirò che in quanto a scorrevolezza quando avevo montato i veloflex da 23 era tutta un'altra cosa. certo con il 25 proteggi di più la ruota, guadagni in comodità in sicurezza in discesa, quindi in ogni caso consiglio senz'altro quest'ultimo con le nostre strade.

andrecaby non è connesso  

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:31:37.