Marchisio super light - Pagina 24 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Aziende > Marchisio

Marchisio Tecnologie Innovative, Design all'Avanguardia, Qualità e Passione Italiana.

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-03-2017, 09:52:21   #231
riuk
Novellino

Bici: Cannondale SuperSix evo hi mod 2014
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 4 Post(s)
riuk non giudicato
Buongiorno a tutti carissimi utenti e grazie per le mille informazioni in merito alle Marchisio superlight !
Sono un possessore di fulcrum racing zero ,ne ho avute due paia ,dal 2010 ad oggi ed ho subito notato la loro grande rigidità e reattività dalla prima pedalata !ahimè dalle mie parti il vento non manca mai ed è questa la nota dolente di queste ruote ,il vento laterale . Ho la netta impressione che subiscano il vento contrario e laterale in egual misura o addirittura di più rispetto ad un profilo medio-alto con raggi tondi in acciaio.Ne ho parlato col mio negoziante ,ex pro ,e mi ha confermato la teoria ...Ora pensavo di sostituirle con appunto le Marchisio superlight ,chiedevo a voi consiglio ? In salita ? In pianura ed in discesa avrei benefici per ciò che concerne il vento laterale con quei raggi tondi e sottili ? Andrei a perdere quella reattività in pianura e nei rilanci ?
A voi tutti i pareri ,e grazie in anticipo per qualsiasi vs consiglio in merito

riuk non è connesso  

Pensi che questo post sia utile? Si | No
Vecchio 08-03-2017, 11:03:05   #232
jacknipper
Apprendista Cronoman

Bici: Colnago per la strada & Kona per il fango
Mentioned: 141 Post(s)
Quoted: 2020 Post(s)
jacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beato
Citazione:
Originalmente inviato da riuk Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti carissimi utenti e grazie per le mille informazioni in merito alle Marchisio superlight !
Sono un possessore di fulcrum racing zero ,ne ho avute due paia ,dal 2010 ad oggi ed ho subito notato la loro grande rigidità e reattività dalla prima pedalata !ahimè dalle mie parti il vento non manca mai ed è questa la nota dolente di queste ruote ,il vento laterale . Ho la netta impressione che subiscano il vento contrario e laterale in egual misura o addirittura di più rispetto ad un profilo medio-alto con raggi tondi in acciaio.Ne ho parlato col mio negoziante ,ex pro ,e mi ha confermato la teoria ...Ora pensavo di sostituirle con appunto le Marchisio superlight ,chiedevo a voi consiglio ? In salita ? In pianura ed in discesa avrei benefici per ciò che concerne il vento laterale con quei raggi tondi e sottili ? Andrei a perdere quella reattività in pianura e nei rilanci ?
A voi tutti i pareri ,e grazie in anticipo per qualsiasi vs consiglio in merito
io le trovo fantastiche su tutti i fronti (ho avuto le f0 )
rigide, scorrevolissime e ottime in salita e in discesa: precise come non mai
non risentono del vento come puoi immaginare ma francamente io non ho avuto le tue sensazioni neanche con le f0
io le trovo molto reattive su tutti i fronti
il peso dichiarato è reale, verificato con bilancino di precisione
nota di merito i mozzi\cuscinetti che sono di una scorrevolezza impressionante: a bici in piedi la ruota anteriore continua a "palleggiare" avanti\indietro per il solo peso della valvola :O

Vecchio 08-03-2017, 11:47:49   #233
riuk
Novellino

Bici: Cannondale SuperSix evo hi mod 2014
Quoted: 4 Post(s)
riuk non giudicato
Grazie mille carissimo !! Quindi me le consigli ,benissimo !! Beh sarà che tra me e la bici arrivo a malapena a 60 kg ma quando mi passano le macchine vicine stringo le chiappe ,mi spostano parecchio ....😯😯😯 Te quanto le hai pagate ?? Di listino vengono 650 giusto ??
riuk non è connesso  

Vecchio 23-04-2017, 16:03:09   #234
diego83
Apprendista Passista

Bici: N/D
Quoted: 94 Post(s)
diego83 Ottimo e abbondantediego83 Ottimo e abbondantediego83 Ottimo e abbondantediego83 Ottimo e abbondante
Citazione:
Originalmente inviato da MARCHISIO Visualizza messaggio
1440
Buongiorno sig.Marchisio,
Mi interesserebbe sapere se il dato è disponibile il peso dei cerchi montati su queste ruote.
Il canale interno dovrebbe essere da 15,l'altezza del cerchio 26,mentre per la larghezza esterna non ho trovato dati in merito.
Grazie
diego83 non è connesso  

Vecchio 24-04-2017, 12:20:34   #235
MARCHISIO
Marchio ufficiale

Bici: Iride Marchisio con SuperT800
Mentioned: 18 Post(s)
Quoted: 338 Post(s)
MARCHISIO SplendidoMARCHISIO SplendidoMARCHISIO SplendidoMARCHISIO SplendidoMARCHISIO SplendidoMARCHISIO SplendidoMARCHISIO SplendidoMARCHISIO SplendidoMARCHISIO SplendidoMARCHISIO SplendidoMARCHISIO Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da diego83 Visualizza messaggio
Buongiorno sig.Marchisio,
Mi interesserebbe sapere se il dato è disponibile il peso dei cerchi montati su queste ruote.
Il canale interno dovrebbe essere da 15,l'altezza del cerchio 26,mentre per la larghezza esterna non ho trovato dati in merito.
Grazie
Il canale interno è 14 mm e si possono montare copertoncini fino a 25 mm di larghezza
La larghezza esterna è 19,5 mm

Il peso nominale dei cerchi è 430 gr l'anteriore e 490 gr il posteriore.

--- ATTENZIONE: ho disabilitato i messaggi privati. ---

Scusate ma rischio di dimenticarne qualcuno o di fare confusione perchè
si sovrappongono a quelli in posta con nomi diversi.
Per qualsiasi richiesta personale scrivete a: info@marchisio.info
Grazie!
MARCHISIO non è connesso  

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:22:02.