confronti su gare amatoriali in calabria

carmelocalonico

Pignone
21 Febbraio 2009
129
3
rovito(cosenza)
Visita sito
bene,credo che questo post sia l'ideale per confrontarci (giudizio su temi quali:difficoltà dei percorsi;condizioni di sicurezza;accoglienza;prestazioni personali ed altro)sulle gare amatoriali disputate o da disputare in calabria chi ha iniziato a gareggiare sul territorio regionale puo'aprire i primi giudizi,credo che questo confronto potrà dare delle giuste motivazioni a chi è amante della bicicletta
 
Ultima modifica:

carmelocalonico

Pignone
21 Febbraio 2009
129
3
rovito(cosenza)
Visita sito
bene,credo che questo post sia l'ideale per confrontarci (giudizio su temi quali:difficoltà dei percorsi;condizioni di sicureza;accoglienza;prestazioni personali ed altro)sulle gare amatoriali disputate o da disputare in calabria chi ha iniziato a gareggiare sul territorio regionale puo'aprire i primi giudizi,credo che questo confronto potrà dare delle giuste motivazioni a chi è amante della bicicletta
1° memorial francesca laface:come è andata(io non sono stato presente)
 

bicisprint

Pignone
14 Dicembre 2007
166
0
Sangineto lido (cs)
Visita sito
bene,credo che questo post sia l'ideale per confrontarci (giudizio su temi quali:difficoltà dei percorsi;condizioni di sicureza;accoglienza;prestazioni personali ed altro)sulle gare amatoriali disputate o da disputare in calabria chi ha iniziato a gareggiare sul territorio regionale puo'aprire i primi giudizi,credo che questo confronto potrà dare delle giuste motivazioni a chi è amante della bicicletta

caro carmelo perche' non vieni qualche domenica a confrontarti sulle strade nostre con noi :cassius::cassius:che ti facciamo piangere:cry:.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:.
 

carmelocalonico

Pignone
21 Febbraio 2009
129
3
rovito(cosenza)
Visita sito
bene,credo che questo post sia l'ideale per confrontarci (giudizio su temi quali:difficoltà dei percorsi;condizioni di sicureza;accoglienza;prestazioni personali ed altro)sulle gare amatoriali disputate o da disputare in calabria chi ha iniziato a gareggiare sul territorio regionale puo'aprire i primi giudizi,credo che questo confronto potrà dare delle giuste motivazioni a chi è amante della bicicletta
a "piangere" ci ho fatto cosi' tanto l'abitudine che potrei anche insegnarvelo.spero di incontrarvi presto per la prima lezione,ciao TONI'
 

carmelocalonico

Pignone
21 Febbraio 2009
129
3
rovito(cosenza)
Visita sito
bene,credo che questo post sia l'ideale per confrontarci (giudizio su temi quali:difficoltà dei percorsi;condizioni di sicureza;accoglienza;prestazioni personali ed altro)sulle gare amatoriali disputate o da disputare in calabria chi ha iniziato a gareggiare sul territorio regionale puo'aprire i primi giudizi,credo che questo confronto potrà dare delle giuste motivazioni a chi è amante della bicicletta
taurianova_bene,oggi la mia prima gara amatoriale dell'anno in calabria(taurianova).circuito veloce e grande ritmo da parte dei corridori.organizzazione per quanto riguarda la sicurezza piu' che buona,premiazione discreta ,voi cosa ne pensate?
 

carmelocalonico

Pignone
21 Febbraio 2009
129
3
rovito(cosenza)
Visita sito
bene,credo che questo post sia l'ideale per confrontarci (giudizio su temi quali:difficoltà dei percorsi;condizioni di sicureza;accoglienza;prestazioni personali ed altro)sulle gare amatoriali disputate o da disputare in calabria chi ha iniziato a gareggiare sul territorio regionale puo'aprire i primi giudizi,credo che questo confronto potrà dare delle giuste motivazioni a chi è amante della bicicletta
qualcuno che mi spieghi cosa è successo alla gara del 1°maggio a RC.ho letto sul forum di cadute,feriti,di che cosa parliamo?circuito pericoloso?troppi concorrenti?chi era presente puo' esporre una propia tesi?grazie
 

marionik

Apprendista Cronoman
5 Marzo 2007
3.487
30
caltanissetta
Visita sito
Bici
colnago cx1
qualcuno che mi spieghi cosa è successo alla gara del 1°maggio a RC.ho letto sul forum di cadute,feriti,di che cosa parliamo?circuito pericoloso?troppi concorrenti?chi era presente puo' esporre una propia tesi?grazie
secondo me c'erano un paio di tombini molto profondi che potevano e dovevano essere ricoperti, la corsia preferenziale del tratto ascendente, in parte, era delimitata da delineatori in rilievo che procuravano qualche problema. per il resto, secondo me, i pericoli nascevano solo dalla imperizia di guida di qualcuno.
 

carmelocalonico

Pignone
21 Febbraio 2009
129
3
rovito(cosenza)
Visita sito
secondo me c'erano un paio di tombini molto profondi che potevano e dovevano essere ricoperti, la corsia preferenziale del tratto ascendente, in parte, era delimitata da delineatori in rilievo che procuravano qualche problema. per il resto, secondo me, i pericoli nascevano solo dalla imperizia di guida di qualcuno.
opinione chiarificante,grazie marionik
 

tigerman82

Gregario
2 Novembre 2006
514
40
Cotronei (KR)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT RC PRO
oggi ho partecipato alla gara è sono soddisfatto,non tanto per il risultato che lo reputo da sempre "relativo",ma dallo splendido percorso ed ottima organizzazione(forse un po' di sale in piu' nella pasta).voi cosa ne pensate?

Condivido i tuoi pareri sul percorso e sull'organizzazione; del resto un campionato regionale andava curato bene..
.. per il sale nella pasta.. si sa che noi corridori lo gradiamo in piccole dosi..
 

carmelocalonico

Pignone
21 Febbraio 2009
129
3
rovito(cosenza)
Visita sito
ragazzi come è andata?
io ci sono andato con molta voglia in quanto mi avevano detto che l'anno prima era stata bene organizzata;percorso duro ed altro.Io ne sono rimasto MOLTO DELUSO,addirittura ad un quadribivio il sorvegliante non ha saputo indicarci il percorso(gravissimo)dopo 20 minuti dall'arrivo il famoso pasta party indicato sulla brochure era inesistente perche' in giro nessuno sa' che i ciclisti hanno fame.addirittura corridori costretti al ritiro da problemi meccanici,abbandonati sul percorso(ed il carro scopa?)una mera delusione.mi sento di salvare solo il cronometraggio che puta caso non ha niente a che vedere con gli organizzatori.se qualcuno degli organizzatori dovesse leggere questo,non me ne voglia perche' io amo queste manifestazioni e le critiche servono come stimolo a migliorare per fare in modo che le manifestazioni crescano sempre di piu'.NATURALMENTE mi limito a segnalare i lati negativi riconoscendo che comunque vi sono anhe dei lati positivi che qualcuno sicuramente li tirera' fuori.ciao a tutti
 
Ultima modifica:

PeppeM

Novellino
5 Giugno 2010
5
0
Reggio Calabria
Visita sito
Bici
bici da corsa
Vi volevo chiedere se esiste un calendario per queste gare amatoriali e dove possibile visionarlo.
E poi ancora: per partecipare che requisiti occorrono? si deve avere una qualche tessera?
Sono totalmente nuovo al settore competitivo.
 

carmelocalonico

Pignone
21 Febbraio 2009
129
3
rovito(cosenza)
Visita sito
bisogna essere iscritti ad una società ciclistica ed il presidente ti informerà su tutto.la società la puoi "scegliere" cliccando sul sito federciclismo.it alla pagina società e tesserati dove si sceglie la regione e si individua quella piu' vicina a te.