Uscite con la pioggia?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
io esco anche con la pioggia, basta che non sia troppo forte, ma al massimo faccio un paio d'ore.
In questi giorni le temperature sono ancora accettabili e se ci si copre e non si sta fuori molto non si prende freddo. In inverno è diverso perchè con pochi gradi e i vestiti bagnati ci si raffredda prima, quindi rulli.

Ieri e oggi fuori sotto l'acqua, di fare i rulli proprio non mi andava..
 

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.222
196
69
Verona
Visita sito
Bici
Tagliaro, Look 785 Huez 105
Apposta mai. E' capitato qualche volta di aver ho preso la prima goccia sulla rampa del garage e di non ho aver voluto rinunciare ma non mi è piaciuto affatto: dopo una 50ina di Km sotto la pioggia anche se non pioveva moltissimo ero completamente fradicio per non parlare della bici che si è riempita di sabbia e per pulirla ce n'è voluto!
 
io esco anche con la pioggia, basta che non sia troppo forte, ma al massimo faccio un paio d'ore.
In questi giorni le temperature sono ancora accettabili e se ci si copre e non si sta fuori molto non si prende freddo. In inverno è diverso perchè con pochi gradi e i vestiti bagnati ci si raffredda prima, quindi rulli.

Ieri e oggi fuori sotto l'acqua, di fare i rulli proprio non mi andava..
.... ecco un pazzo (bonariamete :mrgreen: ) che esce quando piove....o-o
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
290
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Andando al lavoro in bici, io esco sia se piove sia se non. Se nevica o c'e' ghiaccio vado piu' piano oppure prendo il treno.
Ci porto anche mio figlio in bici con la pioggia e non e' mai successo nulla.
Basta coprirsi bene.

Non c'e' nulla di piu' speciale che uscire in bici di notte con la pioggia! :-)

Mi sa che io e te su questo argomento andiamo molto d'accordo o-o
Io vado a lavorare in bici (20-40 km al giorno a secondo del tragitto che seguo) e, a parte il fastidio di arrivare al lavoro bagnato (ho comunque la possibilità di cambiarmi prima di entrare in ufficio), devo dire che con la pioggia il paesaggio ha un fascino tutto particolare. Con la neve, poi, è ancora più bello, basta essere attrezzati... io ho la MTB con i chiodati.
 

fnegroni

Pignone
2 Maggio 2009
228
11
Wokingham, UK
Visita sito
Bici
Corsa + Fissa + CX + Touring
.... se vuoi ti consiglio un bravo "analista":mrgreen:

Se non uscissi quando piove, non potrei andare al lavoro. E' una question economica.
E se la domenica mattina piove, se non esco, non posso uscire per impegni famigliari.
Ho i copri scarpe, la giacchetta e in generale i vestiti invernali mi tengono caldo anche se piove.
Sulle bici monto i parafanghi: ho appena montato i crud roadracer e sono una favola:
http://www.bikeradar.com/news/article/just-in-crud-roadracer-22881
http://www.crudproducts.com/products/roadracer
 

fnegroni

Pignone
2 Maggio 2009
228
11
Wokingham, UK
Visita sito
Bici
Corsa + Fissa + CX + Touring
Mi sa che io e te su questo argomento andiamo molto d'accordo o-o

Forse anche su altre cose :-) tranne sul cibo: mi piacciono i cibi vegetariani (mia moglie e' indiana) e a volte li preferisco alla carne, ma non riesco a farne a meno per lungo tempo!

Per me la bici e' una questione di stile di vita.
E non per motivi di sport o salute, che comunque sono sempre top priorities, ma proprio per motivi economici: per me fare le cose con pochi o senza soldi e' una specie di religione. Le spese per me devono essere giustificate.

Per fortuna qui nevica poco quindi al massimo metto le gomme da MTB, che sulla ibrida ci stanno.
Ho i parafanghi della SKS sulla ibrida, che vanno bene anche con quelli.
Su quella da corsa ho quelli della Crud.

Penso la pioggia, come il freddo, ha sia un fattore psicologico che partico: il fattore psicologico e' quello dell'acqua in faccia, del bagnato per terra (che bisogna stare piu' attenti e andare piano, specialmente in curva e in discesa)
Quello pratico e' ovviamente il vestiario e l'attrezzatura. Ma se uno si prepara bene, in bici sotto la pioggia per me ha un effetto catartico! :-)
E mio figlio nemmeno ci pensa se piove o no!
 
Ultima modifica:

maobene

Pignone
4 Marzo 2009
259
5
55
conegliano (tv)
Visita sito
Se gia' piove mai uscito, se minaccia di solito esco con la mountain bike cosi' se dovesse piovere e' piu' sicura. Nonostante cio' le mie 3/4 lavate in bdc le ho prese anche quest'anno.
Oggi sono in ferie e diluvia...che palle!:cry:
 

serpelloni

Pignone
7 Luglio 2009
183
1
verona
Visita sito
Bici
orbea onix dama tlt
anch'io vado al lavoro con la citybike e in ufficio ho un poncho per le emergenze :crock (ieri sera pioveva a dirotto!!!) però preferisco nn partire da casa con la pioggia. Se piove vado al lavoro con la macchina... se devo uscire con la bdc... prendo la borsa e vado in piscina.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.