Vacanze a Torre Melissa

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Un saluto a tutti gli amici del forum. A meta luglio e per due settimane trascorrerò un periodo di ferie al mare di Torre Melissa (Kr). Ovviamente porterò con me la bici.........moglie e figlie posso anche lasciarle inavvertitamente a terra ma la bici no. Chiedo agli amici calabresi se possono segnalarmi qualche bel percorso nelle vicinanze di questa località. Grazie. o-o o-o o-o
Matteo
 

nandobat_route

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2008
1.554
31
Capriolo (BS)
Visita sito
Bici
Giant
ciao, io vivo in Lombardia, ma provengo dalla provincia di Salerno e negli ultimi 2 anni sono stato al mare a Torre Melissa, però senza la bici....
credo che di posti , in piano e in salita, ce ne siano tanti, avrai l'imbarazzo della sceltao-o
P: S. il mare è veramente Ok
dove alloggerete?
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Un consiglio: evita la SS 106, è molto perocolosa, invece tante strade provinciali salgono verso la Sila sono durette, ma tranquille, io in quel periodo sarò sul Tirreno, ti avrei fatto compagnia. Auguri!
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Si, la 106 la eviterò come la peste, la conosco di fama purtroppo. Buono a sapersi, vorrei fare un po di salite e la sila mi sembra l'ideale. Speriamo le mie gambe mi aiutino......Thanks.
Andrò in un condominio, Rosa mi pare.
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
La prossima volta vieni a cittadella del capo,molto carina e' tranquilla
ti trovo io un bel appartamentino e i posti per andare in
bici sono bellissimi, ti faccio io percorsi.
Ti ringrazio, gentilissimo. Ho passato 6 anni a Cetraro marina ed un pò la conosco la zona.
Quest'anno ho cambiato mare, provo lo Jonio.
Grazie ancora.
 

fil.nove

Pignone
8 Agosto 2006
100
1
torino
Visita sito
Un saluto a tutti gli amici del forum. A meta luglio e per due settimane trascorrerò un periodo di ferie al mare di Torre Melissa (Kr). Ovviamente porterò con me la bici.........moglie e figlie posso anche lasciarle inavvertitamente a terra ma la bici no. Chiedo agli amici calabresi se possono segnalarmi qualche bel percorso nelle vicinanze di questa località. Grazie. o-o o-o o-o
Matteo

Ciao io sono di Torino ma tutti gli anni vado giù in Calabria( a parte quest'anno che ho scelto la Sardegna :mrgreen:) vicino a Torre Melissa,il paese si chiama Strongoli marina,come ti hanno detto evita la ss106 anche se per alcuni spostamenti è necessaria. Li vicino puoi andare Strongoli da cui si gode un'ottimo panorama e poi Rocca di neto, se vai verso l'interno c'è la Sila, ti consiglio di andare anche a Santa Severina e poi un pò + lontano Le castella, ma ne vale la pena.

P.S. Fatti una passeggiata a Crotone e vai alla Siciliana li gusterai delle ottime craffe(spero si scriva così :mrgreen:) ottimi bomboloni con dentro una crema fantastica!!
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Ciao io sono di Torino ma tutti gli anni vado giù in Calabria( a parte quest'anno che ho scelto la Sardegna :mrgreen:) vicino a Torre Melissa,il paese si chiama Strongoli marina,come ti hanno detto evita la ss106 anche se per alcuni spostamenti è necessaria. Li vicino puoi andare Strongoli da cui si gode un'ottimo panorama e poi Rocca di neto, se vai verso l'interno c'è la Sila, ti consiglio di andare anche a Santa Severina e poi un pò + lontano Le castella, ma ne vale la pena.

P.S. Fatti una passeggiata a Crotone e vai alla Siciliana li gusterai delle ottime craffe(spero si scriva così :mrgreen:) ottimi bomboloni con dentro una crema fantastica!!
la siciliana....il paradiso delle calorie :sbavon::sbavon:
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
la strada di le castella è tutta pianura ed è pericolosa.
meglio la sila da crotone (che conosco bene), ci sono diversi itinerari e tutti con salite belle toste!! (io ci vado da quando sono piccolo, ed ho parenti ed amici sparsi in zona)
 

corsen

Gregario
28 Luglio 2008
683
0
Somma Lombardo (VA)
Visita sito
Ciao io sono di Torino ma tutti gli anni vado giù in Calabria( a parte quest'anno che ho scelto la Sardegna :mrgreen:) vicino a Torre Melissa,il paese si chiama Strongoli marina,come ti hanno detto evita la ss106 anche se per alcuni spostamenti è necessaria. Li vicino puoi andare Strongoli da cui si gode un'ottimo panorama e poi Rocca di neto, se vai verso l'interno c'è la Sila, ti consiglio di andare anche a Santa Severina e poi un pò + lontano Le castella, ma ne vale la pena.

P.S. Fatti una passeggiata a Crotone e vai alla Siciliana li gusterai delle ottime craffe(spero si scriva così :mrgreen:) ottimi bomboloni con dentro una crema fantastica!!
La vecchia 107 che sale da Cotronei non mi sembrava male ... poi una volta in quota al Villaggio Palumbo, fai il giro del lago verso Lorica e poi salita al Monte Botte Donato con discesa a Camigliatello silano, Lago Cecita, ecc. ecc.:mrgreen:
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
La vecchia 107 che sale da Cotronei non mi sembrava male ... poi una volta in quota al Villaggio Palumbo, fai il giro del lago verso Lorica e poi salita al Monte Botte Donato con discesa a Camigliatello silano, Lago Cecita, ecc. ecc.:mrgreen:
a camigliatello c'è un ristorante all'uscita verso il lago cecita, si mangia una bellezza. hanno anche le tagliatelle coi ceci:sbavon::sbavon:
non possono mancare i salumi ed i formaggi caprini freschi di longobucco :sbavon::sbavon:
 

corsen

Gregario
28 Luglio 2008
683
0
Somma Lombardo (VA)
Visita sito
io ho la casa a isola di capo rizzuto, e la siciliana, come carnì ad isola sono delle cose pazzesche....
bello anche il giro che hai indicato, ma c'è la 106 in mezzo, ed in quel punto dire che vanno forte è un eufemismo
OT: Sono stato diversi anni a Capo Rizzuto in un villaggio vicino capo piccolo (Selene). Bellissimo il mare con in golfo. La 106 la conosco bene avendola fatta più volte da Taranto fino a Locri ... Andarci in bdc è quasi un suicidio in quanto le auto vanno quanto in autostrada se non di più! :wacko:
Non sono mai riuscito a portare una bici, ma la Sila mi ha sempre "intrippato". Con delle bici scassate sono riuscito ad arrivare al Valtur e poi sono tornato indietro ... ma che fatica! Quelle stradine locali intorno Isola e Capo Colonna sono sempre "indecenti" per la manutenzione?
 

corsen

Gregario
28 Luglio 2008
683
0
Somma Lombardo (VA)
Visita sito
a camigliatello c'è un ristorante all'uscita verso il lago cecita, si mangia una bellezza. hanno anche le tagliatelle coi ceci:sbavon::sbavon:
non possono mancare i salumi ed i formaggi caprini freschi di longobucco :sbavon::sbavon:

Bellissima la strada che va in Sila Grande, la Fossiata e il valico che ti riporta a S. Giovanni in Fiore: saranno 40-50 Km senza trovare uno straccio di paese ed in più su una strada larga e decente (ricordo anno 2000:cry:).