Calabria .....in salita

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
58
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Questo è il nuovo mostro di Bullit.
capelli.gif

Tutti i vari "animali" di questa grandiosa Arca di Noè, SONO AVVISATI!
duel.gif
frusta.gif
fionda.gif
bike1.gif


hahaha.gif
icon_roftl.gif
lachen70.gif




 

chiagiugio

Apprendista Velocista
3 Settembre 2008
1.433
43
Cosenza
www.ciclamatoricalabria.com
Bici
ORBEA ORCA OMR
Sono due i tratti impegnativi, il primo appena imbocchi la strada per Rizzuto poi il finale prima dello scollinamento sulla strada per Fiumefreddo, che proprio uno scollinamento non è perchè continui a salire per altri due km verso Cerisano, comunque non è la stagione adatta per percorrerla.
Ciao CAVALLO PAZZO, ho affrontato i due tratti di cui mi hai parlato avendo cura di memorizzare tutti i parametri: il prmo tratto misura 700 mt, ha un dislivello di 90 mt e una pendenza media del 12%, il secondo (intervallato da soli 30 mt di pianura) misura 800 mt, ha un dislivello di 80 mt e una pendenza media del 10%. Ovviamente, essendo caratterizzati da diversi tornanti, nei tratti rettilinei la pendenza è sempre superiore a quella media. Sono entrambi asfaltati da poco per cui chi desidera provare il brivido di vedere la strada inerpicarsi come non capita spesso può anche accomodarsi.
Io l'ho già fatto :wacko::wacko::wacko:
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Oggi, come promesso a chiagiugio, ho fatto Monte Cocuzzo da Vadue, Rizzuto 25 km di salita da casa mia con 1250 m. di dislivello, sul tempo un pietoso velo, anche perchè agli ultimi 3 km un forte vento contro.
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Venerdì 19 Giugno ore 08,30 Passo Scalone 41 minuti netti, sono al limite delle mie possibilità, Lunedì, data la mia età che compio per la sessantaduesima volta il 28, inizio i fanghi termali a Guardia T., se qualcuno mi vuole contattare la sera sono da Bicisprint.