Tradition is the future: Scapin

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.311
3.201
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Dipende sopratutto da quanto apprezzi quella bici e quel telaio/forcella. Non è come una Colnago o una De Rosa che hanno notorietà ed ampio mercato. Comunque controlla bene che il telaio sia integro e non intaccato dalla ruggine, guarda nei tubi. Io ti posso dire che se fosse mia e dovessi venderla non chiederei meno di 500. Ma io sono appunto uno di quelli un po' fissati col marchio...
Concordo su tutto.
 

Luca Pietro

Pedivella
25 Novembre 2015
426
119
52
Padova
Visita sito
Bici
corsa Trek DOMANE sl 6
Dipende sopratutto da quanto apprezzi quella bici e quel telaio/forcella. Non è come una Colnago o una De Rosa che hanno notorietà ed ampio mercato. Comunque controlla bene che il telaio sia integro e non intaccato dalla ruggine, guarda nei tubi. Io ti posso dire che se fosse mia e dovessi venderla non chiederei meno di 500. Ma io sono appunto uno di quelli un po' fissati col marchio...
Ciao vorrebbe 800 bici completa però a me interessa solo il telaio vederlo in foto non mi sembra messo male, perché la vorrei montare con un ' Ultegra r8000 con cerchi in carbonio da 45 tubeless o fulcrum zero che ho già a casa, tutti dicono che è un buon telaio è volevo farmi una bici in acciaio come si deve da alternare a quella in carbonio
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: alespg and stz

gianluigi

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2009
1.944
180
Visita sito
Bici
Scapin R8, Scapin KS-25
Ciao vorrebbe 800 bici completa però a me interessa solo il telaio vederlo in foto non mi sembra messo male, perché la vorrei montare con un ' Ultegra r8000 con cerchi in carbonio da 45 tubeless o fulcrum zero che ho già a casa, tutti dicono che è un buon telaio è volevo farmi una bici in acciaio come si deve da alternare a quella in carbonio
Ti dicono bene :-)
L'idea la condivido e io stesso ho montato diverse bici in acciaio con componenti moderni.
Ripeto il consiglio: controlla bene il telaio, non in foto ma dal vivo. Sono soggetti a ruggine se non ben tenuti e conservati, e spesso il danno è interno e da fuori (sopratutto in foto) non si vede.
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.311
3.201
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Non ti saprei dare una quotazione (dovresti anche specificare se EOS 3, 5 o 7), però la forcella wound-up è una chicca.
questa mi sa che ti va pure bene come misura..
 
  • Love
Reactions: gianluigi

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.511
21.998
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
questa mi sa che ti va pure bene come misura..
In effetti sarebbe proprio la mia misura, ma di Scapin ne ho già due (anche se non EOS)...
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

gianluigi

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2009
1.944
180
Visita sito
Bici
Scapin R8, Scapin KS-25
questa mi sa che ti va pure bene come misura..
la bellezza fatta bici
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

Luca Pietro

Pedivella
25 Novembre 2015
426
119
52
Padova
Visita sito
Bici
corsa Trek DOMANE sl 6
Ti dicono bene :-)
L'idea la condivido e io stesso ho montato diverse bici in acciaio con componenti moderni.
Ripeto il consiglio: controlla bene il telaio, non in foto ma dal vivo. Sono soggetti a ruggine se non ben tenuti e conservati, e spesso il danno è interno e da fuori (sopratutto in foto) non si vede.
Grazie mille x i consigli
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.311
3.201
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Scapin RS Series, ridipinta color Brachetto Asti Tosti, in versione "breast health"

Montqta Centaur 11 ma forse la monto con le Zonda e lo SRAM Red 22.

Anzi, voi come la montereste?

Se lo avessi già in casa, anche io monterei il Red.
Idealmente, ci vedrei bene un Athena 11v Silver, o ancora meglio un chorus/record 11v con un bel paio di Hyperon.
Ma tra il Centaur 11v ed il Red....