Tradition is the future: Scapin

Piva Nico

Pignone
29 Maggio 2014
278
211
Resana TV
Visita sito
Bici
Scapin Dyesys S8/ Scapin ks pro elegance
SI esatto non entra la parte che va in battuta mi pare di ricordare che l originale avesse la testa conica uffa ma possibile che non esista il ricambio originale?
Prova a scrivere o chiamare i Barco, loro li producono ancora oggi telai con quella chiusura, e sicuramente hanno la versione originale, dato che li hanno sempre saldati loro i telai per Scapin.
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.316
3.206
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
SI esatto non entra la parte che va in battuta mi pare di ricordare che l originale avesse la testa conica uffa ma possibile che non esista il ricambio originale?
Per vedere se la testa era conica o no, guarda nel "buco". Se è cilindrico, come credo che sia, puoi tornire la battuta fino alla misura che ti serve.
Sicuramente non hai un tornio a disposizione se no lo avresti già fatto, ma se hai un trapano o un avvitatore decente riesci ugualmente con una Lima a mangiare i pochi decimi in eccesso....torniodeipoveri.....
Oppure...consiglio di @Piva Nico
 

mex

Novellino
12 Novembre 2015
25
7
Vercelli
Visita sito
Bici
Carrera Nitro
Upgrade finale .... ZIPP
897e3571e917ef8ca07646b9a63ba32a.jpg
Buongiorno Pedivella
in rete cercavo documentazione su Scapin e sui loro telai in acciao, dopo aver visto i modelli eos e spirt mi sono soffermato sulla tua spirit allestita sram con ruote in carbonio, ero cusioso di sapere che modello dello sram hai montato e quanto pesa la bicicletta in questa configurazione.
Grazie.
Mex
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

gdepasqua

Pedivella
28 Luglio 2010
437
27
Zola Predosa (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo racing - scapin r8 - colnago nuovo mexico - cannondale flash
Buongiorno Pedivella
in rete cercavo documentazione su Scapin e sui loro telai in acciao, dopo aver visto i modelli eos e spirt mi sono soffermato sulla tua spirit allestita sram con ruote in carbonio, ero cusioso di sapere che modello dello sram hai montato e quanto pesa la bicicletta in questa configurazione.
Grazie.
Mex
7,3kg con i pedali ... gruppo sram red 10v
 

fabris70

Pedivella
1 Gennaio 2010
329
40
ValSusa
Visita sito
Bici
Specialized S-works SL4 & Scapin S8
Ciao a tutti,
sto pensando di trasformare in gravel la mia S8 da tempo in disuso, secondo voi è fattibile?

grazie
 

Allegati

  • B58F3CE9-064A-42A6-BE0B-AB7D41A9F554_1_105_c.jpeg
    B58F3CE9-064A-42A6-BE0B-AB7D41A9F554_1_105_c.jpeg
    289 KB · Visite: 69