Tradition is the future: Scapin

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.316
3.206
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
dovrebbe essere press-fit:
 

furia67

Apprendista Passista
21 Giugno 2009
964
49
56
Monza
Visita sito
Bici
ferro e carbonio
Ciao ragazzi scusate una gentilezza, sapete dirmi dove posso trovare la chiusura reggisella che ho perso sul mio scapin che sto preparando post moderno
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.561
22.098
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
  • Mi piace
Reactions: wila

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.561
22.098
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ma chissà se rispondono per una sciocchezza simile però vorrei trovare la soluzione il mio scapin merita di essere allestito
provare non costa nulla, altrimenti cerca in ferramenta dado e bussola tenendo presente diametro e lunghezza.
ovviamente una Scapin in acciaio DEVE vedere la strada!

ps: puoi provare a vedere se una bussola del freno lunga entra nel foro, se è della misura trovare il bullone da accoppiare dall'altra parte è semplicissimo.
ad esempio, mi sono accorto che le bussole di montaggio dei comandi Campagnolo per chiavi torx (che hanno una certa qual tendenza a spanarsi) hanno lo stesso diametro e la stessa lunghezza delle bussole freno esagonali da un centimetro, e possono essere da queste sostituite ad un costo notevolmente più basso...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: furia67 and alespg

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.316
3.206
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Io ho la Eos 3, quindi con lo stringisella sul collare, le bussole femmina dovrebbero le stesse dei freni (ne ho comprate un pò dato che quella del freno posteriore stà andando a farsi benedire). Lo stringisella sugli obliqui dovrebbe avere le viti solamente più lunghe. Nel mio caso la bussola del reggisella è lunga 10mm, quella del freno 18, ma filettatura ed ingombro esterno della testa sono identici. Oggi provo, almeno cambio quella del freno posteriore, tanto piove...
 

furia67

Apprendista Passista
21 Giugno 2009
964
49
56
Monza
Visita sito
Bici
ferro e carbonio
Grazie a tutti bello trovare tanti veri appassionati. Domani provo senza dubbio e prometto posto altre foto del mio progetto scapin che vorrei terminare poi ho un moser e una rossin che aspettano ma ora voglio finire lei vi aggiorno