percorso per allenamento con ripetute

illy

Novellino
21 Febbraio 2008
11
0
napoli
Visita sito
Salve a tutti. Avrei bisogno di un aiuto per individuare nella zona del napoletano, in particolare zona nord, verso la litoranea, un percorso che mi permetta di svolgere un allenamento con ripetute, che sia un pò misto con leggere salite. Grazie per la risposta, ciao.
 

entasi

Pignone
15 Maggio 2008
176
0
napoli
Visita sito
Salve a tutti. Avrei bisogno di un aiuto per individuare nella zona del napoletano, in particolare zona nord, verso la litoranea, un percorso che mi permetta di svolgere un allenamento con ripetute, che sia un pò misto con leggere salite. Grazie per la risposta, ciao.


un bel posto ma lontano da voi è la salita che da cervino/messercola porta a durazzano. Per intenderci è situata ad un incrocio della statale che collega maddaloni a benevento. Sono 6 km circa con pendenza costante del 5/6 % è la meta di tutti i ciclisti della zona con una fontanella a metà percorso.
 

GIBOVOLA

via col vento
6 Marzo 2008
2.668
0
45
pomezia ma sono di NAPOLI
Visita sito
Salve a tutti. Avrei bisogno di un aiuto per individuare nella zona del napoletano, in particolare zona nord, verso la litoranea, un percorso che mi permetta di svolgere un allenamento con ripetute, che sia un pò misto con leggere salite. Grazie per la risposta, ciao.

io sinceramente quando torno a casa a Napoli ancora non ho trovato un percorso per andare semplicemente in bdc
 

Brow

Novellino
1 Settembre 2008
94
0
Visita sito
io sinceramente quando torno a casa a Napoli ancora non ho trovato un percorso per andare semplicemente in bdc

infatti, l'unica è soffrire un po' di sterrato cittadino fino all'asfalto perfetto della domitiana, lì poi scatenati:cassius:


ci sono stato mercoledì ottima strada piatta x allenamento... l'unica salita meritevole del napoletano ke abbia fatto è il vesuvio
 

re_leone

Pignone
5 Settembre 2006
230
1
Visita sito
allora, se avete voglia di fare qualche km in più vi suggerisco "la salita degli americani", un falsopiano in salita dove se uno vuole può iniziare a preparare la gamba per la stagione a venire!
si trova a carinola, qualche km dopo mondragone!
sempre nelle vicinanze, un' altro falsopiano in salita con degli strappetti "malefici" sparsi quà e là durante il tragitto(4/5 km) una buona palestra per l'allenamento.
strade senza traffico, insomma zone tranquelle!
se volete la domenica Vi ci posso accompagnare!
ciao!
 

Brow

Novellino
1 Settembre 2008
94
0
Visita sito
allora, se avete voglia di fare qualche km in più vi suggerisco "la salita degli americani", un falsopiano in salita dove se uno vuole può iniziare a preparare la gamba per la stagione a venire!
si trova a carinola, qualche km dopo mondragone!
sempre nelle vicinanze, un' altro falsopiano in salita con degli strappetti "malefici" sparsi quà e là durante il tragitto(4/5 km) una buona palestra per l'allenamento.
strade senza traffico, insomma zone tranquelle!
se volete la domenica Vi ci posso accompagnare!
ciao!

ottimo... io esco domenica mattina e farò un po' di strada verso nord sulla domitiana, se ti va sentiamoci e pedaliamo in 2o-o
 

re_leone

Pignone
5 Settembre 2006
230
1
Visita sito
scusami, solo stamattina ho letto il tuo post!
per la prox settimana sentiamoci!
cmq ieri la domiziana tra castelvolturno e mondragone è stata " invasa " dai cicloturisti!
ciao.
 

powermeter

Apprendista Velocista
7 Giugno 2004
1.480
17
Napoli
Visita sito
Bici
Colnago EC, Colnago Chic, De Rosa Giro d'Italia, De Rosa Planet
Salve a tutti. Avrei bisogno di un aiuto per individuare nella zona del napoletano, in particolare zona nord, verso la litoranea, un percorso che mi permetta di svolgere un allenamento con ripetute, che sia un pò misto con leggere salite. Grazie per la risposta, ciao.
Anche se non so da dove parti mi sento di consigliarti la domiziana, ottima per le ripetute in pianura e per lavori al medio e in soglia, per le SFR ottima la salita della palombara
poi per le salitelle ti sposti in zona Bacoli almeno 6/7 strappetti ravvicinati.