Basso bikes: sono buone bdc?

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Mio cognato, 1metro e 90 per 90-100kg, ha il modello zero 9 (il top di gamma in alluminio) e si trova molto bene.
Il negozio dove va lui che sia io tiene Basso e di quelle che ha venduto non ho mai sentito parlare di problemi.

A suo tempo io l'avevo scartata per via delle colorazioni, ma adesso ne hanno fatte veramente di belle.

Il modello Laguna secondo me è uno tra i migliori in catalogo, con ottimo rapporto qualità/prezzo.

Era pure stato provato dalla rivista tedesca Tour, ed il risultato finale era stato più che buono (nei primi 20 su 40telai, se non sbaglio).
 

MADO

Novellino
8 Marzo 2008
51
0
Verona
Visita sito
sono possessore di una Laguna da una settimana...monoscocca in carbonio colore bianco perla, montata Campy e ruote american classic.
Vengo da Bianchi e ne sono contento, sia per la comodità che per la reattività, ho fatto pochi km ma il primo impatto è stato ottimo.
Ottimo anche e soprattutto il rapporto qualità prezzo....tre anni di garanzia e prodotto totalmente in Italia. o-o
 

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.414
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
sono possessore di una Laguna da una settimana...monoscocca in carbonio colore bianco perla, montata Campy e ruote american classic.
Vengo da Bianchi e ne sono contento, sia per la comodità che per la reattività, ho fatto pochi km ma il primo impatto è stato ottimo.
Ottimo anche e soprattutto il rapporto qualità prezzo....tre anni di garanzia e prodotto totalmente in Italia. o-o
Se non ti crea problemi, potresti dirmi quanto ti è costata? Come è accessoriata? Grazie
 

MADO

Novellino
8 Marzo 2008
51
0
Verona
Visita sito
Se non ti crea problemi, potresti dirmi quanto ti è costata? Come è accessoriata? Grazie


...nessun problema...anzi...
Per esigenze personali ho preferito montare (per ora) il veloce e di listino, senza le american classic, costa 2.200,00 eurozzi bici completa....compreso reggisella, pipa e piega in carbo tutto microtech, guarnitura truvativ by Sram.
Di serie, per contenere il prezzo montano ruote campagnolo kamshin, che se fossi in te cambierei per valorizzare le caratteristiche di rigidità del telaio.
 

LampreFans

Apprendista Scalatore
27 Febbraio 2008
1.933
47
CogoLove
Visita sito
Bici
La mia
ho avuto per 2 anni una Basso...buona bici...mi ci sono trovato bene anche se ho avuto diversi problemini...cigolii infiniti...
cambiata 1 mese fa' per una Cervèlo R3...umn altro pianeta!
 

Zamba

Pedivella
9 Giugno 2008
345
25
Piacenza
Visita sito
Bici
BMC ProMachine SLC01
Trovo che le basso siano molto (troppo?) simili alle lee cougan.
Vedo anche che stardue è, per entrambe, il distributore.
Entrambe poi utilizzano molta componentistica Microtech, qualcuno conosce l'url al sito d questo produttore? Dal sito stardue, il link appare rotto.
Grazie in anticipo
 

join.84

Apprendista Passista
28 Luglio 2012
881
256
Palermo\Acireale
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
Spolvero questo post..che marchio è?chi lo conosce..ho visto la basso diamante SV..una bici spettacolare
aa35cb04ace11ab7a31208a76733d72f.jpg


Sent from my EVA-L09 using BDC-Forum mobile app
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
bici molto belle ma la diffusione è davvero bassa....forse per il fatto che i prezzi equivalgono ed a volte superano quelli delle top piu' conosciute...
e poi dove li fanno i telai?
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
82
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
telai made in Taiwan come la concorrenza da quanto so, ma progettazione e ingegnerizzazione (che in italiano sono la stessa cosa, ma fanno tanto marketing) in Italia (come la concorrenza)