Primissime uscite e sensazioni

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Ma come "primissime uscite"?



Io dal 1.gennaio.2014 ho fatto più di 2500 km. :mrgreen:


Molto interessante
Mi domando però quanto sia utile per chi ha aperto un topic che si intitola "primissime uscite" nella sezione "principianti" sapere quanti km ha fatto un'altra persona
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Molto interessante
Mi domando però quanto sia utile per chi ha aperto un topic che si intitola "primissime uscite" nella sezione "principianti" sapere quanti km ha fatto un'altra persona

Oh diamine, chiedo scusa.
Pensavo si parlasse delle primissime uscite della stagione ... ed era solo una battuta.

Cancello precedente messaggio. Sorry.
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Sarà...
Comunque ottimo intervento di [MENTION=58406]marco bergese[/MENTION], molto pratico e esaustivo o-o
 

maloca87

Pignone
14 Marzo 2014
105
46
Voghera
Visita sito
Bici
Scott CR1 Team
Molto interessante
Mi domando però quanto sia utile per chi ha aperto un topic che si intitola "primissime uscite" nella sezione "principianti" sapere quanti km ha fatto un'altra persona
Devo essermi perso qualche passaggio... comunque io sono davvero alle primissime uscite, posso uscire solo alla domenica perchè durante la settimana lavoro e le giornate sono ancora corte, in più almeno qui nella zona ho avuto fino ad ora due domeniche di sole e domeniche con precipitazioni molto intense... si sono principiante, ho preso la bici a fine gennaio. 2500 km da inizio gennaio suppongo siano una bella cifra, ognuno gira anche cm può e quando può!
 

maloca87

Pignone
14 Marzo 2014
105
46
Voghera
Visita sito
Bici
Scott CR1 Team
Io ancora devo fare un anno di bici non mi pongo al momento obiettivi di media e quant altro anche perché esco per poter mangiare tutto :-)... all inizio piu che i km mi pteocupava se dopo il giro sarei riuscito ancora a camminare per i dolori al c...lo...e passarono come passano tutti gli altri doloretti...dopo i 3-4000 km vedrai da solo i miglioramenti effettivi come in tutti gli sport arrivano prima o poi in base alla costanza. Non è la media che ti dice che stai migliorando piuttosto il tuo fisico...in bici sono tanti i fattori che la possono modificare tipo vento a 50km/h e lo stesso percorso che fai sempre col 50 te lo fai tutto col 34, attacco di fame ti gira di più la testa che non la pedivella con tutti i miraggi annessi di salumerie focaccerie polli allo spiedo :-) ( provato la prima volta ieri ed è davvero brutto mi nancavano ancora 10 interminabili km per arrivare al paese piu vicino i. bar cioè. il ckassico cornetto non li pensavo neanche m infilai in un forno) conclusione...se hai costanza passeranno tutti i dolori diventerai piu resistente in salita e avrai le tue soddisfazioni in base ai tuoi obiettivi. ps...non dar retta a tutti sti assatanati con barrette sali minerali banane infilate in tutte le tasche...se ti viene. fame e non pedali piu focaccia e birra...ahahah :-) scherzo

Grazie del tuo simpatico intervento! anche vedere lo spirito amatoriale e simpatico della bici mi fa piacere! ci saranno volte, magari in compagnia, che arrivati in un bel paesello delle mie parti, ci si sieda a pane, salame e vino dopo un giro in bici! ciao e grazie!!
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Devo essermi perso qualche passaggio... comunque io sono davvero alle primissime uscite, posso uscire solo alla domenica perchè durante la settimana lavoro e le giornate sono ancora corte, in più almeno qui nella zona ho avuto fino ad ora due domeniche di sole e domeniche con precipitazioni molto intense... si sono principiante, ho preso la bici a fine gennaio. 2500 km da inizio gennaio suppongo siano una bella cifra, ognuno gira anche cm può e quando può!


Ti sei perso qualche passaggio inutile, non preoccuparti. Ti hanno già dato ottimi, tu continua pure a postare le tue sensazioni e le tue domande. Ma soprattutto, pensa a goderti la tua bici e tutto il bene che ti fa.

Buone pedalate o-o
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Io ancora devo fare un anno di bici non mi pongo al momento obiettivi di media e quant altro anche perché esco per poter mangiare tutto :-)... all inizio piu che i km mi pteocupava se dopo il giro sarei riuscito ancora a camminare per i dolori al c...lo...e passarono come passano tutti gli altri doloretti...dopo i 3-4000 km vedrai da solo i miglioramenti effettivi come in tutti gli sport arrivano prima o poi in base alla costanza. Non è la media che ti dice che stai migliorando piuttosto il tuo fisico...in bici sono tanti i fattori che la possono modificare tipo vento a 50km/h e lo stesso percorso che fai sempre col 50 te lo fai tutto col 34, attacco di fame ti gira di più la testa che non la pedivella con tutti i miraggi annessi di salumerie focaccerie polli allo spiedo :-) ( provato la prima volta ieri ed è davvero brutto mi nancavano ancora 10 interminabili km per arrivare al paese piu vicino i. bar cioè. il ckassico cornetto non li pensavo neanche m infilai in un forno) conclusione...se hai costanza passeranno tutti i dolori diventerai piu resistente in salita e avrai le tue soddisfazioni in base ai tuoi obiettivi. ps...non dar retta a tutti sti assatanati con barrette sali minerali banane infilate in tutte le tasche...se ti viene. fame e non pedali piu focaccia e birra...ahahah :-) scherzo

Porta sempre con te qualcosa da mangiare...anche se pensi di stare fuori solo due ore...meglio mangiare qualcosina in sella anche se ancora non si ha fame che tornare a casa con una fame allucinante e mangiare il mondo...anche perchè non sempre si è in zone dove c'è un bar nelle immediate vicinanze!
Fai come me,anche 2 ore,metto in tasca due barrette di cereali. All'90% la prima la mangio sempre,la seconda spesso ritorna a casa! :mrgreen:
 

maloca87

Pignone
14 Marzo 2014
105
46
Voghera
Visita sito
Bici
Scott CR1 Team
Buongiorno,
oggi sono uscito e ho seguito i vostri consigli, nessuno sguardo alla media, nè alle velocità. Ho inoltre posto particolare attenzione alla pedalata, in modo da pedalare in modo fluido senza spinte incostanti. Ho fatto 60 km, l'andata in falso piano, il ritorno quindi è stato più rilassante. La schiena è andata molto bene, nettamente meglio rispetto alla mia ultima uscita, come anche le gambe e la fatica generale, probabilmente stavo meglio io, ma se la scorsa domenica ho finito cn dei dubbi, questa domenica ho finito fiducioso. Ovviamente le medie sono ancora basse, ma non era quello l'obiettivo.
Grazie a tutti... e si continua!
 

maloca87

Pignone
14 Marzo 2014
105
46
Voghera
Visita sito
Bici
Scott CR1 Team
Buongiorno a tutti,
vi voglio scrivere qui alcuni progressi.
Ieri sono uscito ho fatto 60 km, 25 di media tenendo conto dell'attraversamento nel traffico di due cittá (sia all'andata che al ritorno) e di un 7/8 km di recupero finali. Che ne dite rispetto a quello scritto in precedenza?
Ciao a tutti
 

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Buongiorno,
oggi sono uscito e ho seguito i vostri consigli, nessuno sguardo alla media, nè alle velocità. Ho inoltre posto particolare attenzione alla pedalata, in modo da pedalare in modo fluido senza spinte incostanti. Ho fatto 60 km, l'andata in falso piano, il ritorno quindi è stato più rilassante. La schiena è andata molto bene, nettamente meglio rispetto alla mia ultima uscita, come anche le gambe e la fatica generale, probabilmente stavo meglio io, ma se la scorsa domenica ho finito cn dei dubbi, questa domenica ho finito fiducioso. Ovviamente le medie sono ancora basse, ma non era quello l'obiettivo.
Grazie a tutti... e si continua!

Ti segnalò questo link :

http://m.my-personaltrainer.it/allenamento/adattamenti-circolatori-allenamento.html

Come potrai leggere l'allenamento nel tempo modifica la tua fisiologia e ti permette di gestire al meglio i carichi di lavoro.
Per dei risultati significativi ci vuole tempo, tu sei giovane e se avrai costanza nell allenarti fra un anno potrai fare un buon salto di qualità.
Per adesso pedala pedala pedala.