Cosa chiederesti a Marco Aurelio Fontana?

24 Febbraio 2008
604
44
Riccione
Visita sito
Bici
EthicSport
Leggendo un allegato al Corriere di qualche settimana fa ho pensato di "rubare" un'idea a Beppe Severgnini, giornalista di acume e intelligenza sicuramente superiore al comune, che ha intervistato Valentino Rossi. Ha chiesto ai suoi amici, ai suoi figli, ai suoi parenti e a tutti i suoi conoscenti cosa chiederebbero a Vale Rossi e ne è risultata un'intervista un po' diversa dallo stile giornalistico tradizionale!
Mi sono detto: "perché non fare la stessa cosa per Marco Aurelio Fontana, Campione Italiano MTB"?

anche se siamo in un forum frequentato per lo più da "stradisti" ho pensato che potesse essere divertente sapere che domande farebbe uno stradista a un collega delle "ruote grasse"!

Avanti, allora: cosa chiederesti a Marco Aurelio Fontana?
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.238
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Quanto tempo dell'allenamento è dedicato alla tecnica fuori strada, oppure gli risulta tutto naturale?
p.s. è un fenomeno, dato che si allena spesso dalle mie parti, l'ho visto in piazza a Lugagnano (PC) farsi una scalinata (5-6 gradini) in discesa con la BDC:wacko:
 

frà Berto

Novellino
11 Ottobre 2010
99
10
Busalla (GE)
Visita sito
Bici
Rodman RD256 Sram Rival Dt Swiss
o-o Ottimo argomento.
Sarebbero tante le domande che vorrei fare al grande Marco. Da biker e stradista ammiro molto le sue doti e il suo atteggiamento combattivo.
Vorrei chiedergli:
1) sicuramente la mtb ti ha dato molte soddisfazioni ma quando hai veramente capito che era il tuo sport o chi ti ha fatto innamorare dello stesso?
2) Come prepari le gare e come affronti il post gara?
3) Per te quanto è importante il mezzo e quanto l'atleta?
4) Pedalare ai tuoi livelli è impegnativo, tra ciclocross e mtb, ma volevo sapere quanto tempo riesci a dedicare solo a te, al tuo tempo libero?
Mi fermo ma spero che Fontana possa leggere e rispondere alle domande di questa discussione, sono veramente molto curioso.
Ciao a tutti e Buone pedalete.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Gli farei domande sulla sua alimentazione settimanale, in particolare pre e post gara e allenamento.
 

surdeivu

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
986
46
51
biella
Visita sito
Bici
Canyon Cf9SL, mtb Kona Hei Hei ti
Che specie di ragno ti ha morsicato agli italiani, quando dopo il tragurado esultavi come un tarantolato ? :mrgreen:

Scherzavo ovviamente ................... mi sono sempre piaciuti gli atleti che ci mettono grinta in quello che fanno ........ un in bocca al lupo per altre prestigiose vittorie o-o
 

Mulo

Apprendista Velocista
16 Giugno 2008
1.693
11
Nonantola
Visita sito
Una domanda che riguarda sia l'allenamento e sia il recupero/integrazione.
Pongo la domanda;

Nel periodo di preparazione (non so quando di preciso sia, dato che d'estate fa mtb e d'inverno ciclocross) fai palestra?
Se si, che tipo di lavoro fai?"
Legata a questa domanda:
"In quel periodo, aumenti il carico proteico?"

LA domanda mi è venuta in macchina mentre stavo tornando da un incontro in cui c'erano sia lui che la Borgia!

PS: bella iniziativa!


Un altra semplice domanda sarebbe se usa il misuratore di potenza per allenarsi!
 
Ultima modifica: