Bici T-Red

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Hai ragione... avevo dato poche indicazioni.

In ogni caso A ME MI piace l'Aracnide A02RC Carbon... ma anche la Manaia Strada mi intriga parecchio... entrambe comunque con i freni tradizionali.

Almeno ora ho qualche riferimento, stando a quanto leggo tra le tue righe allora nulla di trascendentale.... spendo volentieri qualche centinaio in meno rispetto (ad esempio) ad un F8 o piuttosto che alla pari con altri top per avere qualcosa di "esclusivo" (non inteso nel senso meramente economico ma piuttosto in senso estetico ed emozionale).

Tutte le loro bici sono bellissime, ognuna ha un qualcosa che ti fa venire voglia di possederla.

Devo fare i miei complimenti al responsabile marketing:hail:... veramente uno che sa il fatto suo.

Ed anche a te ovviamente... per l'acquisto. o-o
[emoji28] aspetta a complimentarti con me, nn ho ancora acquistato niente[emoji28]
Però in quanto ad esclusività sono certo che nessuno al mondo avrà una bici come la mia! Garantito! Sia per estetica che per soluzioni tecniche.
In ogni caso lunedì prox darò un cenno di riscontro[emoji4] [emoji8]

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
 

Melvin

Pedivella
22 Marzo 2013
351
166
Padova
Visita sito
Bici
Nessuna
[emoji28] aspetta a complimentarti con me, nn ho ancora acquistato niente[emoji28]
Però in quanto ad esclusività sono certo che nessuno al mondo avrà una bici come la mia! Garantito! Sia per estetica che per soluzioni tecniche.
In ogni caso lunedì prox darò un cenno di riscontro[emoji4] [emoji8]

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
Spero che tu abbia il piacere e la gentilezza di condividere la tua esperienza (e la futura bici) con il forum...
Mi hai molto incuriosito.
 
Ultima modifica:

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Eccoci, domenica sono andato in visita ad Erica e Romolo in provincia di pn dove hanno fatto il pieno di curiosi cicloturisti, abbiamo fatto una bella chiacchierata poi siamo andati a definire i dettagli.
È decisamente gratificante vedere che, almeno su carta, sta prendendo forma la bici esattamente come te la sei immaginata. Ora nn mi resta che pazientare e darvi appuntamento al nuovo anno quando arriverà là "nostra" nuova creatura

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
 

Melvin

Pedivella
22 Marzo 2013
351
166
Padova
Visita sito
Bici
Nessuna
Eccoci, domenica sono andato in visita ad Erica e Romolo in provincia di pn dove hanno fatto il pieno di curiosi cicloturisti, abbiamo fatto una bella chiacchierata poi siamo andati a definire i dettagli.
È decisamente gratificante vedere che, almeno su carta, sta prendendo forma la bici esattamente come te la sei immaginata. Ora nn mi resta che pazientare e darvi appuntamento al nuovo anno quando arriverà là "nostra" nuova creatura

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
Ciao.
Ma le T-Red sono fatte solo su misura o è una cosa che hai chiesto tu?
Tempi di attesa?
Puoi anticipare che caratteristiche avrà la tua futura bici?
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Ciao.
Ma le T-Red sono fatte solo su misura o è una cosa che hai chiesto tu?
Tempi di attesa?
Puoi anticipare che caratteristiche avrà la tua futura bici?
Hanno anche bici con taglie più o meno standard e che sono quelle che mettono a disposizione per fare i test. Io pedalo piuttosto bene su una taglia 54, non avrei bisogno di un su misura, cosa invece consigliata x chi ha proporzioni un po' particolari come tronco corto e gambe lunghe o viceversa. Ciò nonostante se ti devono fare una bici nuova, da zero, allora vale la pena farla fare su misura così non avrà bisogno di spessori o prolunghe, in particolare nella zona sterzo, che ti offrono un maggiore feeling ed una maggiore maneggevolezza (oltre che una estetica più pulita)

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
[MENTION=54590]Melvin[/MENTION] per rispondere alle altre domande: i tempi che mi hanno indicato sono 8 settimane dall'ordine. Nel mio caso però credo saranno un po' lunghette causa chiusure natalizie e componentistica non standard che dovrà arrivare dalla Spagna.
Io ho scelto la aracnide in titanio versione vedovanera, finitura satinata, freni a disco idraulici, ruote in carbonio alto profilo da 60(!!!) Confort ai livelli massimi garantito dal telaio in titanio , reattività insospettabile grazie alle geometrie racing ed alle ruote belle rigide, frenata ideale in ogni condizione ed un peso che si dovrebbe fermare a 7,1 kg completa di pedali.
Il gruppo, se tutto va bene, sarà rotor uno. Idraulico xché x essere la mia bici ideale nn deve avere elettronica e batterie da caricare.
Se riesco carico ina foto...

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
 

corridore1

Apprendista Passista
8 Ottobre 2016
825
39
Visita sito
Bici
poche
[MENTION=54590]Melvin[/MENTION] per rispondere alle altre domande: i tempi che mi hanno indicato sono 8 settimane dall'ordine. Nel mio caso però credo saranno un po' lunghette causa chiusure natalizie e componentistica non standard che dovrà arrivare dalla Spagna.
Io ho scelto la aracnide in titanio versione vedovanera, finitura satinata, freni a disco idraulici, ruote in carbonio alto profilo da 60(!!!) Confort ai livelli massimi garantito dal telaio in titanio , reattività insospettabile grazie alle geometrie racing ed alle ruote belle rigide, frenata ideale in ogni condizione ed un peso che si dovrebbe fermare a 7,1 kg completa di pedali.
Il gruppo, se tutto va bene, sarà rotor uno. Idraulico xché x essere la mia bici ideale nn deve avere elettronica e batterie da caricare.
Se riesco carico ina foto...

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app

Giustamente il titanio è un materiale che aiuta la comodità ma le ruote da 60 e massima comodità ce le vedo poco.
Sul Rotor Uno informati bene perchè chi l'ha provato non è soddisfatto per niente.
 

moxin64

Gregario
15 Marzo 2006
541
315
Visita sito
Bici
Acciaio e carbonchio
Dalla foto si capisce che sarà bellissima. Dopo mote riflessioni ho optato anch’io per il titanio. Ho scelto Crisp. Complimenti ancora per l’acquisto
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Giustamente il titanio è un materiale che aiuta la comodità ma le ruote da 60 e massima comodità ce le vedo poco.

Ci metterò dei tubless da 25 per cui dal punto di vista del confort non dovrei aver problemi, mentre l'alto profilo, oltre a piacermi esteticamente, rende la bici più rigida, da una risposta più "severa". Sarà un buon compromesso :-)

Sul Rotor Uno informati bene perchè chi l'ha provato non è soddisfatto per niente.

Ho letto parecchio anche in riviste estere, ho capito che ha dei pro e dei contro, l'idea che mi sono fatto è che per l'uso che ci faccio e per le esigenze che ho mi possa andare bene. Di sicuro è un salto nel buio ed un andare contro il mercato.

Sono molto curioso ma molto fiducioso
 

Melvin

Pedivella
22 Marzo 2013
351
166
Padova
Visita sito
Bici
Nessuna
[MENTION=85727]ildoppingnonvincemai[/MENTION] e [MENTION=3593]moxin64[/MENTION] complimenti sinceri per il materiale, i telaisti che avete scelto e la splendida esperienza che state facendo... spero un giorno di poter vedere le vostre nuove bici.
[MENTION=85727]ildoppingnonvincemai[/MENTION] hai già scelto anche il modello di ruote? Hai scritto che il Rotor dovrebbe andare bene per le tue esigenze... quindi solo per curiosità ti chiedo: che tipo di ciclista sei? Che uso fai della bici?
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Ruote ho scelto le loro, le toot con mozzi indistry nine, in pratica sono le ruote che progettano loro. Io sono un ciclista che si diverte sopratutto nel misto-veloce e da qui la scelta della geometria racing e delle ruote a profilo alto (poi ci affiancheró una coppia entry level a basso profilo x fare rulli, allenamenti su strade rovinate o nelle giornate con forte vento). Per quanto riguarda il gruppo mi interessa sopratutto sia affidabile e su questo ho letto rassicurazioni. Non amo cambiare molti rapporti alla volta ma sono abituato a cambiare un dente alla volta ed in questo modo si attenua un secondo punto debole del gruppo Uno. In fine nn mi frega se sarà un filo meno veloce o un minimo meno immediato, tanto è tutta questione di abitudine.
Infine, se si rompe, si può cambiare manualmente... sul gruppo però avrò bisogno di averlo tra le mani x dare un giudizio ma in tutta onestà nn sono preoccupato.

Spero passi presto l'inverno per potervi dire di più 😊

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
 

moxin64

Gregario
15 Marzo 2006
541
315
Visita sito
Bici
Acciaio e carbonchio
Con. Se vai sulla loro pagina Fb ti danno tutte le info del caso. Se nn ricordo male il prezzo si riferisce al kit telaio forcella e reggi. Circa il doppio per il titanio.