Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
43
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
Io li uso con i fusion5 galactik tlr da 25, montati con qualche bestemmia e gonfiati senza problemi con pompa a terra.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

grazie mille, qualche bestemmia l'avevo già preventivata..speravo non fosse necessario procedere alla forza bruta :)

da quel che ho capito i fusion si montano un po' meglio dei pro one. sono un po' incerto tra questi due copertoni
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
grazie mille, qualche bestemmia l'avevo già preventivata..speravo non fosse necessario procedere alla forza bruta :)

da quel che ho capito i fusion si montano un po' meglio dei pro one. sono un po' incerto tra questi due copertoni
Se ho capito bene i Fusion con la nuova mescola o con quella "provvisoria" si montano meglio. Quelli "vecchi" invece non saprei ma se dice che ha bestemmiato vuol dire che non salgono con le mani.
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.934
869
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Se ho capito bene i Fusion con la nuova mescola o con quella "provvisoria" si montano meglio. Quelli "vecchi" invece non saprei ma se dice che ha bestemmiato vuol dire che non salgono con le mani.
Esatto, io ho la vecchia versione Non 11storm in particolare la prima volta ho dovuto usare le leve, però la seconda sono saliti a mano.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
grazie mille, qualche bestemmia l'avevo già preventivata..speravo non fosse necessario procedere alla forza bruta :)



da quel che ho capito i fusion si montano un po' meglio dei pro one. sono un po' incerto tra questi due copertoni



I pro one si devono ammorbidire un attimo per essere montato più agilmente, i fusion tlr performance (che uso da luglio) si montano a mano senza sforzo, molto più semplici dei pro one in ogni caso.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.369
8.428
Visita sito
Bici
disc
Arrivate! Domani, tempo permettendo le monterò con i pro4 endurance da 25 e I corima 2.0. Spero di riuscire a dare la giusta convergenza ai pattini e poterle provare nel WE.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

per dare la giusta convergenza basta mettere una carta di credito nell'ultimo cm di pattino, portare a contatto il pattino col cerchio e allineare il pattino al bordo inferiore della pista frenante, a questo punto frenare a fondo e chiudere la vite del portapattino, piu' facile a farlo che a scriverlo
 

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
43
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
I pro one si devono ammorbidire un attimo per essere montato più agilmente, i fusion tlr performance (che uso da luglio) si montano a mano senza sforzo, molto più semplici dei pro one in ogni caso.

ecco perfetto, mi hai dato la conferma che aspettavo. credo che ordinerò il kit con i fusion tlr performance 11storm a 89 euri

l'unico dubbio che ho è se ordinare subito le ICAN FL40 a 536 euro o aspettare ancora un po' in previsione di qualche ipotetico sconto durante il black friday
 

IlSarto

Pignone
16 Novembre 2015
202
2
Visita sito
Bici
Olmo link pro 2015
ecco perfetto, mi hai dato la conferma che aspettavo. credo che ordinerò il kit con i fusion tlr performance 11storm a 89 euri

l'unico dubbio che ho è se ordinare subito le ICAN FL40 a 536 euro o aspettare ancora un po' in previsione di qualche ipotetico sconto durante il black friday


Quando sarebbe il black friday!?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.369
8.428
Visita sito
Bici
disc
Non mi sembrano tutti cerchi delle ICAN - IMUST. Tu che sei più pratico quanto verrebbe spese e spedizione incluso un cerchio IMUST da 40?

sono cerchi da 40mm, per il prezzo su alibaba devi chiedere a loro, i primi che secondo me sono bellissimi e si staccano dai soliti 3k o ud essendo in 18k vengono 300 euro spediti, i secondi vengono 250 euro spediti
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
a proposito di FUSION TLR, ho fatto una uscita bagnata coi PERFORMANCE vecchia mescola da 22,90 l'uno.
devo dire che sono OTTIMI anche sul bagnato!
cavolo, se fossero uno o 2 mm. più larghi sarebbero il mio tubeless per l'inverno!
ottima tenuta, non si scompongono nemmeno a gonfiarli tosti come ce li ho adesso...certo il comfort non è lo stesso coi PRO ONE ma per il resto davvero tutto ok!
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Rimane il fatto che le esperienze riportate da alcuni utenti riguardo alla difficoltà di montaggio di pneumatici tubeless sono scoraggianti.
 
Ultima modifica:

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.369
8.428
Visita sito
Bici
disc
ma se non vanno su a mano basta usare un cacciagomme e salgono, prima o poi il cacciagomme bisognera' usarlo sui cerchi in carbonio, altrimenti come si fa a smontare il copertoncino o il tubeless senza?
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Rimane il fatto che le esperienze riportate da alcuni utenti riguardo alla difficoltà di montaggio di pneumatici tubeless sono scoraggiati.

Un po' è questione di gomme un po' è questione di farci la mano e le due cose insieme, ma imputare il problema al tubeless è riduttivo, ho trovato dei copertoncini non tubeless che da montare sono stati un delirio e sono stato costretto ad usare i cacciagomme con la camera d'aria, almeno con i tubeless quella volta che serve il cacciagomme e la camera non c'è non ho problemi (anche se con le hutchinson problema risolto).

Ricordo bene un cambio camera esplosa apparentemente senza ragione nel fosso di una statale con gp4000 e racing zero l'anno scorso, non ho mai tirato tante madonne così, finita col metterle su col cacciagomme, tanto o andava su così o dovevo farmi venire a prendere comunque.

E' il mio ricordo indelebile che mi ha fatto passare al tubeless con estrema gioia.

Se poi vogliamo dire che il tubeless non è per tutti e per tutte le occasioni sono d'accordo, ma è un altro discorso ancora.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.