La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 14)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.590
219
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Ragazzi, aiuto taglia.
Sono alto 1,73 e 82 di cavallo.
Altezza sella attuale 72,5cm.
La bici che mi hanno proposto è una 53 e io ero convinto che la mia vecchia nirone fosse 53 ma oggi, prima di procedere all'acquisto, sono andato a controllare i suoi resti e, l'altezza sella è 72.5 ma il tubo piantone (AS da geometrie bianchi) è 52 e spicci.
La mia vecchia bianchi era una 55?
La 53 per le mie misure può andare lo stesso?
Grazie.

mi sembra un pò piccola anche se vanno di moda così ora. io ho la 53 (misura data da biomeccanico) e sono 1,69 cavallo 80 e pedalo a 69,5
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Io sono 1.70 per 81 di cavallo e pedalo su una 53.
Io la ritengo perfetta.
Se avessi preso una 50, mi sarei ritrovato con una pila di spessori immensa.
Una 55 sarebbe stata effettivamente grande.
 

fedroillupo

Pignone
19 Luglio 2012
215
2
Visita sito
Bici
Distrutta
Io sono 1.70 per 81 di cavallo e pedalo su una 53.
Io la ritengo perfetta.
Se avessi preso una 50, mi sarei ritrovato con una pila di spessori immensa.
Una 55 sarebbe stata effettivamente grande.

Sono un po' più alto (non molto) ma di cavallo siamo li ma non vorrei farmi prendere dalla foga dell'acquisto.
:afraid:
Ecco tutte le mie misure...
cavallo 82
altezza 173
Femore 59
gamba 48,5
tronco 56
braccio 73
avambraccio 33,5

Così a occhio e con i vari calcolatori on line dovrei stare a metà strada (tubo piantone 53,9).
 

switchy

Gregario
26 Dicembre 2008
556
104
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Sono un po' più alto (non molto) ma di cavallo siamo li ma non vorrei farmi prendere dalla foga dell'acquisto.
:afraid:
Ecco tutte le mie misure...
cavallo 82
altezza 173
Femore 59
gamba 48,5
tronco 56
braccio 73
avambraccio 33,5

Così a occhio e con i vari calcolatori on line dovrei stare a metà strada (tubo piantone 53,9).
Ciao,
172 altezza 81.5 cavallo ho una 53.
Ciao Marco
 

Fran Cesco

Gregario
29 Gennaio 2015
678
190
Visita sito
Bici
Celestiale
Non so se questa è la sede giusta ma secondo voi, se un giorno mi prendesse la voglia di far riverniciare il grattugione (pochi cm superficiali in verità) che ho dato con la catena alla vernice in zona movimento centrale, mi conviene sentire Bianchi o un banale carrozziere?

Onestamente vivo bene lo stesso ma se fosse una cosa semplice e indolore potrei anche fare lo "sforzo" di sistemare il telaio. Il problema è che data la sede si dovrebbe smontare la guarnitura (almeno) con tempi di elaborazione biblici...
Avete suggerimenti? Avete già fatto qualcosa di simile?
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.590
219
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Non so se questa è la sede giusta ma secondo voi, se un giorno mi prendesse la voglia di far riverniciare il grattugione (pochi cm superficiali in verità) che ho dato con la catena alla vernice in zona movimento centrale, mi conviene sentire Bianchi o un banale carrozziere?

Onestamente vivo bene lo stesso ma se fosse una cosa semplice e indolore potrei anche fare lo "sforzo" di sistemare il telaio. Il problema è che data la sede si dovrebbe smontare la guarnitura (almeno) con tempi di elaborazione biblici...
Avete suggerimenti? Avete già fatto qualcosa di simile?

da che so io (visto che ho lo stesso problema sul telaio che sto acquistando) Bianchi non rivernica ma può fornire il campione vernice per ritocchi che poi effettua un carrozziere bravo (senti un rivenditore Bianchi)
 

Fran Cesco

Gregario
29 Gennaio 2015
678
190
Visita sito
Bici
Celestiale
da che so io (visto che ho lo stesso problema sul telaio che sto acquistando) Bianchi non rivernica ma può fornire il campione vernice per ritocchi che poi effettua un carrozziere bravo (senti un rivenditore Bianchi)

Grazie! Provo a sentire dove l'ho comprata se sanno qualcosa. Una cosa che mi trattiene, a parte la pigrizia, è trovarmi nelle stesse condizioni dopo 3 giorni dalla riverniciatura. Sul telaio non credo si possa montare un salvacatena o come si chiamano quei cosi che prevengono il problema. Ci andrebbe messo un bell'adesivone trasparente come sui foderi posteriori ma non so se esistono.
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.590
219
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Grazie! Provo a sentire dove l'ho comprata se sanno qualcosa. Una cosa che mi trattiene, a parte la pigrizia, è trovarmi nelle stesse condizioni dopo 3 giorni dalla riverniciatura. Sul telaio non credo si possa montare un salvacatena o come si chiamano quei cosi che prevengono il problema. Ci andrebbe messo un bell'adesivone trasparente come sui foderi posteriori ma non so se esistono.



Gli adesivi trasparenti io li ho sulla specialized dopo un po’ diventano una porcheria ma indubbiamente salvano e si possono sostituire


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
919
277
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
Grazie! Provo a sentire dove l'ho comprata se sanno qualcosa. Una cosa che mi trattiene, a parte la pigrizia, è trovarmi nelle stesse condizioni dopo 3 giorni dalla riverniciatura. Sul telaio non credo si possa montare un salvacatena o come si chiamano quei cosi che prevengono il problema. Ci andrebbe messo un bell'adesivone trasparente come sui foderi posteriori ma non so se esistono.

Un adesivone come quello del fodero posteriore no ma esistono dei nastri adesivi trasparenti speciali fatti apposta per proteggere. Io l'ho usato per proteggere forcella ed obliquo dai sassolini alle strade bianche quest'anno ed ha fatto un ottimo servizio.
Se può essere un'idea...
o-oo-o
 

Fran Cesco

Gregario
29 Gennaio 2015
678
190
Visita sito
Bici
Celestiale
Un adesivone come quello del fodero posteriore no ma esistono dei nastri adesivi trasparenti speciali fatti apposta per proteggere. Io l'ho usato per proteggere forcella ed obliquo dai sassolini alle strade bianche quest'anno ed ha fatto un ottimo servizio.
Se può essere un'idea...
o-oo-o

Gli adesivi trasparenti io li ho sulla specialized dopo un po’ diventano una porcheria ma indubbiamente salvano e si possono sostituire


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie! Immaginavo che qualcosa qualcuno l'avesse inventata. Intanto grazie per le informazioni, adesso mi informo dal biciclettaro. E speriamo che smetta di piovere cosi invece di rimuginare modi per spender soldi mi rimetto a pedalare!!
 

peroni01

Pignone
15 Maggio 2015
268
5
Sardegna
Visita sito
Bici
Oltre XR2
Ma la grattugiata è il risultato di una caduta catena?
Perché esiste il dente di cane o chain catcher che serve appunto per evitare quel problema

È stata la prima cosa che ho montato sulla mia xr2
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Ma la grattugiata è il risultato di una caduta catena?
Perché esiste il dente di cane o chain catcher che serve appunto per evitare quel problema

È stata la prima cosa che ho montato sulla mia xr2
Mi dici per favore che marca e modello che hai montato con quel tubo piatto da una parte del telaio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.