Fulcrum Racing sport

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.152
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Allora ti dico che ne ho smontate diverse, e dietro c'è un cuscinetto più grande opposto al corpetto, e un cuscinetto più piccolo all'interno corpetto. poi il blocco corpetto fissato a vite al mozzo.per togliere il corpetto devi prima liberare anche dal cuscinetto la parte opposta e poi con la brugola vitarlo. Dentro al corpetto, tolto il cuscinetto iniziale più piccolo, se sei in grado di aprirlo, ci troverai una serie di circa 40 sferette, che compongono la ruota libera. Ti consiglio comunque di non aprirlo se non ci sono problemi particolari. È di limitarti solo ai cuscinetti sigillati. Se ti servono i modelli, posso recuperarli tranquillamente

Sent from my Mi A1 using BDC-Forum mobile app
Mi sapresti dire se mi basta una brugola da 11 per smontare il corpetto ruota libera? O deve essere esagonale?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.152
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Ho ricevuto una risposta da Fulcrum, tramite un meccanico però.


Quindi è alla fine come pensavo, nella ruota posteriore, nel mozzo, c'è 1...ed 1 solo cuscinetto, se escludiamo la ruota libera.
Grazie a chi ha riposto.
Saluti.
 

Allegati

  • fulcrum.JPG
    fulcrum.JPG
    48,9 KB · Visite: 32

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
739
272
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
Ragazzi chiedo qualche info da ignorante in materia...
Domani volevo provare a smontare il mozzo e ingrassare i cuscinetti di una vecchia ruota posteriore Fulcrum Racing Sport (ruote più economiche Fulcrum) che dopo aver usato tutto inverno quasi non gira più.
Troverò cuscinetti sigillati o con le sfere come sui modelli più nuovi/belli?
Basta ingrassare e richiudere o consigliate altre operazioni intanto che apro?

Grazie