e se affiancassi alle C24 dell Fulcrum Speed 40C?

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.312
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Se può interessare, io ho da poco montato i tubeless sulle R4Carbon.....al momento nessun problema riscontrato, ottima tenuta dell'aria (meglio delle DtSwiss R24 con cerchi TLR che, tra le altre cose, non mi sembra che presentino differenze dal punto di vista costruttivo per quanto riguarda la struttura/sagoma interna del cerchio) e posso dirti che le prime impressioni sono ottime.....prossimamente avrò modo di testarle a dovere anche in salita e discesa, ma il confort che regalano i tubeless rispetto ai copertoncini è direi molto evidente, sopratutto su asfalto sconnesso e rovinato.....diciamo che sembra di pedalare su altre ruote! o-o
Grazie, è molto interessante, town con aggiornati. Oltre al miglioramento del conmfort, scorrevolezza e tenuta in discesa come vanno? La perdita d'aria a quanto ammonta circa?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.700
2.637
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Grazie, è molto interessante, town con aggiornati. Oltre al miglioramento del conmfort, scorrevolezza e tenuta in discesa come vanno? La perdita d'aria a quanto ammonta circa?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Per il comportamento in discesa ti saprò dire qualcosa domani (vado a provare le salite del percorso lungo della GF Selle Italia).....per quanto riguarda la perdita d'aria, posso dirti che anche senza lattice tenevano alla grande (con le DTSwiss invece ho avuto problemi di perdita d'aria dalla valvola che ho risolto solo con inserimento del lattice e al posteriore con la sostituzione del modello di valvola), con lattice inserito siamo nell'ordine di 0,5bar in 2/3gg (almeno stando a quanto recita il manometro digitale della Schwalbe che ho preso per l'occasione).....quindi veramente ottimo!

PS: come tubeless ho montato i ProOne da 25.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.312
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Per il comportamento in discesa ti saprò dire qualcosa domani (vado a provare le salite del percorso lungo della GF Selle Italia).....per quanto riguarda la perdita d'aria, posso dirti che anche senza lattice tenevano alla grande (con le DTSwiss invece ho avuto problemi di perdita d'aria dalla valvola che ho risolto solo con inserimento del lattice e al posteriore con la sostituzione del modello di valvola), con lattice inserito siamo nell'ordine di 0,5bar in 2/3gg (almeno stando a quanto recita il manometro digitale della Schwalbe che ho preso per l'occasione).....quindi veramente ottimo!

PS: come tubeless ho montato i ProOne da 25.
Grazie, aspettiamo le tue impressioni sul comportamento in discesa.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
L'idea è di una bici prodotta e o assemblata in Italia, alla peggio con componenti di aziende italiane, credo che dovrò arrendermi per i pedali ....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Hai pensato alle Vittoria Qurano? Full carbon , tlr e italianissime

inviato dal Voyager 1
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.700
2.637
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Grazie, aspettiamo le tue impressioni sul comportamento in discesa.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Allora, come promesso, ecco le prime impressioni avute oggi lungo il percorso con l'accoppiata R4Carbon e ProOne da 25 (95km e quasi 1900mt): confermato l'ottimo comfort rispetto ai copertoncini One da 25 che montavo in precedenza, diciamo che in discesa non ho riscontrato nessun problema di tenuta, aderenza o altro....anche se purtroppo, probabilmente a causa di una cattiva registrazione dei pattini freno anteriori, non sono riuscito a "osare" nell'impostazione delle curve come invece mi sentivo con le DtSwiss R24 montate con tubeless Panaracer EVO3 sempre da 25....quindi prima di dare giudizi affrettati sulla bontà di un modello di tubeless piuttosto che un altro e/o all'accoppiata ruote/tubeless, preferisco sistemare la regolazione dei pattini e poi riprovare.

Sulla scorrevolezza invece non saprei cosa dirti.....a me sembra buona e forse migliore rispetto ai copertoncini che montavo, ma forse è solo una sensazione dovuta al maggior comfort e al fatto di sentire meno le vibrazioni trasmesse dalla strada. o-o
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.312
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Allora, come promesso, ecco le prime impressioni avute oggi lungo il percorso con l'accoppiata R4Carbon e ProOne da 25 (95km e quasi 1900mt): confermato l'ottimo comfort rispetto ai copertoncini One da 25 che montavo in precedenza, diciamo che in discesa non ho riscontrato nessun problema di tenuta, aderenza o altro....anche se purtroppo, probabilmente a causa di una cattiva registrazione dei pattini freno anteriori, non sono riuscito a "osare" nell'impostazione delle curve come invece mi sentivo con le DtSwiss R24 montate con tubeless Panaracer EVO3 sempre da 25....quindi prima di dare giudizi affrettati sulla bontà di un modello di tubeless piuttosto che un altro e/o all'accoppiata ruote/tubeless, preferisco sistemare la regolazione dei pattini e poi riprovare.

Sulla scorrevolezza invece non saprei cosa dirti.....a me sembra buona e forse migliore rispetto ai copertoncini che montavo, ma forse è solo una sensazione dovuta al maggior comfort e al fatto di sentire meno le vibrazioni trasmesse dalla strada. o-o


Grazie
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.312
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Rispolvero questa vecchia discussione per chiedervi gli ultimi consigli, ormai la scimmia ha avuto la meglio sulla ragione e presto acquisterò le nuove ruote che sceglierò fra:
- Fulcrum Speed 40C AC3
- Mavic Pro Carbon Sl C UST
- Spada Tivan 38
Tanto per aggiungere qualche elemento alla discussione vi dico che qualche mese fa ho montato sulle Dura Ace C24 i tubless e ne sono pienamente soddisfatto.
Le Speed 40C non sono tubeless ready al contrario delle altre due, ma so che molti le utilizzano in questo modo (al pari delle sorelle Bora).
Le Tivan sono le più leggere, ma devo verificare quale è la larghezza attualmente disponibile, sono in attesa di una risposta dal Sig. Spada.
Le Mavic sono le più convenienti visto che il prezzo comprende la ruota completa di tubeless, flap e valvola, non mi convince il canale da 19, forse più adatto alle bici con freno a disco (non voglio scatenare dibattiti in merito).
Vi sarei grato se foste così gentili da lasciare qualche commento in merito al comportamento di queste ruote e o alle loro caratteristiche, sulla carta mi sembrano simili, ma è solo una idea che mi sono fatto io.

Grazie molte in anticipo.
 

pepplesso

Apprendista Passista
13 Maggio 2013
1.198
58
Visita sito
Bici
caad 12 - wilier cento 1 air
prendi in considerazione le miche swr full carbon, io ho quelle per tubolare ma parlano bene anche delle versione copertoncino/tubless , la RC. sono italianissime.