Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

erikilrosso

Pedivella
6 Maggio 2012
387
5
Visita sito
Bici
Kuota Kebel Ultegra
salve a tutti
notavo che sul sito della giant la propel advanced pro disc( quella con il reggisella "mobile" e non integrato per capirci, è proposta in unica versione di colore verde e ultegraDi2.
mentre su un noto sito di test-bike c'è anche una versione con ultegra-meccanico e di colore arancio
siccome sarei interessato a questa bici e preferisco il cambio meccanico, qualcuno ha notizie se verra' magari proposta in seguito la suddetta versione oppure restera'disponibile solo con l'elettronico?
grazie a tuttio-o
 

daytona triple

Pignone
19 Ottobre 2008
215
9
Cassibile (SR)
www.facebook.com
Bici
Giant
salve a tutti
notavo che sul sito della giant la propel advanced pro disc( quella con il reggisella "mobile" e non integrato per capirci, è proposta in unica versione di colore verde e ultegraDi2.
mentre su un noto sito di test-bike c'è anche una versione con ultegra-meccanico e di colore arancio
siccome sarei interessato a questa bici e preferisco il cambio meccanico, qualcuno ha notizie se verra' magari proposta in seguito la suddetta versione oppure restera'disponibile solo con l'elettronico?
grazie a tuttio-o
Quella arancio non è la advanced pro ma la versione advanced!!! In Italia non importata.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

erikilrosso

Pedivella
6 Maggio 2012
387
5
Visita sito
Bici
Kuota Kebel Ultegra
Ah ok, peccato l'avevo vista sul sito spagnolo ed era decisamente più alla mia portata economicamente parlando.
La verde col di2 costa decisamente troppo!
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Sono interessato ad una Giant Tcr Advanced taglia S, ma non è che è un po' lunghina? La XS sicuramente non è adatta.
Sono alto 170cm, Cavallo 79cm, busto 62cm e braccia 60cm.

Il dubbio mi è venuto perchè ad esempio, Canyon mi suggerisce una Ultimate CF SL con orizzontale 52.5 con addirittura attacco da 80mm, mentre la Tcr è un centimetro più lunga 53.5.

mmmmm io starei sull'xs...s è bella lunghina. io sono 81 scarso di cavallo e 175 di altezza.

pedalo a 70.4. ho dovuto tagliare 5.8 cm da dal limite del canotto (c'è la misurazione 10 cm).
tu dovresti pedalare attorono a 69 cm tagliando un tre cm abbondanti al piantone della xs. e con un 12 saresti coperto sulla lunghezza.
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
L' attacco da 11 non credo proprio, è esagerato. Calcola che ora pedalo su una bici con orizzontale 53 e ho dovuto mettere l' attacco da 90 e a volte mi sembra di essere ancora un po' lungo.

11 era riferito a me... :mrgreen:. Pur avendo misure molto simili evidentemente preferisci una posizione più raccolta. Io con l'attacco da 9 e orizzontale 53.5 mi sentivo le ginocchia in bocca... Per te allora il 9 standard potrebbe bastare, ma forse potresti farti consigliare da un biomeccanico.
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
mmmmm io starei sull'xs...s è bella lunghina. io sono 81 scarso di cavallo e 175 di altezza.

pedalo a 70.4. ho dovuto tagliare 5.8 cm da dal limite del canotto (c'è la misurazione 10 cm).
tu dovresti pedalare attorono a 69 cm tagliando un tre cm abbondanti al piantone della xs. e con un 12 saresti coperto sulla lunghezza.

Scusa, ma parli di Advanced SL? Oppure tagli i reggisella?!...;nonzo%
 

kite80

Gregario
8 Settembre 2010
633
14
Bari
Visita sito
Bici
Moser Speed [7005 T6]
[MENTION=2473]gasht[/MENTION]

Infatti è come pensavo, un po' lunghina. Tu ti riferisci alla Advanced SL ma non importa le geometrie sono uguali alla TCR con reggisella normale.
 

squier79

Pignone
11 Settembre 2017
165
137
44
Visita sito
Bici
Scott Speedster Gravel 40 2022
Ciao ragazzi, tra qualche giorno vorrei cambiare la mia Contend 2 SL modello 2017 (allego foto) con una tra queste due:
- TCR Advanced 2 modello 2018 (quella arancione fluo)
- Propel Advanced 2 modello 2017 (quella bianca, nera e arancio).
Io faccio per lo più pianura con qualche salita breve (massimo 8km... vivo a Taranto ed é tutta pianura).

Esteticamente la propel mi piace di più, della tcr mi piace il colore. Entrambe sono montate 105 compact (34/50 e 11/28)

Secondo voi per un utilizzo amatoriale posso scegliere una qualsiasi o dovrei preferire un all'altra? (Se si perché?) grazie mille a chiunque vorrà aiutarmi!
 

Allegati

  • IMG_1241.jpg
    IMG_1241.jpg
    361 KB · Visite: 65

kite80

Gregario
8 Settembre 2010
633
14
Bari
Visita sito
Bici
Moser Speed [7005 T6]
Io personalmente non baderei tanto ai colori, a meno che non sia di un colore che proprio non ti piace, piuttosto all'utilizzo che ne devi fare, al rapporto qualità prezzo e soprattutto ad un telaio più vicino possibile alle tue misure antropometriche.

P.S. dalle parti di Alberobello e Fasano di salite ce ne sono... ;)
 
Ultima modifica:

squier79

Pignone
11 Settembre 2017
165
137
44
Visita sito
Bici
Scott Speedster Gravel 40 2022
Innanzitutto Grazie! Come misure sono entrambe la mia! Il prezzo praticamente cambia di 40 euro! (Costa di più la TCR perché modello 2018)... ecco perché il mio dubbio...
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
No scusate pensavo parlaste della sl

L'avevo sospettato... :mrgreen:
o-o

Comunque, prima di definire "lunghina" una bici sloping con orizzontale da 53.5 per gente alta 169 io ci andrei cauta.
Troppa gente è abituata a pedalare corta, il che paradossalmente produce poi fastidi lombari e/o cervicali, a cui si cerca di rimediare con pipe ancora più corte ecc, rinforzando l'errore. In bici non si deve stare troppo corti e nemmeno troppo alti davanti.

Per quello prima di spendere io consiglio una visita biomeccanica, piuttosto.
 

daytona triple

Pignone
19 Ottobre 2008
215
9
Cassibile (SR)
www.facebook.com
Bici
Giant
Sono interessato ad una Giant Tcr Advanced taglia S, ma non è che è un po' lunghina? La XS sicuramente non è adatta.
Sono alto 170cm, Cavallo 79cm, busto 62cm e braccia 60cm.

Il dubbio mi è venuto perchè ad esempio, Canyon mi suggerisce una Ultimate CF SL con orizzontale 52.5 con addirittura attacco da 80mm, mentre la Tcr è un centimetro più lunga 53.5.
Ciao x esperienza e rivenditore Giant per la tue quote ti consiglierei una S, il tcr e un telaio molto compatto, con XS rischieresti di avere un attacco troppo lungo e a causa del canotto sterzo basso troppo dislivello sella manubrio.

Un consiglio vai dal tuo rivenditore e fatti mettere a misura dia la S che XS e poi valuti.

Buona pedalata..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

squier79

Pignone
11 Settembre 2017
165
137
44
Visita sito
Bici
Scott Speedster Gravel 40 2022
Ciao ragazzi, tra qualche giorno vorrei cambiare la mia Contend 2 SL modello 2017 (allego foto) con una tra queste due:
- TCR Advanced 2 modello 2018 (quella arancione fluo)
- Propel Advanced 2 modello 2017 (quella bianca, nera e arancio).
Io faccio per lo più pianura con qualche salita breve (massimo 8km... vivo a Taranto ed é tutta pianura).

Esteticamente la propel mi piace di più, della tcr mi piace il colore. Entrambe sono montate 105 compact (34/50 e 11/28)

Secondo voi per un utilizzo amatoriale posso scegliere una qualsiasi o dovrei preferire un all'altra? (Se si perché?) grazie mille a chiunque vorrà aiutarmi!

riprendendo il mio discorso guardando questo post:

Riapprontata la bici stamattina pronta alla stagione.

La mia avventura con il tubeless Giant finisce qui,impossibile far tallonare la gomma con il compressore,sono dovuto andare dal gommista che ci ha messo ben 20 minuti a far tallonare una sola delle due gomme,l'altra gli ho detto di lasciar pedere e ho rimesso ad entrambe le camere d'aria.

onestamente sono più propenso per la PROPEL... io sono abbonato alle forature!... al di la di tutto comunque per piccoli dislivelli, come diceva anche l'amico
...

P.S. dalle parti di Alberobello e Fasano di salite ce ne sono... ;)

può andare bene... o no? (considerando che rispetto a voi che fate anche 5000mt di dislivello sono decisamente ad un livello molto più basso)
 

kite80

Gregario
8 Settembre 2010
633
14
Bari
Visita sito
Bici
Moser Speed [7005 T6]
Innanzitutto Grazie! Come misure sono entrambe la mia! Il prezzo praticamente cambia di 40 euro! (Costa di più la TCR perché modello 2018)... ecco perché il mio dubbio...

Per me hai difficoltà nel scegliere probabilmente perchè ti stai focalizzando sull' estetica più che sulla funzionalità.

Propel telaio aero, quindi teoricamente adatto corse "contro il tempo"

TCR Advanced telaio polivalente
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Ciao x esperienza e rivenditore Giant per la tue quote ti consiglierei una S, il tcr e un telaio molto compatto, con XS rischieresti di avere un attacco troppo lungo e a causa del canotto sterzo basso troppo dislivello sella manubrio.

Un consiglio vai dal tuo rivenditore e fatti mettere a misura dia la S che XS e poi valuti.

Buona pedalata..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

il canotto giant è altino parlo sempre della sl che mi dite uguale alla advanced normale, che è la bici in questione.
avere una bici piccola porta una serie di inconvenienti tra cui tutti quelli che avete elencato.
detto questo vista l'altezza di 1 .69 e il cavallo di 79 se sceglie la xs ha un'impostazione più """"race""", con la s un'impostazione più comoda.
personalmente le bici sovradimensionate non mi piacciono molto.
il la forcella della giant pretaglio è lunghetta e l'attacco è, mettendolo negativo, a -8.
a mio avviso con l'xs non prende roba estrema...anzi. cmq se ha la possibilità di mettersi sopra in due minuti capisce al volo.
 

kite80

Gregario
8 Settembre 2010
633
14
Bari
Visita sito
Bici
Moser Speed [7005 T6]
il canotto giant è altino parlo sempre della sl che mi dite uguale alla advanced normale, che è la bici in questione.
avere una bici piccola porta una serie di inconvenienti tra cui tutti quelli che avete elencato.
detto questo vista l'altezza di 1 .69 e il cavallo di 79 se sceglie la xs ha un'impostazione più """"race""", con la s un'impostazione più comoda.
personalmente le bici sovradimensionate non mi piacciono molto.
il la forcella della giant pretaglio è lunghetta e l'attacco è, mettendolo negativo, a -8.
a mio avviso con l'xs non prende roba estrema...anzi. cmq se ha la possibilità di mettersi sopra in due minuti capisce al volo.

Concordo con te, si le geometrie tra Advanced "normale" e SL sono uguali.

Il problema è che tra XS e S il gap è grosso, si passa da un 51,5 a un 53,5 di orizzontale. Si io sarei improntato ad un' impostazione race, mi sento comodo appoggiando le mani sui gommini delle leve e sono anche abituato ad andare con le mani in piega bassa ma la XS mi sembra troppo piccola ed anche esticamente non sarebbe il massimo vedendo il tubo sella piccolissimo...
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.619
1.434
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Concordo con te, si le geometrie tra Advanced "normale" e SL sono uguali.

Il problema è che tra XS e S il gap è grosso, si passa da un 51,5 a un 53,5 di orizzontale. Si io sarei improntato ad un' impostazione race, mi sento comodo appoggiando le mani sui gommini delle leve e sono anche abituato ad andare con le mani in piega bassa ma la XS mi sembra troppo piccola ed anche esticamente non sarebbe il massimo vedendo il tubo sella piccolissimo...

Io sono 1.68 per 80 circa di cavallo . Pedalo su Tcr taglia S . Attacco da 11 , sbalzo sella-manubrio 8 cm abbondanti con 5 mm di spessore sotto l'attacco e sella ben centrata grazie all'angolo sella a 73.5° .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.